• Esordienti B 2 Fase GIR.F
  • Pelago
  • 1 - 2
  • Bagno a Ripoli


PELAGO: Calabrò, Magherini, Guidotti, Palomba, Gasame, Torniai, Algozzino, Cavarretta, Caffeo. A disp.: Barchielli, Fustias, Viti. All.: Daniele Caffeo.
BAGNO A RIPOLI: Baroni, Patanè, Guercini, Sgobaro, Manca, Cai, Zingoni, Gennai, Pellegrini, Nardella, Portaccio, Silei, Labile, Tarducci, El Assouli, Biagi. All.: Claudio Lepri.

RETI: Algozzino, Silei, Pellegrini.
NOTE: Parziali: 1-0, 0-1, 0-1.



Il Bagno a Ripoli si impone sul terreno del Pelago, e lo fa con una prestazione autorevole e molto equilibrata. La prima frazione si apre all'insegna dell'equilibrio, con buone giocate da una parte e dall'altra, nonostante i primi a trovare le misure del campo siano i padroni di casa. I ragazzi allenati da Mister Caffeo prendono possesso delle operazioni, costringendo gli ospiti ad agire principalmente di rimessa e creando buone occasioni nei primi istanti di gioco. Il colpo di scena arriva nel finale: Algozzino approfitta di una mischia furibonda nell'aria di rigore avversaria, controlla la sfera e la scaraventa in rete alle spalle dell'incolpevole portiere avversario. Il primo tempo si esaurisce senza ulteriori colpi di scena ma, al cambio di campo, si nota subito come le cose sembrino prendere una piega ben diversa: adesso sono gli ospiti ad apparire più pimpanti, grazie a veloci attacchi della profondità e incursioni tempestive. Le chance per andare in rete, comunque, non sono così numerose come ci si potrebbe attendere, e si giunge al finale senza troppi sussulti. Il colpo di scena giunge proprio in chiusura di frazione: Silei viene servito e, da buona posizione, fulmina il portiere avversario con un tiro tanto potente quanto preciso. Si giunge infine al terzo e ultimo tempo, anch'esso contraddistinto da buon equilibrio e capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra. Il primo vero sussulto giunge grazie a Pellegrini che, imbucato in profondità, controlla la sfera, salta due avversari e, una volta davanti a Calabrò, lo spiazza con un tiro preciso. Il triplice fischio permette agli ospiti di esultare per la vittoria raggiunta su un campo difficile, mentre per quanto riguarda il Pelago, i ragazzi di Mister Caffeo dovranno rialzare la testa già dalla prossima settimana.

Calciatoripiù
: Algozzino è stato il giocatore che più si è contraddistinto tra le fila dei padroni di casa, con una rete all'attivo e, soprattutto, molte giocate d'autore che l'hanno reso protagonista. Per quanto riguarda il Bagno a Ripoli, invece, si sono segnalate le buone prove di Gennai (classe 2008) e Pellegrini.

PELAGO: Calabr&ograve;, Magherini, Guidotti, Palomba, Gasame, Torniai, Algozzino, Cavarretta, Caffeo. A disp.: Barchielli, Fustias, Viti. All.: Daniele Caffeo.<br >BAGNO A RIPOLI: Baroni, Patan&egrave;, Guercini, Sgobaro, Manca, Cai, Zingoni, Gennai, Pellegrini, Nardella, Portaccio, Silei, Labile, Tarducci, El Assouli, Biagi. All.: Claudio Lepri.<br > RETI: Algozzino, Silei, Pellegrini.<br >NOTE: Parziali: 1-0, 0-1, 0-1. Il Bagno a Ripoli si impone sul terreno del Pelago, e lo fa con una prestazione autorevole e molto equilibrata. La prima frazione si apre all'insegna dell'equilibrio, con buone giocate da una parte e dall'altra, nonostante i primi a trovare le misure del campo siano i padroni di casa. I ragazzi allenati da Mister Caffeo prendono possesso delle operazioni, costringendo gli ospiti ad agire principalmente di rimessa e creando buone occasioni nei primi istanti di gioco. Il colpo di scena arriva nel finale: Algozzino approfitta di una mischia furibonda nell'aria di rigore avversaria, controlla la sfera e la scaraventa in rete alle spalle dell'incolpevole portiere avversario. Il primo tempo si esaurisce senza ulteriori colpi di scena ma, al cambio di campo, si nota subito come le cose sembrino prendere una piega ben diversa: adesso sono gli ospiti ad apparire pi&ugrave; pimpanti, grazie a veloci attacchi della profondit&agrave; e incursioni tempestive. Le chance per andare in rete, comunque, non sono cos&igrave; numerose come ci si potrebbe attendere, e si giunge al finale senza troppi sussulti. Il colpo di scena giunge proprio in chiusura di frazione: Silei viene servito e, da buona posizione, fulmina il portiere avversario con un tiro tanto potente quanto preciso. Si giunge infine al terzo e ultimo tempo, anch'esso contraddistinto da buon equilibrio e capovolgimenti di fronte da una parte e dall'altra. Il primo vero sussulto giunge grazie a Pellegrini che, imbucato in profondit&agrave;, controlla la sfera, salta due avversari e, una volta davanti a Calabr&ograve;, lo spiazza con un tiro preciso. Il triplice fischio permette agli ospiti di esultare per la vittoria raggiunta su un campo difficile, mentre per quanto riguarda il Pelago, i ragazzi di Mister Caffeo dovranno rialzare la testa gi&agrave; dalla prossima settimana.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Algozzino</b> &egrave; stato il giocatore che pi&ugrave; si &egrave; contraddistinto tra le fila dei padroni di casa, con una rete all'attivo e, soprattutto, molte giocate d'autore che l'hanno reso protagonista. Per quanto riguarda il Bagno a Ripoli, invece, si sono segnalate le buone prove di<b> Gennai</b> (classe 2008) e <b>Pellegrini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI