• Esordienti B 2 Fase GIR.C
  • San Donato Tavarnelle
  • 1 - 4
  • Giov. Fucecchio


SAN DONATO TAVARNELLE: Papi, Pieri, Viciani, Selesco, Fidone, Stefanelli E., Caponi, Ghidu, Senatori, Dori, Becagli, Francini, Ceccarelli, Di Luca, Peculi, D'Amico, Stefanelli P., Zaghbani. All.: Giacomo Corti.
GIOVANI FUCECCHIO: Gronchi, Paperini, Zela, Sannino, Fergosti, Vannini, Vorfi, Cifone, Nuti, Deffo, Cappello, Gambacciani, Stema. All.: Fabio Russo.

RETI: Caponi, Cifone, Paperini, Gambacciani, Zela.
NOTE: parziali: 0-1; 0-2; 1-1.



Si impone in trasferta il Giovani Fucecchio e batte il San Donato Tavarnelle; la formazione non ha disputato una brutta partita, nonostante il risultato possa suggerire altro, ma ha pagato un secondo tempo in cui il Giovani Fucecchio è riuscito a prendere in mano le redini del gioco e fare sua la gara. Per il resto la partita è sempre stata molto combattuta, ed in campo si sono viste due squadre competitive che hanno tenuto lo standard alto e hanno fatto divertire gli spettatori presenti in questa mattinata di domenica. Sia Fucecchio che San Donato Tavarnelle partono con le idee chiare e in campo danno tutto sin dai primi minuti di gioco: la formazione ospite fa girare bene il pallone e sfrutta nella maniera migliore l'ampiezza del campo, per allargare il gioco ed arrivare in area di rigore attraverso l'uso delle fasce, mentre i gialloblu hanno un atteggiamento volto più ad attendere gli avversari, ma non in maniera passiva, bensì riuscendo a leggere molto bene dal punto di vista tattico le intenzioni degli ospiti. C'è grande equilibrio, ma il Fucecchio tiene maggiormente il pallone e infine riesce a passare: sul cross di Fergosti interviene Cifone che controlla e lascia partire un diagonale che batte il portiere di casa e sblocca la partita. Nel secondo tempo il Giovani Fucecchio cresce in maniera notevole e prende in mano la partita: tante le occasioni in questo parziale per la formazione di mister Russo, che prima di segnare la seconda rete con Paperini, in mischia su calcio d'angolo, va vicinissima allo 0-2 con Fergosti, Cifone e Cappello, ma senza però avere fortuna. C'è ancora spazio per un gol nel secondo tempo, quello di Gambacciani, che approfitta della respinta corta del portiere sul tiro di Fergosti per insaccare il gol della tranquillità. Il terzo tempo si apre in maniera positiva per il Fucecchio, che rientra in campo determinato ma allo stesso tempo anche tranquillo per aver arrotondato il punteggio: in questo parziale il San Donato si riprenderà dopo il secondo tempo appannato, e riuscirà a strappare un pareggio molto importante per il morale di questi ragazzi. Caponi segna in ripartenza la rete dell'1-0 parziale, ma la reazione del Fucecchio non si fa attendere e dopo l'errore di Fergosti, Zela riesce di testa a rimettere tutto in parità chiudendo l'ultimo tempo di una gara che è stata divertente e molto vivace.

Calciatoripiù
: Stema, Zela (Giovani Fucecchio).

SAN DONATO TAVARNELLE: Papi, Pieri, Viciani, Selesco, Fidone, Stefanelli E., Caponi, Ghidu, Senatori, Dori, Becagli, Francini, Ceccarelli, Di Luca, Peculi, D'Amico, Stefanelli P., Zaghbani. All.: Giacomo Corti.<br >GIOVANI FUCECCHIO: Gronchi, Paperini, Zela, Sannino, Fergosti, Vannini, Vorfi, Cifone, Nuti, Deffo, Cappello, Gambacciani, Stema. All.: Fabio Russo.<br > RETI: Caponi, Cifone, Paperini, Gambacciani, Zela.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-2; 1-1. Si impone in trasferta il Giovani Fucecchio e batte il San Donato Tavarnelle; la formazione non ha disputato una brutta partita, nonostante il risultato possa suggerire altro, ma ha pagato un secondo tempo in cui il Giovani Fucecchio &egrave; riuscito a prendere in mano le redini del gioco e fare sua la gara. Per il resto la partita &egrave; sempre stata molto combattuta, ed in campo si sono viste due squadre competitive che hanno tenuto lo standard alto e hanno fatto divertire gli spettatori presenti in questa mattinata di domenica. Sia Fucecchio che San Donato Tavarnelle partono con le idee chiare e in campo danno tutto sin dai primi minuti di gioco: la formazione ospite fa girare bene il pallone e sfrutta nella maniera migliore l'ampiezza del campo, per allargare il gioco ed arrivare in area di rigore attraverso l'uso delle fasce, mentre i gialloblu hanno un atteggiamento volto pi&ugrave; ad attendere gli avversari, ma non in maniera passiva, bens&igrave; riuscendo a leggere molto bene dal punto di vista tattico le intenzioni degli ospiti. C'&egrave; grande equilibrio, ma il Fucecchio tiene maggiormente il pallone e infine riesce a passare: sul cross di Fergosti interviene Cifone che controlla e lascia partire un diagonale che batte il portiere di casa e sblocca la partita. Nel secondo tempo il Giovani Fucecchio cresce in maniera notevole e prende in mano la partita: tante le occasioni in questo parziale per la formazione di mister Russo, che prima di segnare la seconda rete con Paperini, in mischia su calcio d'angolo, va vicinissima allo 0-2 con Fergosti, Cifone e Cappello, ma senza per&ograve; avere fortuna. C'&egrave; ancora spazio per un gol nel secondo tempo, quello di Gambacciani, che approfitta della respinta corta del portiere sul tiro di Fergosti per insaccare il gol della tranquillit&agrave;. Il terzo tempo si apre in maniera positiva per il Fucecchio, che rientra in campo determinato ma allo stesso tempo anche tranquillo per aver arrotondato il punteggio: in questo parziale il San Donato si riprender&agrave; dopo il secondo tempo appannato, e riuscir&agrave; a strappare un pareggio molto importante per il morale di questi ragazzi. Caponi segna in ripartenza la rete dell'1-0 parziale, ma la reazione del Fucecchio non si fa attendere e dopo l'errore di Fergosti, Zela riesce di testa a rimettere tutto in parit&agrave; chiudendo l'ultimo tempo di una gara che &egrave; stata divertente e molto vivace.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Stema</b>, <b>Zela</b> (Giovani Fucecchio).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI