- Esordienti B GIR.A
-
Galluzzo Oltrarno
-
4 - 0
-
Grevigiana
AUDACE GALLUZZO: Tumi, Caravellini, Caldini, Lagrimino, Baldini, Libot, Gidzulich, Fiorini, Frosali, Corti, Banchi, Samba, Desii, Hila. All.: Fabio Carniani.
GREVIGIANA: Papini, Innocenti, Ramuzzi, Pacenti, Bencini, Ruocco, Sorbi, Bozhanaj, Burberi, Gatti, Viviani, Fornasa. All.: Paolo Collini.
RETI: Ciatti, Caldini, Lagrimino, Samba.
NOTE: parziali: 0-0; 4-0; 0-0.
Succede tutto nei venti minuti mediani in questa partita tra Audace Galluzzo e Grevigiana: un match che ha visto predominare i padroni di casa sugli ospiti, bravi comunque a difendersi e a impedire ai locali di segnare altri gol negli altri due parziali di gara. Si può dire che il risultato sia giusto, e che la vittoria sia andata meritatamente nelle casse dell'Audace Galluzzo, che però è riuscito a concretizzare le azioni che ha creato solamente nel secondo tempo: nel primo e nel terzo invece, la formazione di mister Carniani non è riuscita, malgrado delle buone azioni costruite, a segnare ancora. La sicurezza acquisita nel secondo tempo è evidentemente bastata al Galluzzo, che nel terzo parziale non è riuscito ugualmente ad incidere e a fare la partita come nei venti minuti di mezzo: la Grevigiana si è difesa bene ed ha tenuto compatta la retroguardia per non prendere altri gol, mettendo in difficoltà sotto questo punto di vista i padroni di casa. Nel primo tempo c'è grande equilibrio, e nessuna delle due formazioni intende spingersi in avanti per tentare di segnare: qualche timida azione si registra sia da una parte che dall'altra, ma senza che ci siano delle vere e proprie conseguenze che coinvolgano il punteggio. Nel secondo tempo cambia la musica, e il Galluzzo inizia a premere il piede sull'acceleratore: il primo che segna e sblocca la partita è Ciatti, che di piatto impatta benissimo il pallone e lo infila all'incrocio, ed il gol dà fiducia all'Audace Galluzzo, che in questo tempo darà il meglio di sé. Caldini raddoppia triangolando alla grande con Hila, mentre il tris è affidato a Lagrimino, che al termine di un magnifico coast to coast riesce a segnare il 3-0 sommerso dagli applausi e dagli abbracci di tutti i suoi compagni di squadra. A chiudere il tempo il gol di Samba, il gol della sicurezza per il Galluzzo, che tira di controbalzo ingannando il portiere per il 4-0. Nell'ultimo tempo il Galluzzo, sull'onda dell'entusiasmo, tenterà di segnare ancora, creandosi buone occasioni, ma senza però mai bucare la rete avversaria. Non pochi saranno i tentativi, ma tutti vani, e questo farà sì che il risultato rimanga invariato e la partita si chiuda sul 4-0.
Calciatoripiù: Caldini, Samba (Audace Galluzzo Oltrarno).
AUDACE GALLUZZO: Tumi, Caravellini, Caldini, Lagrimino, Baldini, Libot, Gidzulich, Fiorini, Frosali, Corti, Banchi, Samba, Desii, Hila. All.: Fabio Carniani.<br >GREVIGIANA: Papini, Innocenti, Ramuzzi, Pacenti, Bencini, Ruocco, Sorbi, Bozhanaj, Burberi, Gatti, Viviani, Fornasa. All.: Paolo Collini.<br >
RETI: Ciatti, Caldini, Lagrimino, Samba.<br >NOTE: parziali: 0-0; 4-0; 0-0.
Succede tutto nei venti minuti mediani in questa partita tra Audace Galluzzo e Grevigiana: un match che ha visto predominare i padroni di casa sugli ospiti, bravi comunque a difendersi e a impedire ai locali di segnare altri gol negli altri due parziali di gara. Si può dire che il risultato sia giusto, e che la vittoria sia andata meritatamente nelle casse dell'Audace Galluzzo, che però è riuscito a concretizzare le azioni che ha creato solamente nel secondo tempo: nel primo e nel terzo invece, la formazione di mister Carniani non è riuscita, malgrado delle buone azioni costruite, a segnare ancora. La sicurezza acquisita nel secondo tempo è evidentemente bastata al Galluzzo, che nel terzo parziale non è riuscito ugualmente ad incidere e a fare la partita come nei venti minuti di mezzo: la Grevigiana si è difesa bene ed ha tenuto compatta la retroguardia per non prendere altri gol, mettendo in difficoltà sotto questo punto di vista i padroni di casa. Nel primo tempo c'è grande equilibrio, e nessuna delle due formazioni intende spingersi in avanti per tentare di segnare: qualche timida azione si registra sia da una parte che dall'altra, ma senza che ci siano delle vere e proprie conseguenze che coinvolgano il punteggio. Nel secondo tempo cambia la musica, e il Galluzzo inizia a premere il piede sull'acceleratore: il primo che segna e sblocca la partita è Ciatti, che di piatto impatta benissimo il pallone e lo infila all'incrocio, ed il gol dà fiducia all'Audace Galluzzo, che in questo tempo darà il meglio di sé. Caldini raddoppia triangolando alla grande con Hila, mentre il tris è affidato a Lagrimino, che al termine di un magnifico coast to coast riesce a segnare il 3-0 sommerso dagli applausi e dagli abbracci di tutti i suoi compagni di squadra. A chiudere il tempo il gol di Samba, il gol della sicurezza per il Galluzzo, che tira di controbalzo ingannando il portiere per il 4-0. Nell'ultimo tempo il Galluzzo, sull'onda dell'entusiasmo, tenterà di segnare ancora, creandosi buone occasioni, ma senza però mai bucare la rete avversaria. Non pochi saranno i tentativi, ma tutti vani, e questo farà sì che il risultato rimanga invariato e la partita si chiuda sul 4-0.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Caldini</b>, <b>Samba</b> (Audace Galluzzo Oltrarno).