• Esordienti B GIR.A
  • Grevigiana
  • 3 - 0
  • Signa


GREVIGIANA: Fornasa, Innocenti D., Ramuzzi, Pacenti, Bencini, Caverni, Regoli, Guadagno, Papini, Innocenti, Burberi, Russo, Bozhanaj. All.: Collini.
SIGNA 1914: Andreini, Balbo, Tozzi, Marzi, Fenza, Capaccioli, Giunto, Poggiali, Cardinale, Sorvillo, Franza, Pianigiani. All.: Beni.

RETI: 2 Russo, Caverni.
NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 1-0.



Conquista i primi tre punti dell'anno anche la Grevigiana, che si impone nella partita contro il Signa per tre reti a zero e vincendo di misura tutti e tre i tempi. È stata una partita equilibrata e ben giocata da tutte e due le squadre, con la sola differenza che la Grevigiana è riuscita ad essere molto più precisa ed efficace all'interno dell'area di rigore avversaria: nel computo totale si può dire infatti che la formazione di casa abbia meritato la vittoria per ciò che ha dato in termini di occasioni offensive create, ma non perché abbia avuto una netta supremazia all'interno della gara. Anche il Signa ha fatto una buona partita, e probabilmente non avrebbe meritato un passivo così, ma in zona gol oggi la formazione ospite ha fatto un po' fatica, e non si è saputa esprimere sui soliti livelli di sempre. Paga probabilmente un approccio un po' timoroso e contratto il Signa, che lascia nei primi minuti di gara troppo spazio alla Grevigiana, che ne approfitta, guadagna metri preziosi e riesce a segnare il primo gol, quello che deciderà il primo tempo, di Caverni: pian piano poi la partita si equilibrerà, e il Signa riuscirà anche a dire la sua all'interno della gara, ma senza però incidere sul punteggio. Il secondo parziale viene deciso ancora da un solo gol, quello di Russo: il Signa cresce e si crea un paio di occasioni pericolose con Pianigiani e Franza, ma la difesa e l'estremo difensore della Grevigiana rispondono con reattività, neutralizzando i tentativi offensivi degli ospiti. Così come i primi due, anche il terzo tempo viene vinto dalla Grevigiana per 1-0. A decidere è ancora Russo, che segna il gol della tranquillità all'interno di un tempo molto concitato ed equilibrato ma sempre all'insegna della correttezza: anche il Signa spinge molto in avanti, ma senza timbrare il cartellino. Avrebbe meritato qualcosa in più la formazione ospite, ma oggi la Grevigiana è stata impeccabile in difesa, riuscendo addirittura a tenere inviolata la propria porta e ottenendo una vittoria molto importante.

Calciatoripiù
: Una buona prestazione di gruppo da parte della Grevigiana. Balbo, Fenza (Signa 1914).

GREVIGIANA: Fornasa, Innocenti D., Ramuzzi, Pacenti, Bencini, Caverni, Regoli, Guadagno, Papini, Innocenti, Burberi, Russo, Bozhanaj. All.: Collini.<br >SIGNA 1914: Andreini, Balbo, Tozzi, Marzi, Fenza, Capaccioli, Giunto, Poggiali, Cardinale, Sorvillo, Franza, Pianigiani. All.: Beni.<br > RETI: 2 Russo, Caverni.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-0; 1-0. Conquista i primi tre punti dell'anno anche la Grevigiana, che si impone nella partita contro il Signa per tre reti a zero e vincendo di misura tutti e tre i tempi. &Egrave; stata una partita equilibrata e ben giocata da tutte e due le squadre, con la sola differenza che la Grevigiana &egrave; riuscita ad essere molto pi&ugrave; precisa ed efficace all'interno dell'area di rigore avversaria: nel computo totale si pu&ograve; dire infatti che la formazione di casa abbia meritato la vittoria per ci&ograve; che ha dato in termini di occasioni offensive create, ma non perch&eacute; abbia avuto una netta supremazia all'interno della gara. Anche il Signa ha fatto una buona partita, e probabilmente non avrebbe meritato un passivo cos&igrave;, ma in zona gol oggi la formazione ospite ha fatto un po' fatica, e non si &egrave; saputa esprimere sui soliti livelli di sempre. Paga probabilmente un approccio un po' timoroso e contratto il Signa, che lascia nei primi minuti di gara troppo spazio alla Grevigiana, che ne approfitta, guadagna metri preziosi e riesce a segnare il primo gol, quello che decider&agrave; il primo tempo, di Caverni: pian piano poi la partita si equilibrer&agrave;, e il Signa riuscir&agrave; anche a dire la sua all'interno della gara, ma senza per&ograve; incidere sul punteggio. Il secondo parziale viene deciso ancora da un solo gol, quello di Russo: il Signa cresce e si crea un paio di occasioni pericolose con Pianigiani e Franza, ma la difesa e l'estremo difensore della Grevigiana rispondono con reattivit&agrave;, neutralizzando i tentativi offensivi degli ospiti. Cos&igrave; come i primi due, anche il terzo tempo viene vinto dalla Grevigiana per 1-0. A decidere &egrave; ancora Russo, che segna il gol della tranquillit&agrave; all'interno di un tempo molto concitato ed equilibrato ma sempre all'insegna della correttezza: anche il Signa spinge molto in avanti, ma senza timbrare il cartellino. Avrebbe meritato qualcosa in pi&ugrave; la formazione ospite, ma oggi la Grevigiana &egrave; stata impeccabile in difesa, riuscendo addirittura a tenere inviolata la propria porta e ottenendo una vittoria molto importante.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Una buona prestazione di gruppo da parte della <b>Grevigiana</b>. <b>Balbo</b>, <b>Fenza</b> (Signa 1914).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI