• Esordienti B 2 Fase GIR.I
  • Florence S.C.
  • 5 - 0
  • Certaldo


FLORENCE: Legnazzi, Indiani, Crini, Boncinelli, Nencioni, Massai, Biasone, Tuveri A., Galletti, Tuveri N., Matassa Bacherini. All.: Brazzini.
CERTALDO: Arfaioli, Conti, Capo, Pini, Borghini, Marchesini, Burgassi, Prisco, Minneci, Pasqualetti. All.: Spagli.

RETI: Matassa 4, Tuveri A.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 4-0.



Una Florence scatenata riesce a sconfiggere la squadra Certaldo con un netto risultato di 5-0. Continua dunque il buon avvio di 2019 dei grigio rossi che, dopo la vittoria, nel turno precedente contro il San Lorenzo riesce a portarsi a casa un'altra vittoria, mettendo in mostra un attacco molto cinico e preciso. Duro stop per il Certaldo che dovrà ripartire al meglio già dal prossimo match. Il primo tempo vede i locali proiettati in avanti già nei primi minuti: passano molte palle pericolose nell'area dei viola ma fino ad ora il gol tarda ad arrivare. La situazione di stallo rimane fino a metà tempo quando i padroni di casa passano a condurre: Dopo una bella azione collettiva da parte di tutti i ragazzi di mister Brazzini, la sfera arriva a Matara che stoppa la sfera e calcia in porta trovando il gol del vantaggio. La Florence ora è trascinata dall'entusiasmo e arriva in più di un'occasione dentro all'area avversaria, senza riuscire però a marcare. Negli ultimi istanti ci sono poi due tentativi infruttuosi del Certaldo con Burgassi che però in entrambe le situazioni calcia fuori. La prima frazione se la aggiudica così la Florence. Nella seconda parte del match la partita assume toni equilibrati: le due squadre si fronteggiano a viso aperto ma non arrivano grossi sussulti a nessuna delle due porte. Pur mettendocela tutta né i grigio-rossi, né i viola, riescono a segnare e si va a riposo a reti bianche. Nell'ultimo tempo, dopo una fase di equilibrio, la Florence sale in cattedra e inizia a macinare gioco trovando il gol con bomber Matassa che, dopo aver saltato due avversari in azione solitaria, segna la rete del 2-0 trafiggendo Arfaioli con un tiro molto preciso. Il Certaldo accusa il colpo e i padroni di casa, sulle ali dell'entusiasmo, continuano i piena proiezione offensiva a segnare: è ancora Matara il protagonista di giornata segnando altri due gol al termine di due belle azioni corali. Nel finale di partita poi arriva il gol di Tuveri A. che, con un tiro da dentro l'area di rigore avversaria, sigla il quinto e definitivo gol del match. Pochi istanti dopo arriva il triplice fischio: vittoria meritata della Florence, oggi in gran spolvero all'attacco.

Calciatoripiù
: Matassa (Florence).

FLORENCE: Legnazzi, Indiani, Crini, Boncinelli, Nencioni, Massai, Biasone, Tuveri A., Galletti, Tuveri N., Matassa Bacherini. All.: Brazzini. <br >CERTALDO: Arfaioli, Conti, Capo, Pini, Borghini, Marchesini, Burgassi, Prisco, Minneci, Pasqualetti. All.: Spagli.<br > RETI: Matassa 4, Tuveri A.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 4-0. Una Florence scatenata riesce a sconfiggere la squadra Certaldo con un netto risultato di 5-0. Continua dunque il buon avvio di 2019 dei grigio rossi che, dopo la vittoria, nel turno precedente contro il San Lorenzo riesce a portarsi a casa un'altra vittoria, mettendo in mostra un attacco molto cinico e preciso. Duro stop per il Certaldo che dovr&agrave; ripartire al meglio gi&agrave; dal prossimo match. Il primo tempo vede i locali proiettati in avanti gi&agrave; nei primi minuti: passano molte palle pericolose nell'area dei viola ma fino ad ora il gol tarda ad arrivare. La situazione di stallo rimane fino a met&agrave; tempo quando i padroni di casa passano a condurre: Dopo una bella azione collettiva da parte di tutti i ragazzi di mister Brazzini, la sfera arriva a Matara che stoppa la sfera e calcia in porta trovando il gol del vantaggio. La Florence ora &egrave; trascinata dall'entusiasmo e arriva in pi&ugrave; di un'occasione dentro all'area avversaria, senza riuscire per&ograve; a marcare. Negli ultimi istanti ci sono poi due tentativi infruttuosi del Certaldo con Burgassi che per&ograve; in entrambe le situazioni calcia fuori. La prima frazione se la aggiudica cos&igrave; la Florence. Nella seconda parte del match la partita assume toni equilibrati: le due squadre si fronteggiano a viso aperto ma non arrivano grossi sussulti a nessuna delle due porte. Pur mettendocela tutta n&eacute; i grigio-rossi, n&eacute; i viola, riescono a segnare e si va a riposo a reti bianche. Nell'ultimo tempo, dopo una fase di equilibrio, la Florence sale in cattedra e inizia a macinare gioco trovando il gol con bomber Matassa che, dopo aver saltato due avversari in azione solitaria, segna la rete del 2-0 trafiggendo Arfaioli con un tiro molto preciso. Il Certaldo accusa il colpo e i padroni di casa, sulle ali dell'entusiasmo, continuano i piena proiezione offensiva a segnare: &egrave; ancora Matara il protagonista di giornata segnando altri due gol al termine di due belle azioni corali. Nel finale di partita poi arriva il gol di Tuveri A. che, con un tiro da dentro l'area di rigore avversaria, sigla il quinto e definitivo gol del match. Pochi istanti dopo arriva il triplice fischio: vittoria meritata della Florence, oggi in gran spolvero all'attacco. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Matassa </b>(Florence).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI