• Juniores Provinciali
  • Lampo
  • 1 - 3
  • Pistoia Calcio


LAMPO: Mehdiu, Meoni, Ginanni T., Ancillotti, Pellumbaj, Chiella, Aiuti, Manuli, Giachini, Vai, Dianda. A disp.: Cupo, Goti, Ginanni L. All.: Lottini
PISTOIA CALCIO: Fantacci, Baccini, Tramutola, Masi, Adam, Renzi, Mazzarella, Rafanelli, Bianchi, Bonacchi, Alunno. A disp.: Gjondrekaj, Laamamri, Mazzei, Melani, Rroku. All.: Gallo.

ARBITRO: Yassine El Mouine di Pistoia.

RETI: 26' Bianchi, 42' Masi, 54' Rafanelli, 81' rig. Ginanni T.



Successo esterno importante e foriero di fiducia per il Pistoia Nord, che supera in trasferta il Lampo e aggiunge tre punti preziosi al proprio bottino, tanto per la classifica quanto per il morale. Il 3 a 1 finale matura a coronamento di un match dimostratosi sostanzialmente a senso unico: veemente l'inizio degli ospiti, troppo dilatata nel tempo la vera reazione ospite, quando ormai i giochi erano chiusi. Dopo una prima fase di studio, gli ospiti emergono con prepotenza, prendendo in mano il pallino del gioco ed affacciandosi con frequenza sempre crescente in area avversaria. Il gol a questo punto sembra solo una mera formalità e al 24' tocca a Bianchi il compito di evadere la pratica, trafiggendo Mehdiu con un tiro secco e preciso. Il colpo dà l'impressione di tramortire la formazione casalinga, che pur impegnandosi non riesce ad abbozzare una risposata davvero convincente: la buona volontà c'è, ma i contrattacchi si spengono sul più bello. La compagine del tecnico Gallo capisce di doverne approfittare ed aumenta la pressione, conscia del fatto che un'ulteriore rete prima dell'intervallo potrebbe tagliare le gambe agli avversari. E lo squillo arriva al 42' quando Masi si inventa una botta al volo precisa che santifica il raddoppio e di fatto imprime un colpo di frusta deciso alla contesa. Le due squadre infatti vanno al riposo sul parziale di 2 a 0 e le primissime battute della seconda frazione sembrano svolgersi secondo un copione già andato in scena. I ritmi tuttavia si abbassano e l'incontro entra in una spirale di contrasti a centrocampo e ripartenze con esiti non sempre favorevoli, da ambo le parti. Così quando al 54' Rafanelli cala il tris, è lecito credere che la sfida non abbia più nulla da offrire. Tutto finito dunque?In pratica sì, non fosse che all'81' l'arbitro El Mouine di Pistoia ravvisi un'irregolarità in area e decisa di assegnare un penalty ai padroni di casa. Dal dischetto si presenta dunque Tommaso Ginanni, il quale prende la mira e batte Fantacci, rendendo la sconfitta meno amara.
Calciatoripiù: Masi
per Pistoia Calcio, Ginanni T. per il Lampo.

LAMPO: Mehdiu, Meoni, Ginanni T., Ancillotti, Pellumbaj, Chiella, Aiuti, Manuli, Giachini, Vai, Dianda. A disp.: Cupo, Goti, Ginanni L. All.: Lottini<br >PISTOIA CALCIO: Fantacci, Baccini, Tramutola, Masi, Adam, Renzi, Mazzarella, Rafanelli, Bianchi, Bonacchi, Alunno. A disp.: Gjondrekaj, Laamamri, Mazzei, Melani, Rroku. All.: Gallo.<br > ARBITRO: Yassine El Mouine di Pistoia.<br > RETI: 26' Bianchi, 42' Masi, 54' Rafanelli, 81' rig. Ginanni T. Successo esterno importante e foriero di fiducia per il Pistoia Nord, che supera in trasferta il Lampo e aggiunge tre punti preziosi al proprio bottino, tanto per la classifica quanto per il morale. Il 3 a 1 finale matura a coronamento di un match dimostratosi sostanzialmente a senso unico: veemente l'inizio degli ospiti, troppo dilatata nel tempo la vera reazione ospite, quando ormai i giochi erano chiusi. Dopo una prima fase di studio, gli ospiti emergono con prepotenza, prendendo in mano il pallino del gioco ed affacciandosi con frequenza sempre crescente in area avversaria. Il gol a questo punto sembra solo una mera formalit&agrave; e al 24' tocca a Bianchi il compito di evadere la pratica, trafiggendo Mehdiu con un tiro secco e preciso. Il colpo d&agrave; l'impressione di tramortire la formazione casalinga, che pur impegnandosi non riesce ad abbozzare una risposata davvero convincente: la buona volont&agrave; c'&egrave;, ma i contrattacchi si spengono sul pi&ugrave; bello. La compagine del tecnico Gallo capisce di doverne approfittare ed aumenta la pressione, conscia del fatto che un'ulteriore rete prima dell'intervallo potrebbe tagliare le gambe agli avversari. E lo squillo arriva al 42' quando Masi si inventa una botta al volo precisa che santifica il raddoppio e di fatto imprime un colpo di frusta deciso alla contesa. Le due squadre infatti vanno al riposo sul parziale di 2 a 0 e le primissime battute della seconda frazione sembrano svolgersi secondo un copione gi&agrave; andato in scena. I ritmi tuttavia si abbassano e l'incontro entra in una spirale di contrasti a centrocampo e ripartenze con esiti non sempre favorevoli, da ambo le parti. Cos&igrave; quando al 54' Rafanelli cala il tris, &egrave; lecito credere che la sfida non abbia pi&ugrave; nulla da offrire. Tutto finito dunque?In pratica s&igrave;, non fosse che all'81' l'arbitro El Mouine di Pistoia ravvisi un'irregolarit&agrave; in area e decisa di assegnare un penalty ai padroni di casa. Dal dischetto si presenta dunque Tommaso Ginanni, il quale prende la mira e batte Fantacci, rendendo la sconfitta meno amara. <b> Calciatoripi&ugrave;: Masi</b> per Pistoia Calcio, <b>Ginanni T. </b>per il Lampo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI