• Esordienti B 2 Fase GIR.B
  • Cattolica Virtus
  • 1 - 2
  • Santa Maria


SAN MICHELE CV: Cortesi, Degl'Innocenti, Billi, Alla, Ardito, Valeriani, De Agostini, Bellonzi, Guidotti, Bendoni, Tozzi, Fei. All.: Riccardo Cappelletti.
SANTA MARIA: Taraj, Bettarini G., D'Amato, Compagnucci, Scardigli, Guarino, Salvadori, Cioni, Gjoni, Bettarini M., Mazzoni, Cipollini. All.: Lorenzo Zini.

RETI: Bendoni, Cioni, Scardigli.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1; 1-1.



Sbanca il campo della Cattolica e si va a prendere la vittoria in questo big match il Santa Maria, che torna a casa con i primi tre punti di questo nuovo turno di campionato. È stata una partita molto combattuta e molto fisica tra due squadre che hanno lottato dal primo all'ultimo minuto per la vittoria: sono stati tre punti molto ambiti questi, sia dalla Cattolica che dal Santa Maria, ma grazie al gol segnato nel secondo e nel terzo tempo il Santa Maria è riuscito a preservare il suo vantaggio fino alla fine per poi festeggiare al momento del triplice fischio. Nel primo tempo c'è grande equilibrio, ed in campo si vede: tutte e due le formazioni iniziano molto bene la gara, con il giusto approccio e con le idee chiare. Dopo una prima fase di studio, la Cattolica inizia a spingere in avanti e il Santa Maria non è da meno: nel primo parziale spesso le azioni offensive delle due formazioni vengono neutralizzate dalle rispettive difese, e in alcuni casi anche dal portiere. È Cortesi, infatti, che con le sue parate, riesce a mantenere lo 0-0, respingendo con decisione ogni tentativo di andare a rete per il Santa Maria. Il gol arriverà però nel secondo tempo, e saranno gli empolesi a passare in vantaggio: è Cioni il più svelto, sul tiro di Scardigli ribattuto dal portiere, a ribadire il pallone in rete. Lo 0-1 viene siglato, e la partita si anima: la Cattolica si sbilancia e il Santa Maria tenta di colpirlo nei punti deboli, ma dietro, a fare buona guardia, c'è sempre Cortesi, che in un paio di situazioni riesce a sventare il possibile raddoppio degli ospiti. Nel terzo tempo ci sarà un altro pareggio, il secondo di questa gara: alla rete di Scardigli risponde quella di Bendoni, che finalizza al meglio una azione molto bella e ben architettata dalla Cattolica. Ci potrebbero essere altri gol, ma gli estremi difensori delle due squadre calano la saracinesca e dicono più volte no ai relativi avversari: Taraj si allunga e toglie dall'incrocio dei pali un sicuro gol del pareggio, mentre Cortesi si immola allungandosi e impedendo il gol a Mazzoni e al Santa Maria, che riesce comunque ad uscire dal campo vincitrice.

Calciatoripiù
: Cortesi (Cattolica Virtus). D'Amato, Compagnucci e Scardigli (Santa Maria).

SAN MICHELE CV: Cortesi, Degl'Innocenti, Billi, Alla, Ardito, Valeriani, De Agostini, Bellonzi, Guidotti, Bendoni, Tozzi, Fei. All.: Riccardo Cappelletti.<br >SANTA MARIA: Taraj, Bettarini G., D'Amato, Compagnucci, Scardigli, Guarino, Salvadori, Cioni, Gjoni, Bettarini M., Mazzoni, Cipollini. All.: Lorenzo Zini.<br > RETI: Bendoni, Cioni, Scardigli.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1; 1-1. Sbanca il campo della Cattolica e si va a prendere la vittoria in questo big match il Santa Maria, che torna a casa con i primi tre punti di questo nuovo turno di campionato. &Egrave; stata una partita molto combattuta e molto fisica tra due squadre che hanno lottato dal primo all'ultimo minuto per la vittoria: sono stati tre punti molto ambiti questi, sia dalla Cattolica che dal Santa Maria, ma grazie al gol segnato nel secondo e nel terzo tempo il Santa Maria &egrave; riuscito a preservare il suo vantaggio fino alla fine per poi festeggiare al momento del triplice fischio. Nel primo tempo c'&egrave; grande equilibrio, ed in campo si vede: tutte e due le formazioni iniziano molto bene la gara, con il giusto approccio e con le idee chiare. Dopo una prima fase di studio, la Cattolica inizia a spingere in avanti e il Santa Maria non &egrave; da meno: nel primo parziale spesso le azioni offensive delle due formazioni vengono neutralizzate dalle rispettive difese, e in alcuni casi anche dal portiere. &Egrave; Cortesi, infatti, che con le sue parate, riesce a mantenere lo 0-0, respingendo con decisione ogni tentativo di andare a rete per il Santa Maria. Il gol arriver&agrave; per&ograve; nel secondo tempo, e saranno gli empolesi a passare in vantaggio: &egrave; Cioni il pi&ugrave; svelto, sul tiro di Scardigli ribattuto dal portiere, a ribadire il pallone in rete. Lo 0-1 viene siglato, e la partita si anima: la Cattolica si sbilancia e il Santa Maria tenta di colpirlo nei punti deboli, ma dietro, a fare buona guardia, c'&egrave; sempre Cortesi, che in un paio di situazioni riesce a sventare il possibile raddoppio degli ospiti. Nel terzo tempo ci sar&agrave; un altro pareggio, il secondo di questa gara: alla rete di Scardigli risponde quella di Bendoni, che finalizza al meglio una azione molto bella e ben architettata dalla Cattolica. Ci potrebbero essere altri gol, ma gli estremi difensori delle due squadre calano la saracinesca e dicono pi&ugrave; volte no ai relativi avversari: Taraj si allunga e toglie dall'incrocio dei pali un sicuro gol del pareggio, mentre Cortesi si immola allungandosi e impedendo il gol a Mazzoni e al Santa Maria, che riesce comunque ad uscire dal campo vincitrice.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Cortesi</b> (Cattolica Virtus). <b>D'Amato</b>, <b>Compagnucci</b> e <b>Scardigli</b> (Santa Maria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI