- Esordienti B GIR.A
-
Casellina
-
2 - 4
-
Aurora Montaione
CASELLINA: De Stefano, Camellini, Baratti, Casini, Dilaghi, Della Rovere, Gamberini, Nicolli, Salucci, Verdi, Raimondo, Sabatino, Seica. All.: Petricciani.
AURORA MONTAIONE: Dyrbich Balzani, Cappelli, Cerbioni, Cini, Di Pietro, Echcheikh, Marcattili, Mazzoni, Qira, Santoni. All.: Franchi.
RETI: Raimondo, De Stefano, Di Pietro, 2 Dyrbich, Cappelli.
NOTE: parziali: 0-1; 2-1; 0-2.
Ricomincia da quattro l'Aurora Montaione, che non perde il vizio del gol e della vittoria neanche nel 2019 e si va a prendere questi primi tre punti in palio in casa del Casellina, che comunque è riuscito a strappare un tempo su tre alla squadra femminile guidata da mister Franchi. Nel primo parziale della partita si capisce subito che la formazione ospite ha intenzioni serie, e dopo una una prima fase di studio tra le due compagini, l'Aurora Montaione alza il ritmo e spinge sull'acceleratore, spingendosi subito in attacco. Il Casellina riesce a contenere l'avanzata degli ospiti e in qualche caso tenta anche di ripartire per sorprenderli, ma a passare in vantaggio ed aggiudicarsi il tempo ci pensa di Pietro, che una prima volta si fa fermare dal portiere, ma sulla ribattuta riesce ad essere più svelta e a insaccare lo 0-1 con cui si va al riposo. Nel secondo tempo tutto sembra scivolare liscio per l'Aurora Montaione, che passa in vantaggio e sembra avere la gara in mano, ma in una manciata di minuti il Casellina riesce a segnare due gol e a conquistare il parziale: a sbloccare questa parte di gara ci pensa Dyrbich, che sfrutta una palla vagante in area, dopo il calcio d'angolo di Cappelli, e la deposita in rete, ma i padroni di casa pareggiano sul finale prima con Raimondo e si aggiudicano il tempo con il gol di De Stefano, che conquista palla a centrocampo si invola verso la porta e riaccende le speranze per il Casellina. Ma questo recupero brucia all'Aurora Montaione, che con orgoglio ritorna in campo nel terzo tempo e sfodererà una grande prestazione: i gol nel terzo tempo sono due, ma tante altre occasioni per segnare vengono create dagli ospiti. Cappelli conclude di piatto e di precisione batte l'estremo difensore di casa, e a chiudere i discorsi è ancora Dyrbich, che dopo essere stata lanciata in profondità lascia partire un diagonale secco che si infila in porta e pone fine al match.
Calciatoripiù: Dyrbich, Cappelli, Di Pietro e Cini (Aurora Montaione).
CASELLINA: De Stefano, Camellini, Baratti, Casini, Dilaghi, Della Rovere, Gamberini, Nicolli, Salucci, Verdi, Raimondo, Sabatino, Seica. All.: Petricciani.<br >AURORA MONTAIONE: Dyrbich Balzani, Cappelli, Cerbioni, Cini, Di Pietro, Echcheikh, Marcattili, Mazzoni, Qira, Santoni. All.: Franchi.<br >
RETI: Raimondo, De Stefano, Di Pietro, 2 Dyrbich, Cappelli.<br >NOTE: parziali: 0-1; 2-1; 0-2.
Ricomincia da quattro l'Aurora Montaione, che non perde il vizio del gol e della vittoria neanche nel 2019 e si va a prendere questi primi tre punti in palio in casa del Casellina, che comunque è riuscito a strappare un tempo su tre alla squadra femminile guidata da mister Franchi. Nel primo parziale della partita si capisce subito che la formazione ospite ha intenzioni serie, e dopo una una prima fase di studio tra le due compagini, l'Aurora Montaione alza il ritmo e spinge sull'acceleratore, spingendosi subito in attacco. Il Casellina riesce a contenere l'avanzata degli ospiti e in qualche caso tenta anche di ripartire per sorprenderli, ma a passare in vantaggio ed aggiudicarsi il tempo ci pensa di Pietro, che una prima volta si fa fermare dal portiere, ma sulla ribattuta riesce ad essere più svelta e a insaccare lo 0-1 con cui si va al riposo. Nel secondo tempo tutto sembra scivolare liscio per l'Aurora Montaione, che passa in vantaggio e sembra avere la gara in mano, ma in una manciata di minuti il Casellina riesce a segnare due gol e a conquistare il parziale: a sbloccare questa parte di gara ci pensa Dyrbich, che sfrutta una palla vagante in area, dopo il calcio d'angolo di Cappelli, e la deposita in rete, ma i padroni di casa pareggiano sul finale prima con Raimondo e si aggiudicano il tempo con il gol di De Stefano, che conquista palla a centrocampo si invola verso la porta e riaccende le speranze per il Casellina. Ma questo recupero brucia all'Aurora Montaione, che con orgoglio ritorna in campo nel terzo tempo e sfodererà una grande prestazione: i gol nel terzo tempo sono due, ma tante altre occasioni per segnare vengono create dagli ospiti. Cappelli conclude di piatto e di precisione batte l'estremo difensore di casa, e a chiudere i discorsi è ancora Dyrbich, che dopo essere stata lanciata in profondità lascia partire un diagonale secco che si infila in porta e pone fine al match.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Dyrbich</b>, <b>Cappelli</b>, <b>Di Pietro</b> e <b>Cini</b> (Aurora Montaione).