• Esordienti B 2 Fase GIR.I
  • Certaldo
  • 5 - 1
  • San Giusto Le Bagnese


CERTALDO: Arfaioli, Conti, Pini, Samir, Capo, Burgassi, Prisco, Marchesini, Minneci, Pasqualetti, Galieni. All.: Paolo Spagli.
SAN GIUSTO LB: Pertichini, Pratellesi, Cattani, Landi, Ammannati, Chiossi, Geraci, Boafa, Travagli, Dimitru, Biagiotti, Fanti, Olita, Scalabrino. All.: Riccardo Borgioli.

RETI: Autogol pro Certaldo, Prisco, Burgassi, Marchesini, Conti, Travagli.
NOTE: parziali: 2-0; 1-1; 2-0.



Passa il Certaldo in questa sfida contro il San Giusto, timbrando la prima vittoria in campionato e la prima del 2019: è stata una partita equilibrata dal punto di vista del gioco, ma il Certaldo, in avanti, ha avuto una marcia in più, dal momento che è riuscito grazie all'ottimo lavoro dei suoi attaccanti, ad aggiudicarsi ben due tempi su tre disponibili e pareggiando l'altro rimanente. Le due formazioni hanno combattuto in campo a viso aperto e senza risparmiarsi, ma alla fine la forza offensiva del Certaldo ha permesso ai ragazzi di mister Spagli di avere la meglio sugli ospiti. Nel primo parziale partono bene entrambe le formazioni: si preannuncia una bella partita, con Certaldo e San Giusto che non si risparmiano e dopo pochi minuti vanno subito all'attacco. Il San Giusto non riesce ad essere incisivo però negli ultimi metri, a differenza del Certaldo che trova il gol sfruttando uno sfortunato autogol della difesa ospite e poi riesce a raddoppiare con Prisco, che finalizza di sinistro una bella azione manovrata e ben costruita dai suoi compagni. Il secondo parziale sarà quello più equilibrato, sotto tutti i punti di vista: alla rete di Burgassi, su un preciso cross dalla fascia, risponde puntualmente Travagli su rigore, grazie al quale si riaccende la partita e si rende incandescente il finale. L'ultimo tempo si svilupperà sulla falsariga del primo: il San Giusto non riuscirà a ripetersi in zona gol, mentre il Certaldo non fallirà le palle gol che si creerà nel corso del terzo parziale. Marchesini risolve una mischia segnando l'1-0 parziale, mentre a chiudere la gara e a metterla sul 5-1 è Conti, che in scivolata riesce a trovare la deviazione giusta per spedire in porta un cross teso e insidioso proveniente dalla fascia e indirizzato sul secondo palo. Ci sarebbe spazio anche per il gol di Minneci nelle ultime battute del tempo, ma la rete viene ritenuta irregolare dall'arbitro, che non convalida il gol al Certaldo e la partita terminerà sul 5-1 finale.

CERTALDO: Arfaioli, Conti, Pini, Samir, Capo, Burgassi, Prisco, Marchesini, Minneci, Pasqualetti, Galieni. All.: Paolo Spagli.<br >SAN GIUSTO LB: Pertichini, Pratellesi, Cattani, Landi, Ammannati, Chiossi, Geraci, Boafa, Travagli, Dimitru, Biagiotti, Fanti, Olita, Scalabrino. All.: Riccardo Borgioli.<br > RETI: Autogol pro Certaldo, Prisco, Burgassi, Marchesini, Conti, Travagli.<br >NOTE: parziali: 2-0; 1-1; 2-0. Passa il Certaldo in questa sfida contro il San Giusto, timbrando la prima vittoria in campionato e la prima del 2019: &egrave; stata una partita equilibrata dal punto di vista del gioco, ma il Certaldo, in avanti, ha avuto una marcia in pi&ugrave;, dal momento che &egrave; riuscito grazie all'ottimo lavoro dei suoi attaccanti, ad aggiudicarsi ben due tempi su tre disponibili e pareggiando l'altro rimanente. Le due formazioni hanno combattuto in campo a viso aperto e senza risparmiarsi, ma alla fine la forza offensiva del Certaldo ha permesso ai ragazzi di mister Spagli di avere la meglio sugli ospiti. Nel primo parziale partono bene entrambe le formazioni: si preannuncia una bella partita, con Certaldo e San Giusto che non si risparmiano e dopo pochi minuti vanno subito all'attacco. Il San Giusto non riesce ad essere incisivo per&ograve; negli ultimi metri, a differenza del Certaldo che trova il gol sfruttando uno sfortunato autogol della difesa ospite e poi riesce a raddoppiare con Prisco, che finalizza di sinistro una bella azione manovrata e ben costruita dai suoi compagni. Il secondo parziale sar&agrave; quello pi&ugrave; equilibrato, sotto tutti i punti di vista: alla rete di Burgassi, su un preciso cross dalla fascia, risponde puntualmente Travagli su rigore, grazie al quale si riaccende la partita e si rende incandescente il finale. L'ultimo tempo si svilupper&agrave; sulla falsariga del primo: il San Giusto non riuscir&agrave; a ripetersi in zona gol, mentre il Certaldo non fallir&agrave; le palle gol che si creer&agrave; nel corso del terzo parziale. Marchesini risolve una mischia segnando l'1-0 parziale, mentre a chiudere la gara e a metterla sul 5-1 &egrave; Conti, che in scivolata riesce a trovare la deviazione giusta per spedire in porta un cross teso e insidioso proveniente dalla fascia e indirizzato sul secondo palo. Ci sarebbe spazio anche per il gol di Minneci nelle ultime battute del tempo, ma la rete viene ritenuta irregolare dall'arbitro, che non convalida il gol al Certaldo e la partita terminer&agrave; sul 5-1 finale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI