• Terza Categoria GIR.B
  • Casellina
  • 1 - 3
  • Euro Calcio Firenze


CASELLINA: Mazzuoli, Petreni, Giachi, Cerofolini, Matteucci, Batelli, Bianchi, Marra, Amasna, Lotti, Tognotti. A disp.: Goti, Maddii, Fancelli, Platon, Picchi, Laurino, Izzo. All.: Davide Del Re.
EURO CALCIO: Lilla M., Conti, Vidili, Mangini, Lilla D., Pastorelli, Sterrantino, Rillo, Moretti, Papi, Anderson. A disp.: Bacci, Corsi, Tozzi, Marcelo, Mariani, Calugi. All.: Ivo Pieroni.

RETI: Sterrantino, Papi 2, Giachi.
NOTE: Espulso Cerofolini.



È assai rumoroso il tonfo interno del Casellina, che cade mestamente sotto i colpi di un redivivo Euro Calcio, partito in sordina con un girone d'andata assai sottotono ma in grande ripresa in quest'ultima parte di campionato, come dimostrano i dieci punti raccolti nelle ultime quattro uscite. Dire però che la vittoria odierna sarebbe stata fondamentale per i padroni di casa è assai riduttivo, perché a fronte di questa sconfitta i biancorossi saranno ora chiamati a vincere nel delicato ultimo turno contro la Futsal, pena l'estromissione da un playoff che fino a qualche settimana fa appariva scontato. E invece l'ottimo Euro Calcio targato Ivo Pieroni ha messo in luce tutti i difetti di una squadra apparsa assai distratta, come in occasione del vantaggio firmato da Sterrantino, bravo a battere Mazzuoli su imbeccata centrale di Anderson ma lasciato troppo solo dai centrali locali. Quando l'approccio non è quello doveroso si sa, spesso tutto ciò che può girare storto lo fa senza pietà, e così si spiega la magia compiuta da Papi alla mezz'ora, quando il centrocampista è superbo nel raccogliere un pallone respinto di testa da Mazzuoli in uscita, poco oltre la metà campo di gioco, disegnando poi un pallonetto di pregevolissima fattura. Ancora di Papi il tris nella ripresa, stavolta da calcio piazzato non correttamente valutato da Mazzuoli, battuto dall'out di destra proprio sul suo palo. Per il Casellina sciocca l'espulsione di Cerofolini nella prima frazione, inutile la rete realizzata da Giachi nei minuti finali: occorrono ora calma e gesso, per ottenere i fondamentali punti playoff, e sopratutto per donare compattezza e solidità ad una rosa dalle altissime qualità tecniche. Giù il cappello invece per un Euro Calcio più in palla che mai: ci sarà l'impresa anche contro la Rondinella?
Calciatoripiù
: Giachi è l'ultimo ad alzare bandiera bianca nelle fila biancorosse, Papi, Sterrantino e capitan Conti gli eroi di giornata per l'ottimo Euro Calcio di Ivo Pieroni.

CASELLINA: Mazzuoli, Petreni, Giachi, Cerofolini, Matteucci, Batelli, Bianchi, Marra, Amasna, Lotti, Tognotti. A disp.: Goti, Maddii, Fancelli, Platon, Picchi, Laurino, Izzo. All.: Davide Del Re.<br >EURO CALCIO: Lilla M., Conti, Vidili, Mangini, Lilla D., Pastorelli, Sterrantino, Rillo, Moretti, Papi, Anderson. A disp.: Bacci, Corsi, Tozzi, Marcelo, Mariani, Calugi. All.: Ivo Pieroni.<br > RETI: Sterrantino, Papi 2, Giachi.<br >NOTE: Espulso Cerofolini. &Egrave; assai rumoroso il tonfo interno del Casellina, che cade mestamente sotto i colpi di un redivivo Euro Calcio, partito in sordina con un girone d'andata assai sottotono ma in grande ripresa in quest'ultima parte di campionato, come dimostrano i dieci punti raccolti nelle ultime quattro uscite. Dire per&ograve; che la vittoria odierna sarebbe stata fondamentale per i padroni di casa &egrave; assai riduttivo, perch&eacute; a fronte di questa sconfitta i biancorossi saranno ora chiamati a vincere nel delicato ultimo turno contro la Futsal, pena l'estromissione da un playoff che fino a qualche settimana fa appariva scontato. E invece l'ottimo Euro Calcio targato Ivo Pieroni ha messo in luce tutti i difetti di una squadra apparsa assai distratta, come in occasione del vantaggio firmato da Sterrantino, bravo a battere Mazzuoli su imbeccata centrale di Anderson ma lasciato troppo solo dai centrali locali. Quando l'approccio non &egrave; quello doveroso si sa, spesso tutto ci&ograve; che pu&ograve; girare storto lo fa senza piet&agrave;, e cos&igrave; si spiega la magia compiuta da Papi alla mezz'ora, quando il centrocampista &egrave; superbo nel raccogliere un pallone respinto di testa da Mazzuoli in uscita, poco oltre la met&agrave; campo di gioco, disegnando poi un pallonetto di pregevolissima fattura. Ancora di Papi il tris nella ripresa, stavolta da calcio piazzato non correttamente valutato da Mazzuoli, battuto dall'out di destra proprio sul suo palo. Per il Casellina sciocca l'espulsione di Cerofolini nella prima frazione, inutile la rete realizzata da Giachi nei minuti finali: occorrono ora calma e gesso, per ottenere i fondamentali punti playoff, e sopratutto per donare compattezza e solidit&agrave; ad una rosa dalle altissime qualit&agrave; tecniche. Gi&ugrave; il cappello invece per un Euro Calcio pi&ugrave; in palla che mai: ci sar&agrave; l'impresa anche contro la Rondinella? <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Giachi &egrave; l'ultimo ad alzare bandiera bianca nelle fila biancorosse, <b>Papi, Sterrantino </b>e capitan <b>Conti </b>gli eroi di giornata per l'ottimo Euro Calcio di Ivo Pieroni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI