• Esordienti B GIR.A
  • S.Lorenzo Campi Giovani
  • 1 - 0
  • Olimpia Firenze


SAN LORENZO C.G.: Del Luongo, Spennati, Palacios, Tronconi, Cerminara.hebexhiu, Nocciolini, Corsano, Santoro, Moukadar Ach., Moukadar Ai., Mangone, El Badaoui, Ekani. All.: Flavio Franceschini.

OLIMPIA FIRENZE: Crescioli, Fioretti, Pelhuri, Balzani, Guasti, Calosi, Merlo, Puzella, Mugnai, Casconi, Angioloni, Agostini, Pascarella, Meucci. All.: Biagio Rondinone.


RETI: Santoro.

NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0.



È sufficiente una zampata di Santoro a regalare i tre punti al San Lorenzo, nel difficile match casalingo che vedeva la compagine di mister Franceschini opposta all'Olimpia di mister Rondinone. Una gara, quella di Campi Bisenzio, che ha visto i padroni di casa giocare un primo tempo di altissimo livello, in cui l'Olimpia non è riuscita a creare grossi pericoli dalle parti di Del Luongo. Al contrario, a fare la partita è stato proprio il San Lorenzo, che è riuscito a trovare il gol del vantaggio a metà primo tempo con Santoro, che con un tiro da distanza ravvicinata è stato bravo a sbloccare il risultato in favore dei suoi. I padroni di casa hanno poi legittimato il vantaggio, creando altre importanti occasioni nel corso del primo tempo, che però non sono state sfruttate da Cerminara e Nocciolini. Nel secondo tempo, dopo un buon inizio del San Lorenzo, subito pericoloso con un tiro fuori di poco di Cerminara, l'Olimpia comincia ad affacciarsi dalle parti di Del Luongo con un paio di iniziative di Mugnai, sulle cui conclusioni è bravissimo a dire di no l'estremo difensore del San Lorenzo. Nel terzo tempo aumenta il pressing offensivo degli ospiti, che vogliono a tutti i costi il pareggio. Le occasioni per l'Olimpia non mancano e capitano sui piedi di Casconi e Angioloni, sulle cui conclusioni, però, sono miracolosi i salvataggi sulla linea di Palacios, che fa da portiere aggiunto e in due occasioni salva i suoi. Con l'Olimpia riversata in avanti alla ricerca del vantaggio, nel finale di partita il San Lorenzo prova ad approfittare dei numerosi spazi in contropiede, con Cerminara che tuttavia non riesce a chiudere anzitempo i conti. Poco male, perché comunque il San Lorenzo riesce in ogni caso a portare a casa i tre punti, a fronte di un'Olimpia cui è mancato sì il gol, ma non certo la prestazione.
Calciatoripiù
: nel San Lorenzo i migliori in campo risultano Spennati e Palacios. Nell'Olimpia un elogio per tutto il collettivo.

SAN LORENZO C.G.: Del Luongo, Spennati, Palacios, Tronconi, Cerminara&#46;hebexhiu, Nocciolini, Corsano, Santoro, Moukadar Ach., Moukadar Ai., Mangone, El Badaoui, Ekani. All.: Flavio Franceschini.&#8232;<br >OLIMPIA FIRENZE: Crescioli, Fioretti, Pelhuri, Balzani, Guasti, Calosi, Merlo, Puzella, Mugnai, Casconi, Angioloni, Agostini, Pascarella, Meucci. All.: Biagio Rondinone.&#8232;<br > RETI: Santoro.<br >&#8232;NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0. &Egrave; sufficiente una zampata di Santoro a regalare i tre punti al San Lorenzo, nel difficile match casalingo che vedeva la compagine di mister Franceschini opposta all'Olimpia di mister Rondinone. Una gara, quella di Campi Bisenzio, che ha visto i padroni di casa giocare un primo tempo di altissimo livello, in cui l'Olimpia non &egrave; riuscita a creare grossi pericoli dalle parti di Del Luongo. Al contrario, a fare la partita &egrave; stato proprio il San Lorenzo, che &egrave; riuscito a trovare il gol del vantaggio a met&agrave; primo tempo con Santoro, che con un tiro da distanza ravvicinata &egrave; stato bravo a sbloccare il risultato in favore dei suoi. I padroni di casa hanno poi legittimato il vantaggio, creando altre importanti occasioni nel corso del primo tempo, che per&ograve; non sono state sfruttate da Cerminara e Nocciolini. Nel secondo tempo, dopo un buon inizio del San Lorenzo, subito pericoloso con un tiro fuori di poco di Cerminara, l'Olimpia comincia ad affacciarsi dalle parti di Del Luongo con un paio di iniziative di Mugnai, sulle cui conclusioni &egrave; bravissimo a dire di no l'estremo difensore del San Lorenzo. Nel terzo tempo aumenta il pressing offensivo degli ospiti, che vogliono a tutti i costi il pareggio. Le occasioni per l'Olimpia non mancano e capitano sui piedi di Casconi e Angioloni, sulle cui conclusioni, per&ograve;, sono miracolosi i salvataggi sulla linea di Palacios, che fa da portiere aggiunto e in due occasioni salva i suoi. Con l'Olimpia riversata in avanti alla ricerca del vantaggio, nel finale di partita il San Lorenzo prova ad approfittare dei numerosi spazi in contropiede, con Cerminara che tuttavia non riesce a chiudere anzitempo i conti. Poco male, perch&eacute; comunque il San Lorenzo riesce in ogni caso a portare a casa i tre punti, a fronte di un'Olimpia cui &egrave; mancato s&igrave; il gol, ma non certo la prestazione. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel San Lorenzo i migliori in campo risultano <b>Spennati</b> e <b>Palacios</b>. Nell'Olimpia un elogio per tutto il collettivo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI