• Esordienti GIR.C
  • Bellaria Cappuccini
  • 4 - 2
  • Citta di Pontedera


BELLARIA CAPP.: Gonnelli, Martino, Russo, Gargano, Casini, Bocchicchio, Nocchi, Lenzi, Salamone, Gabbrielli, Caciagli, Ferrucci, Pachetti, Ferrara, Hysaje, Fiumanò. All.: Monti.
PONTEDERA 1912: Ferretti, Landi, Bacci R. , Bacci C., Sciamanna I. Riccio, Caraglia, Zaccariello, Cignoni, Betti, Tommasi, Barbaro, Bolognesi, Sciamanna E. All.: Leggerini.

ARBITRO: Salvini di Pontedera.

RETI: Casini, 2 Nocchi, Lenzi, Bacci C., Betti.



Aspettative mantenute per il derby tra Bellaria e Pontedera, non sono mancate le emozioni. Si parte subito con un grande allungo di Casini che, su un lancio ormai preda dei difensori, riesce con un fulmineo scatto a bruciare la difesa ed a tu per tu con il portiere a trafiggerlo sotto le gambe. Il Pontedera non riesce a reagire, rimane fermo sulle gambe per le varie giocate di Nocchi, che non riesce a realizzare solo davanti al portiere, e di Caciagli al quale viene annullata una rete in fuorigioco molto dubbio. Non sbaglia però poi Lenzi che, lasciato solo in area, realizza di testa la seconda rete. Finisce così il primo tempo. Nel secondo la squadra ospite reagisce e Caraglia mette diverse volte in difficoltà la difesa della Bellaria. La squadra di casa non riesce più ad imporre il suo gioco e così, in occasione di una delle tante mischie, Bacci trova la zampata vincente e segna. Il dominio del Pontedera continua per tutto il secondo tempo, salvo alcuni contropiedi non sfruttati. Il raddoppio è nell'aria ed infatti da un cross dalla sinistra Betti tutto solo realizza la seconda rete di testa. Parita'! Finisce così il secondo tempo. Il terzo riparte con il Pontedera in attacco che non riesce però a realizzare, ma man mano che passano i minuti la Bellaria si riorganizza e comincia a giocare come nel primo tempo; infatti su una ripartenza Caciagli supera il centrocampo, punta l'avversario e lancia un rasoterra in profondità per Nocchi che questa volta, solo davanti al portiere, lo scarta e realizza il vantaggio. Ormai la Bellaria è padrona del campo e, su una punizione dalla tre quarti battuta da Bocchicchio in area su Caciagli, quest'ultimo passa a Nocchi che realizza di testa la quarta rete. Il Pontedera non demorde e va vicino al gol con una fuga sulla sinistra di Caraglia che solo davanti al portiere non riesce a segnare, grande la parata di Gonnelli che salva il risultato in diverse occasioni. Finisce così uno splendido derby che la Bellaria si aggiudica.
CALCIATORI PIU': Caraglia (Pontedera); Gonnelli (Bellaria).

BELLARIA CAPP.: Gonnelli, Martino, Russo, Gargano, Casini, Bocchicchio, Nocchi, Lenzi, Salamone, Gabbrielli, Caciagli, Ferrucci, Pachetti, Ferrara, Hysaje, Fiuman&ograve;. All.: Monti.<br >PONTEDERA 1912: Ferretti, Landi, Bacci R. , Bacci C., Sciamanna I. Riccio, Caraglia, Zaccariello, Cignoni, Betti, Tommasi, Barbaro, Bolognesi, Sciamanna E. All.: Leggerini.<br > ARBITRO: Salvini di Pontedera.<br > RETI: Casini, 2 Nocchi, Lenzi, Bacci C., Betti. Aspettative mantenute per il derby tra Bellaria e Pontedera, non sono mancate le emozioni. Si parte subito con un grande allungo di Casini che, su un lancio ormai preda dei difensori, riesce con un fulmineo scatto a bruciare la difesa ed a tu per tu con il portiere a trafiggerlo sotto le gambe. Il Pontedera non riesce a reagire, rimane fermo sulle gambe per le varie giocate di Nocchi, che non riesce a realizzare solo davanti al portiere, e di Caciagli al quale viene annullata una rete in fuorigioco molto dubbio. Non sbaglia per&ograve; poi Lenzi che, lasciato solo in area, realizza di testa la seconda rete. Finisce cos&igrave; il primo tempo. Nel secondo la squadra ospite reagisce e Caraglia mette diverse volte in difficolt&agrave; la difesa della Bellaria. La squadra di casa non riesce pi&ugrave; ad imporre il suo gioco e cos&igrave;, in occasione di una delle tante mischie, Bacci trova la zampata vincente e segna. Il dominio del Pontedera continua per tutto il secondo tempo, salvo alcuni contropiedi non sfruttati. Il raddoppio &egrave; nell'aria ed infatti da un cross dalla sinistra Betti tutto solo realizza la seconda rete di testa. Parita'! Finisce cos&igrave; il secondo tempo. Il terzo riparte con il Pontedera in attacco che non riesce per&ograve; a realizzare, ma man mano che passano i minuti la Bellaria si riorganizza e comincia a giocare come nel primo tempo; infatti su una ripartenza Caciagli supera il centrocampo, punta l'avversario e lancia un rasoterra in profondit&agrave; per Nocchi che questa volta, solo davanti al portiere, lo scarta e realizza il vantaggio. Ormai la Bellaria &egrave; padrona del campo e, su una punizione dalla tre quarti battuta da Bocchicchio in area su Caciagli, quest'ultimo passa a Nocchi che realizza di testa la quarta rete. Il Pontedera non demorde e va vicino al gol con una fuga sulla sinistra di Caraglia che solo davanti al portiere non riesce a segnare, grande la parata di Gonnelli che salva il risultato in diverse occasioni. Finisce cos&igrave; uno splendido derby che la Bellaria si aggiudica.<br ><b>CALCIATORI PIU': Caraglia (Pontedera); Gonnelli (Bellaria).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI