• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Pontassieve
  • 1 - 1
  • Resco Reggello


PONTASSIEVE: Martini, Rossi, La Greca, Fedi, Mazzuoli, Iodice, Malotti, Brilli, Corsi, Clementi, Paoli, Francalanci, De Simone. All.: Patrizio Paolinetti.
RESCO REGGELLO: Cuccoli, Mariti, Persiani, Demo, Giustelli, Di Vita, Coda, Camiciottoli, Bigordi, Ghinassi, Brogi, Pietosi, Orpelli, Giordani, Zagli, Giusti. All.: Brunero Poggesi.

RETI: De Simone, Bigordi.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 1-1.



È stata una partita equilibrata e complicata quella andata in scena tra Pontassieve e Resco Reggello: due squadre molto simili, che si sono date battaglia, ma che non hanno ottenuto, malgrado una buona partita da entrambi i fronti, quello che realmente cercavano, cioè la vittoria. Il terreno di gioco, poi, non ha certo agevolato i compiti delle due formazioni, scese in campo con grande grinta e determinazione sin dall'inizio: il match si è fatto sin da subito equilibrato, e lo stallo si è protratto in tutti e tre i tempi di gioco, e solamente nell'ultimo si è assistito ad un botta e risposta in termini di gol, che avremmo voluto succedesse prima. Non molte sono state le occasioni da gol per Pontassieve e Reggello, ma la partita è stata vivace i toni sono stati elevati, ed ha tenuta ben alta l'attenzione del pubblico fino al triplice fischio finale. Nessuna delle due squadre vuole perdere, e sin dai primi minuti della partita si capisce: Pontassieve e Resco Reggello partono concentrati e danno vita ad un buon primo tempo, forse un po' bloccato e povero di situazioni offensive pericolose, ma molto tattico, nel quale le compagini si sono studiate per trovare il punto debole da colpire. Anche nel secondo tempo lo stallo si protrae, ma lo 0-0 che ne viene fuori è diverso da quello del primo tempo: in questo lasso di gara le squadre sono più propositive, prendono l'iniziativa e si fanno in avanti per cercare per prime il vantaggio. Nessuno uscirà vincitore da questa manche, ma chi avrà maggiori sensazioni di poter segnare è la formazione di casa, con De Simone e Clementi, che vanno vicini alla via del gol. Nel terzo parziale succede però che a sbloccare il punteggio è il Reggello, con Bigordi, che su un lancio lungo dalla propria difesa riesce a partire in velocità e a toccare in direzione della porta prima dell'arrivo del portiere. La partita si accende e il Pontassieve spinge, creandosi più volte l'occasione per pareggiare fino a quando, a due minuti dalla fine, su un calcio di punizione di seconda, ecco che arriva il gol di De Simone, che riprende in mano la partita e fa ottenere ai suoi un pareggio molto importante, che evita al Pontassieve una sconfitta che sarebbe suonata come una beffa, visto l'equilibrio che c'era stato in campo fino ad allora: con fermezza infatti si può dire che questo risultato sia il migliore per quanto si è potuto vedere in campo sotto tutti i punti di vista.

PONTASSIEVE: Martini, Rossi, La Greca, Fedi, Mazzuoli, Iodice, Malotti, Brilli, Corsi, Clementi, Paoli, Francalanci, De Simone. All.: Patrizio Paolinetti.<br >RESCO REGGELLO: Cuccoli, Mariti, Persiani, Demo, Giustelli, Di Vita, Coda, Camiciottoli, Bigordi, Ghinassi, Brogi, Pietosi, Orpelli, Giordani, Zagli, Giusti. All.: Brunero Poggesi.<br > RETI: De Simone, Bigordi.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 1-1. &Egrave; stata una partita equilibrata e complicata quella andata in scena tra Pontassieve e Resco Reggello: due squadre molto simili, che si sono date battaglia, ma che non hanno ottenuto, malgrado una buona partita da entrambi i fronti, quello che realmente cercavano, cio&egrave; la vittoria. Il terreno di gioco, poi, non ha certo agevolato i compiti delle due formazioni, scese in campo con grande grinta e determinazione sin dall'inizio: il match si &egrave; fatto sin da subito equilibrato, e lo stallo si &egrave; protratto in tutti e tre i tempi di gioco, e solamente nell'ultimo si &egrave; assistito ad un botta e risposta in termini di gol, che avremmo voluto succedesse prima. Non molte sono state le occasioni da gol per Pontassieve e Reggello, ma la partita &egrave; stata vivace i toni sono stati elevati, ed ha tenuta ben alta l'attenzione del pubblico fino al triplice fischio finale. Nessuna delle due squadre vuole perdere, e sin dai primi minuti della partita si capisce: Pontassieve e Resco Reggello partono concentrati e danno vita ad un buon primo tempo, forse un po' bloccato e povero di situazioni offensive pericolose, ma molto tattico, nel quale le compagini si sono studiate per trovare il punto debole da colpire. Anche nel secondo tempo lo stallo si protrae, ma lo 0-0 che ne viene fuori &egrave; diverso da quello del primo tempo: in questo lasso di gara le squadre sono pi&ugrave; propositive, prendono l'iniziativa e si fanno in avanti per cercare per prime il vantaggio. Nessuno uscir&agrave; vincitore da questa manche, ma chi avr&agrave; maggiori sensazioni di poter segnare &egrave; la formazione di casa, con De Simone e Clementi, che vanno vicini alla via del gol. Nel terzo parziale succede per&ograve; che a sbloccare il punteggio &egrave; il Reggello, con Bigordi, che su un lancio lungo dalla propria difesa riesce a partire in velocit&agrave; e a toccare in direzione della porta prima dell'arrivo del portiere. La partita si accende e il Pontassieve spinge, creandosi pi&ugrave; volte l'occasione per pareggiare fino a quando, a due minuti dalla fine, su un calcio di punizione di seconda, ecco che arriva il gol di De Simone, che riprende in mano la partita e fa ottenere ai suoi un pareggio molto importante, che evita al Pontassieve una sconfitta che sarebbe suonata come una beffa, visto l'equilibrio che c'era stato in campo fino ad allora: con fermezza infatti si pu&ograve; dire che questo risultato sia il migliore per quanto si &egrave; potuto vedere in campo sotto tutti i punti di vista.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI