• Esordienti B 2 Fase GIR.E
  • Montelupo
  • 0 - 2
  • Firenze Ovest


MONTELUPO: Ramazzotti, Parigi, Cipollini, Caccamo, Esposito, Baccetti, Peragnoli, Bullettini J., Bullettini A., Mirenda, Cecchi, Arrighi, Telesca. All.: Esposito.
FIRENZE OVEST: Arrivi, Buzukja, Cecchi, Cremonini, Gianassi, Meucci, Ndiay Baye, Nocentini, Romiti, Scabello, Sucala, Tognarelli, Ughi. All.: Ranucci.

RETI: Romiti, Scabello.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 0-2.



Deve aspettare fino al terzo tempo, ma alla fine ottiene meritatamente la vittoria il Firenze Ovest, che fuori casa riesce a fare sua la sfida contro il Montelupo: è stata una prova di forza, ma anche di abnegazione e determinazione questa del Firenze Ovest, che non ha mollato, ci ha creduto e infine è riuscito a segnare e a prendersi questi tre punti molto importanti. Non è di certo un risultato scontato questo, ma frutto di quanto fatto dai ragazzi di mister Ranucci oggi in campo e fino a questo momento: il Firenze Ovest è rimasto concentrato, non ha fatto sbavature e ha sempre costruito le proprie azioni partendo dal basso e con la giusta concentrazione e senza mai farsi prendere dalla furia. È per quello che si può dire che quella del Firenze Ovest è un'ottima vittoria, perché prima di tutto ottenuta su un campo non semplice e contro un avversario che ha fatto molto bene in tutti e tre i tempi di gioco, e perché secondariamente, non ha ma perso di vista l'obiettivo suo personale e la lucidità. I tre tempi infatti sono molto equilibrati, e anche l'ultimo è deciso da questi due episodi che fanno volgere in favore degli ospiti la situazione. Malgrado si possa dire che le occasioni più ghiotte nei primi due parziali appartengono al Firenze Ovest, che va solamente vicino al gol, e niente più, il Montelupo riesce a dire la sua costruendo ottime soluzioni e guardandosi le spalle anche grazie agli ottimi interventi del proprio portiere. Ma alla fine, nel terzo tempo, quando tutto avrebbe portato verso un pareggio, ecco che il gol di Romiti rompe gli indugi e segna la prima rete della partita, incornando di testa il bel cross di Arrivi. Il Firenze Ovest si leva la briglia dopo il gol e acquisisce fiducia in se stesso: non è un caso che da qui in poi la partita cambia e va in mano agli ospiti, che di lì a poco infatti segneranno ancora con Scabello e porranno fine alla partita grazie alla rete dello 0-2 finale.

Calciatoripiù
: Telesca, Esposito (Montelupo). Ughi, Cecchi (Firenze Ovest).

MONTELUPO: Ramazzotti, Parigi, Cipollini, Caccamo, Esposito, Baccetti, Peragnoli, Bullettini J., Bullettini A., Mirenda, Cecchi, Arrighi, Telesca. All.: Esposito.<br >FIRENZE OVEST: Arrivi, Buzukja, Cecchi, Cremonini, Gianassi, Meucci, Ndiay Baye, Nocentini, Romiti, Scabello, Sucala, Tognarelli, Ughi. All.: Ranucci.<br > RETI: Romiti, Scabello.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 0-2. Deve aspettare fino al terzo tempo, ma alla fine ottiene meritatamente la vittoria il Firenze Ovest, che fuori casa riesce a fare sua la sfida contro il Montelupo: &egrave; stata una prova di forza, ma anche di abnegazione e determinazione questa del Firenze Ovest, che non ha mollato, ci ha creduto e infine &egrave; riuscito a segnare e a prendersi questi tre punti molto importanti. Non &egrave; di certo un risultato scontato questo, ma frutto di quanto fatto dai ragazzi di mister Ranucci oggi in campo e fino a questo momento: il Firenze Ovest &egrave; rimasto concentrato, non ha fatto sbavature e ha sempre costruito le proprie azioni partendo dal basso e con la giusta concentrazione e senza mai farsi prendere dalla furia. &Egrave; per quello che si pu&ograve; dire che quella del Firenze Ovest &egrave; un'ottima vittoria, perch&eacute; prima di tutto ottenuta su un campo non semplice e contro un avversario che ha fatto molto bene in tutti e tre i tempi di gioco, e perch&eacute; secondariamente, non ha ma perso di vista l'obiettivo suo personale e la lucidit&agrave;. I tre tempi infatti sono molto equilibrati, e anche l'ultimo &egrave; deciso da questi due episodi che fanno volgere in favore degli ospiti la situazione. Malgrado si possa dire che le occasioni pi&ugrave; ghiotte nei primi due parziali appartengono al Firenze Ovest, che va solamente vicino al gol, e niente pi&ugrave;, il Montelupo riesce a dire la sua costruendo ottime soluzioni e guardandosi le spalle anche grazie agli ottimi interventi del proprio portiere. Ma alla fine, nel terzo tempo, quando tutto avrebbe portato verso un pareggio, ecco che il gol di Romiti rompe gli indugi e segna la prima rete della partita, incornando di testa il bel cross di Arrivi. Il Firenze Ovest si leva la briglia dopo il gol e acquisisce fiducia in se stesso: non &egrave; un caso che da qui in poi la partita cambia e va in mano agli ospiti, che di l&igrave; a poco infatti segneranno ancora con Scabello e porranno fine alla partita grazie alla rete dello 0-2 finale.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Telesca</b>, <b>Esposito</b> (Montelupo). <b>Ughi</b>, <b>Cecchi</b> (Firenze Ovest).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI