• Allievi B GIR.A
  • Cattolica Virtus
  • 2 - 1
  • Prato


S.M. CATTOLICA V.: Mastroianni, Stella L.N., Arrighi, Francini, Gelonese, Muscas, Schenone (50' Stella), Pasqui (58' De Muynck) , Corti, Mugelli, Morici (65' Pratesi). All.: Morrocchi.
PRATO: Ravenni, Chelini, Danesi, Giuliani(53' Cascino), Torracchi, Lavorini (75' Pompeo), Baldasseroni(70' Covelli), Safina(51' Samorè), Tortoli(60' Soldi), Fasciglione, Martinelli(68' Aspi). A disp.: Del Favero. All.: Bonavolta.

ARBITRO: Loia di Firenze

RETI: 15' Martinelli, 38' Mugelli, 65' Francini.



Vince la Cattolica per 2 a 1 una partita combattuta ma dal ritmo non eccelso con entrambe le squadre che in termini di occasioni da rete hanno creato poco, ma la qualità dei giocatori ha garantito i goal nonostante l'esiguo numero di azioni pericolose create. Partono subito bene i padroni di casa con Corti che dopo soli 3 minuti si mette in luce con una bella azione personale sulla fascia, accentratosi bene la successiva conclusione però non crea problemi alla porta difesa da Ravenni. Il centrocampo è la zona più battuta del campo con entrambe le squadre abili nel possesso palla ma che tuttavia non sempre riescono a sfondare. Si rendono pericolosi ancora i giallorossi al 13' con Morici che scattato bene lateralmente, dopo aver saltato due difensori, lascia partire un buon tiro che esce a fil di palo. Dopo due minuti, alla prima chiara occasione, passano in vantaggio gli ospiti grazie a un bel colpo di testa in area di Martinelli servito egregiamente da Chelini. Dopo il gol ospite la Cattolica cerca di prendere in mano il gioco ma non riesce a rendersi realmente pericolosa se non poco prima della fine del primo tempo, quando sugli sviluppi di un calcio di punizione trova il pareggio con Mugelli che si avventa sulla palla e da pochi passi timbra l'uno pari. Giallorossi ancora pericolosi allo scadere di tempo con Morici che però calcia alto dopo un buon contropiede. Riparte il secondo tempo con i giallorossi effettivamente più in partita che cercano più spesso verticalizzazioni e gioco rapido palla a terra. Le squadre continuano ad affrontarsi restando molto chiuse e le difese sono brave a chiudere praticamente ogni tentativo di irruzione in area. E' al 65' che però i padroni di casa riescono a eludere la difesa azzurra, Francini appena entrato in area raccoglie uno spiovente e calcia bene dove Ravenni non può arrivare. Gli ospiti provano nel recupero ad agguantare il pareggio e ci vanno vicini: prima con Fasciglione che arrivato a tu per tu con Mastroianni prova il pallonetto ma il pallone finisce fuori, successivamente Aspi che però anche lui arrivato in area non trova la porta.

Calciatoripiù
: Per i padroni di casa Francini e Mastroianni, per gli ospiti Martinelli e Torracchi.

Dario Ghelardini S.M. CATTOLICA V.: Mastroianni, Stella L.N., Arrighi, Francini, Gelonese, Muscas, Schenone (50' Stella), Pasqui (58' De Muynck) , Corti, Mugelli, Morici (65' Pratesi). All.: Morrocchi.<br >PRATO: Ravenni, Chelini, Danesi, Giuliani(53' Cascino), Torracchi, Lavorini (75' Pompeo), Baldasseroni(70' Covelli), Safina(51' Samor&egrave;), Tortoli(60' Soldi), Fasciglione, Martinelli(68' Aspi). A disp.: Del Favero. All.: Bonavolta.<br > ARBITRO: Loia di Firenze<br > RETI: 15' Martinelli, 38' Mugelli, 65' Francini. Vince la Cattolica per 2 a 1 una partita combattuta ma dal ritmo non eccelso con entrambe le squadre che in termini di occasioni da rete hanno creato poco, ma la qualit&agrave; dei giocatori ha garantito i goal nonostante l'esiguo numero di azioni pericolose create. Partono subito bene i padroni di casa con Corti che dopo soli 3 minuti si mette in luce con una bella azione personale sulla fascia, accentratosi bene la successiva conclusione per&ograve; non crea problemi alla porta difesa da Ravenni. Il centrocampo &egrave; la zona pi&ugrave; battuta del campo con entrambe le squadre abili nel possesso palla ma che tuttavia non sempre riescono a sfondare. Si rendono pericolosi ancora i giallorossi al 13' con Morici che scattato bene lateralmente, dopo aver saltato due difensori, lascia partire un buon tiro che esce a fil di palo. Dopo due minuti, alla prima chiara occasione, passano in vantaggio gli ospiti grazie a un bel colpo di testa in area di Martinelli servito egregiamente da Chelini. Dopo il gol ospite la Cattolica cerca di prendere in mano il gioco ma non riesce a rendersi realmente pericolosa se non poco prima della fine del primo tempo, quando sugli sviluppi di un calcio di punizione trova il pareggio con Mugelli che si avventa sulla palla e da pochi passi timbra l'uno pari. Giallorossi ancora pericolosi allo scadere di tempo con Morici che per&ograve; calcia alto dopo un buon contropiede. Riparte il secondo tempo con i giallorossi effettivamente pi&ugrave; in partita che cercano pi&ugrave; spesso verticalizzazioni e gioco rapido palla a terra. Le squadre continuano ad affrontarsi restando molto chiuse e le difese sono brave a chiudere praticamente ogni tentativo di irruzione in area. E' al 65' che per&ograve; i padroni di casa riescono a eludere la difesa azzurra, Francini appena entrato in area raccoglie uno spiovente e calcia bene dove Ravenni non pu&ograve; arrivare. Gli ospiti provano nel recupero ad agguantare il pareggio e ci vanno vicini: prima con Fasciglione che arrivato a tu per tu con Mastroianni prova il pallonetto ma il pallone finisce fuori, successivamente Aspi che per&ograve; anche lui arrivato in area non trova la porta. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Per i padroni di casa <b>Francini </b>e <b>Mastroianni</b>, per gli ospiti <b>Martinelli </b>e <b>Torracchi</b>. Dario Ghelardini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI