• Esordienti B 2 Fase GIR.I
  • San Giusto Le Bagnese
  • 0 - 4
  • Sesto 2010


SAN GIUSTO LE BAGNESE: Fanti, Biagiotti, Magnani, Balestrino, Mangiavacchi, Chiossi, Boafa, Ammannati, Scalabrino, Cattani, Olita, Pertichini, Lucarini. All.: Riccardo Borgioli.
SESTO CALCIO: Mottola, Palomino, Spagnoli, Berti, Biagini, Boffardi, Maurone, Mei, Paoletti, Pratesi, Corleone, Morelli, Taoussi. All.: Enzo Petri.

RETI: 2 Boffardi, Taoussi, Paoletti.
NOTE: Parziali: 0-1, 0-0, 0-3.



Il Sesto Calcio si impone sul terreno del San Giusto le Bagnese, e lo fa con un rotondo e meritato 4 a 0. La prima frazione vede gli ospiti approcciare alla grande, prendendo in mano il pallino del gioco e costringendo gli avversari a giocare soprattutto di rimessa. Le occasioni, tuttavia, non sono così numerose come ci si potrebbe attendere, nonostante ve ne sia una decisiva: Boffardi riceve la sfera al limite dell'area, alza la testa e lascia partire un gran tiro che beffa l'estremo difensore avversario sul palo più lontano. Il primo tempo non registra altri sussulti, e il direttore di gara manda le squadre al riposo con la situazione invariata, e dà modo ai due allenatori di fare tutti i cambi del caso. Al riprendere delle velleità, comunque, è l'equilibrio a farla da padrone, con entrambe le formazioni attente più a non concedere nulla che a non creare qualcosa di insidioso. Sono le difese a farla da padrone, con letture attente e chiusure tempestive, e rendono interessante anche lo 0 a 0 col quale si chiude il secondo tempo. Il terzo e ultimo tempo, infine, invece, è un assedio totale degli ospiti, che prendono in mano il pallino del gioco fin da subito, e creano occasioni da rete in fila, una dietro l'altra. Le reti, stavolta, arrivano: mettono il loro timbro sulla gara Taoussi, Paoletti e Boffardi (per la sua personale doppietta), tutti al culmine di belle azioni manovrate partite dalle retrovie. Il triplice fischio giunge a porre fine alle sofferenze del San Giusto, il cui terzo tempo non era stato all'altezza dell'attenzione maniacale messa in campo nel corso dei due precedenti.

Calciatoripiù
: Nel San Giusto le Bagnese si è distinto Magnani, classe 2008 che ha combattuto in lungo e in largo facendo vedere ottime cose su entrambi i lati del campo. Per quanto riguarda il Sesto Calcio, invece, Biagini è stato il più positivo con le sue verticalizzazioni e la sua voglia di vincere.

SAN GIUSTO LE BAGNESE: Fanti, Biagiotti, Magnani, Balestrino, Mangiavacchi, Chiossi, Boafa, Ammannati, Scalabrino, Cattani, Olita, Pertichini, Lucarini. All.: Riccardo Borgioli. <br >SESTO CALCIO: Mottola, Palomino, Spagnoli, Berti, Biagini, Boffardi, Maurone, Mei, Paoletti, Pratesi, Corleone, Morelli, Taoussi. All.: Enzo Petri.<br > RETI: 2 Boffardi, Taoussi, Paoletti.<br >NOTE: Parziali: 0-1, 0-0, 0-3. Il Sesto Calcio si impone sul terreno del San Giusto le Bagnese, e lo fa con un rotondo e meritato 4 a 0. La prima frazione vede gli ospiti approcciare alla grande, prendendo in mano il pallino del gioco e costringendo gli avversari a giocare soprattutto di rimessa. Le occasioni, tuttavia, non sono cos&igrave; numerose come ci si potrebbe attendere, nonostante ve ne sia una decisiva: Boffardi riceve la sfera al limite dell'area, alza la testa e lascia partire un gran tiro che beffa l'estremo difensore avversario sul palo pi&ugrave; lontano. Il primo tempo non registra altri sussulti, e il direttore di gara manda le squadre al riposo con la situazione invariata, e d&agrave; modo ai due allenatori di fare tutti i cambi del caso. Al riprendere delle velleit&agrave;, comunque, &egrave; l'equilibrio a farla da padrone, con entrambe le formazioni attente pi&ugrave; a non concedere nulla che a non creare qualcosa di insidioso. Sono le difese a farla da padrone, con letture attente e chiusure tempestive, e rendono interessante anche lo 0 a 0 col quale si chiude il secondo tempo. Il terzo e ultimo tempo, infine, invece, &egrave; un assedio totale degli ospiti, che prendono in mano il pallino del gioco fin da subito, e creano occasioni da rete in fila, una dietro l'altra. Le reti, stavolta, arrivano: mettono il loro timbro sulla gara Taoussi, Paoletti e Boffardi (per la sua personale doppietta), tutti al culmine di belle azioni manovrate partite dalle retrovie. Il triplice fischio giunge a porre fine alle sofferenze del San Giusto, il cui terzo tempo non era stato all'altezza dell'attenzione maniacale messa in campo nel corso dei due precedenti. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nel San Giusto le Bagnese si &egrave; distinto <b>Magnani</b>, classe 2008 che ha combattuto in lungo e in largo facendo vedere ottime cose su entrambi i lati del campo. Per quanto riguarda il Sesto Calcio, invece,<b> Biagini </b>&egrave; stato il pi&ugrave; positivo con le sue verticalizzazioni e la sua voglia di vincere.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI