• Esordienti B GIR.B
  • Rignanese
  • 4 - 1
  • Fiorentina Women


RIGNANESE: Ghezzi, Buccianti, Fusi, Lini, Nocentini, Gioia, Ladfiel, Zombi, Ben Farah, Giachi, Becattini, Guasti. All.: Bigalli.
FIORENTINA WOMEN'S: Zagli, Boukalam, Carletti, Caselli, Dick, D'Amico, Fabbrizzi, Faggioli, Meacci, Mensuali, Palatresi, Romanelli, Rustici, Serafini, Voller. All.: Pallotta.

RETI: Ladfiel, Gioia, 2 Ben Farah, Faggioli.
NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 1-1.



Se le ragazze Viola avessero un po' più di cinismo e determinazione e lo mettessero in campo ogni settimana probabilmente i risultati sarebbero molto diversi. A Rignano le ragazze di mister Pallotta svolgono una buona partita, ma a vincere è la Rignanese grazie ai risultati nel primo e nel secondo tempo. Nel primo parziale le migliori azioni da gol le hanno costruite Palatresi e Meacci per la Fiorentina ma è stata un indecisione della difesa viola a portare in vantaggio la compagine di casa: su un errato disimpegno della difesa in uscita la Rignanese ne approfitta e Ladfiel segna la prima rete di giornata beffando le ragazze viola. Tre gol di oggi sono scaturiti da situazioni simili,dove forse bastava un po di malizia per evitarli. Nel secondo e terzo tempo la musica non è troppo cambiata: belle azioni di Palatresi, Fabbrizzi e Serafini senza trovare il bersaglio grosso, mentre la Rignanese ha saputo sfruttare al meglio le ottime azioni che ha creato. La partita l'hanno fatta le ragazze viola che hanno fatto vedere ottime geometrie e sincronismi. Purtroppo manca quella precisione sotto porta che invece la Rignanese ha meritatamente avuto senza sbagliare le occasioni create. Anche il gol della Fiorentina è venuto da un azione da vero calcio: Palatresi che si sgancia sulla destra, vede al centro Faggioli e la imbecca in corsa, l'attaccante ospite brucia tutti in velocità, attende che il portiere accenni l'uscita e lo infila con un diagonale alla sua sinistra. Tutto molto bello ma inutile. I portieri hanno avuto occasione di mettersi in mostra in svariate occasioni perché la partita è stata combattuta, anche il conto dei pali è perfettamente pari, uno per parte. La Fiorentina deve acquisire lucidità e decisione, sia sotto porta che in area propria, in tempi brevi, vista l'imminenza di due competizioni riservate alle squadre femminili importantissime, quali la Danone Cup e il Ravenna Women Cup 2019 dove dovrà misurarsi con squadre del calibro di Juventus, Roma e Sparta Praga.

Calciatoripiù
: Ben Farah, Gioia (Rignanese). Faggioli, Palatresi, Caselli (Fiorentina Women's).

A.C. RIGNANESE: Ghezzi, Buccianti, Fusi, Lini, Nocentini, Gioia, Ladfiel, Zombi, Ben Farah, Giachi, Becattini, Guasti. All.: Bigalli.<br >FIORENTINA WOMEN'S: Zagli, Boukalam, Carletti, Caselli, Dick, D'Amico, Fabbrizzi, Faggioli, Meacci, Mensuali, Palatresi, Romanelli, Rustici, Serafini, Voller. All.: Pallotta.<br > RETI: Ladfiel, Gioia, 2 Ben Farah, Faggioli.<br >NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 1-1. Se le ragazze Viola avessero un po' pi&ugrave; di cinismo e determinazione e lo mettessero in campo ogni settimana probabilmente i risultati sarebbero molto diversi. A Rignano le ragazze di mister Pallotta svolgono una buona partita, ma a vincere &egrave; la Rignanese grazie ai risultati nel primo e nel secondo tempo. Nel primo parziale le migliori azioni da gol le hanno costruite Palatresi e Meacci per la Fiorentina ma &egrave; stata un indecisione della difesa viola a portare in vantaggio la compagine di casa: su un errato disimpegno della difesa in uscita la Rignanese ne approfitta e Ladfiel segna la prima rete di giornata beffando le ragazze viola. Tre gol di oggi sono scaturiti da situazioni simili,dove forse bastava un po di malizia per evitarli. Nel secondo e terzo tempo la musica non &egrave; troppo cambiata: belle azioni di Palatresi, Fabbrizzi e Serafini senza trovare il bersaglio grosso, mentre la Rignanese ha saputo sfruttare al meglio le ottime azioni che ha creato. La partita l'hanno fatta le ragazze viola che hanno fatto vedere ottime geometrie e sincronismi. Purtroppo manca quella precisione sotto porta che invece la Rignanese ha meritatamente avuto senza sbagliare le occasioni create. Anche il gol della Fiorentina &egrave; venuto da un azione da vero calcio: Palatresi che si sgancia sulla destra, vede al centro Faggioli e la imbecca in corsa, l'attaccante ospite brucia tutti in velocit&agrave;, attende che il portiere accenni l'uscita e lo infila con un diagonale alla sua sinistra. Tutto molto bello ma inutile. I portieri hanno avuto occasione di mettersi in mostra in svariate occasioni perch&eacute; la partita &egrave; stata combattuta, anche il conto dei pali &egrave; perfettamente pari, uno per parte. La Fiorentina deve acquisire lucidit&agrave; e decisione, sia sotto porta che in area propria, in tempi brevi, vista l'imminenza di due competizioni riservate alle squadre femminili importantissime, quali la Danone Cup e il Ravenna Women Cup 2019 dove dovr&agrave; misurarsi con squadre del calibro di Juventus, Roma e Sparta Praga.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Ben Farah</b>, <b>Gioia</b> (Rignanese). <b>Faggioli</b>, <b>Palatresi</b>, <b>Caselli</b> (Fiorentina Women's). A.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI