• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Scandicci
  • 1 - 1
  • Fiorentina


SCANDICCI: Campone, Cipriani, Colzi, Costoli, Fetau, Ignesti, Martino, Mazzei, Novelli, Patacchini, Renai, Salvanti, Scardigli, Tagliavini, Valiante, Viliani. All.: Fallani.
FIORENTINA: Magalotti, Caroti, Mastrolia, Galeota, Sogli, Buzzanga, Melai, Vezzosi, Stianti, Donati, Tanganelli, Carone, Paglicci, Chiodini, Gorrieri. All.:

RETI: Cipriani, Stianti.
NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 0-1.



Si apre con un big match il girone B nel 2019: Scandicci e Fiorentina si affrontano in una partita che promette scintille e bel calcio, ed in effetti la gara non delude le aspettative di chi è venuto allo stadio ad assistere all'incontro. Sono stati sessanta minuti molto densi, in cui si sono visti due gol, uno per parte, che hanno lasciato la questione in sospeso, come se tutto si dovesse ancora decidere del tutto: la Fiorentina a premuto sull'acceleratore, creando molto e cercando sempre la giocata in verticale per provare a cambiare le sorti della partita e segnare un gol in più degli avversari, ma la formazione ospite oggi ha avuto molta sfortuna in zona gol, e sicuramente ha raccolto molto meno di quanto ha seminato, mentre lo Scandicci ha svolto una partita intelligente, e tutti i suoi componenti hanno saputo leggere nel migliore dei modi ogni situazione pericolosa degli ospiti, difendendo in maniera egregia, ma anche capendo qual era il momento migliore per attaccare o per tenere palla. Non c'è stata una squadra che ha predominato sull'altra: oggi tutte e due le compagini sono riuscite ad esprimere il loro calcio, ed il risultato di parità è quello probabilmente più giusto, anche se è quello che accontenta meno di tutti le squadre, che sentivano di poter meritare qualcosa in più di un semplice pareggio. Di fatto i tre tempi sono lo specchio dell'andamento della gara: il primo termina 0-0 ed è stato all'insegna dell'equilibrio tra le due formazioni. Buone azioni sia da una parte che dall'altra, ma poche e vere occasioni per passare in vantaggio. Nel secondo tempo lo Scandicci prende con più decisione la partita in mano, riuscendo infatti a segnare: al termine di una bella azione corale i padroni di casa passano grazie a Cipriani, che segna e fa esplodere i suoi di gioia. Sembrerebbe tutto fatto per i Blues, che però nel terzo tempo vedono la Fiorentina rispondere presente con la rete su punizione di Stianti, che fa 1-1 e rimette tutto in parità: in questo parziale e soprattutto dopo il gol la Fiorentina tenterà un forcing finale per provare a vincerla, ma la difesa di casa si immola e neutralizza le altre azioni pericolose dei viola, e la gara terminerà sul punteggio di 1-1.

Calciatoripiù
: Cipriani, Campone, Valiante (Scandicci).

SCANDICCI: Campone, Cipriani, Colzi, Costoli, Fetau, Ignesti, Martino, Mazzei, Novelli, Patacchini, Renai, Salvanti, Scardigli, Tagliavini, Valiante, Viliani. All.: Fallani.<br >FIORENTINA: Magalotti, Caroti, Mastrolia, Galeota, Sogli, Buzzanga, Melai, Vezzosi, Stianti, Donati, Tanganelli, Carone, Paglicci, Chiodini, Gorrieri. All.: <br > RETI: Cipriani, Stianti.<br >NOTE: parziali: 0-0; 1-0; 0-1. Si apre con un big match il girone B nel 2019: Scandicci e Fiorentina si affrontano in una partita che promette scintille e bel calcio, ed in effetti la gara non delude le aspettative di chi &egrave; venuto allo stadio ad assistere all'incontro. Sono stati sessanta minuti molto densi, in cui si sono visti due gol, uno per parte, che hanno lasciato la questione in sospeso, come se tutto si dovesse ancora decidere del tutto: la Fiorentina a premuto sull'acceleratore, creando molto e cercando sempre la giocata in verticale per provare a cambiare le sorti della partita e segnare un gol in pi&ugrave; degli avversari, ma la formazione ospite oggi ha avuto molta sfortuna in zona gol, e sicuramente ha raccolto molto meno di quanto ha seminato, mentre lo Scandicci ha svolto una partita intelligente, e tutti i suoi componenti hanno saputo leggere nel migliore dei modi ogni situazione pericolosa degli ospiti, difendendo in maniera egregia, ma anche capendo qual era il momento migliore per attaccare o per tenere palla. Non c'&egrave; stata una squadra che ha predominato sull'altra: oggi tutte e due le compagini sono riuscite ad esprimere il loro calcio, ed il risultato di parit&agrave; &egrave; quello probabilmente pi&ugrave; giusto, anche se &egrave; quello che accontenta meno di tutti le squadre, che sentivano di poter meritare qualcosa in pi&ugrave; di un semplice pareggio. Di fatto i tre tempi sono lo specchio dell'andamento della gara: il primo termina 0-0 ed &egrave; stato all'insegna dell'equilibrio tra le due formazioni. Buone azioni sia da una parte che dall'altra, ma poche e vere occasioni per passare in vantaggio. Nel secondo tempo lo Scandicci prende con pi&ugrave; decisione la partita in mano, riuscendo infatti a segnare: al termine di una bella azione corale i padroni di casa passano grazie a Cipriani, che segna e fa esplodere i suoi di gioia. Sembrerebbe tutto fatto per i Blues, che per&ograve; nel terzo tempo vedono la Fiorentina rispondere presente con la rete su punizione di Stianti, che fa 1-1 e rimette tutto in parit&agrave;: in questo parziale e soprattutto dopo il gol la Fiorentina tenter&agrave; un forcing finale per provare a vincerla, ma la difesa di casa si immola e neutralizza le altre azioni pericolose dei viola, e la gara terminer&agrave; sul punteggio di 1-1.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Cipriani</b>, <b>Campone</b>, <b>Valiante</b> (Scandicci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI