• Juniores Provinciali
  • Candeglia Porta al Borgo
  • 3 - 0
  • Sporting Seano


CANDEGLIA P.TA BORGO: Perrella, Bazzigalupi, Tintori, Palagi, Bindi, Querci, Belvedere, Borri, Bartolozzi, Berti, Petrucci. A disp.: Tondini, Lonetti, Luciano, Maltinti, Mura, Vignozzi, Rexha. All.: Paolo Ferro.
SP.SEANO: Scatizzi, Giusti, Ferrillo, Roquez, Coveri, Parretti, Guidarelli, Gori, Zampini, Muho, Ciani. A disp.: Maione, Zipete, Maggini. All.: Pierluigi Carli.

ARBITRO: Magnini di Pistoia.

RETI: 25' Petrucci, 41' Bartolozzi, 60' Bindi.



Il Candeglia non stecca e intona la nona. Tante sono infatti le vittorie in altrettante partite del campionato juniores provinciale. A dirla così sembra tutto facile; diversa è però la storia. Le avversarie moltiplicano di giornata in giornata le forze per fermare la corsa della capolista ed è giusto il caso dell'agguerrito Seano, squadra tosta e aggressiva con diversi giocatori di qualità, tutt'altro che disposta a cedere il passo. Candeglia paziente e che non rischia nulla nella prima frazione di gioco, attenta a non perdere palla e ad innescare le proprie bocche di fuoco, Seano che pressa e guadagna qualche calcio di punizione da buona posizione, senza però imbiffare il bersaglio grosso. E' comunque il brevilineo e spietato Petrucci a sbloccare il risultato con un tiro più beffardo che irresistibile. Passano i minuti e i padroni di casa trovano sempre più spazi dietro ai difensori, cosicché Bartolozzi ci mette il fisico e il cuore ed in una di queste occasioni riceve il lancio, semina l'avversario e fulmina il portiere con un gran destro. Si va al riposo sul 2-0 con un Candeglia tutt'altro che pago e un Seano deciso a vendere cara la pelle. L'ingenuo colpo a palla lontana di Parretti a pochi minuti dall'inizio del secondo tempo chiude di fatto la partita: con il Seano in dieci uomini diventa facile per i giallorossi. Mister Ferro rinforza il centrocampo e nasconde la palla all'avversario, per poi ripartire con veloci cambi di gioco. Su calcio d'angolo Bindi di testa arrotonda il risultato e sancisce la vittoria. A nulla valgono i tentativi dell'ottimo Muho (in uno di essi Perrella si supera) di rimanere in partita e si scivola così con la girandola dei cambi fino al 90'. Seano che non ha nulla da rimproverarsi e Candeglia che continua la propria folle corsa.
Calciatoripiù: Querci, Bindi
e Bartolozzi per il Candeglia, numeri Muho, Coveri e Gori per il Seano.

CANDEGLIA P.TA BORGO: Perrella, Bazzigalupi, Tintori, Palagi, Bindi, Querci, Belvedere, Borri, Bartolozzi, Berti, Petrucci. A disp.: Tondini, Lonetti, Luciano, Maltinti, Mura, Vignozzi, Rexha. All.: Paolo Ferro.<br >SP.SEANO: Scatizzi, Giusti, Ferrillo, Roquez, Coveri, Parretti, Guidarelli, Gori, Zampini, Muho, Ciani. A disp.: Maione, Zipete, Maggini. All.: Pierluigi Carli.<br > ARBITRO: Magnini di Pistoia.<br > RETI: 25' Petrucci, 41' Bartolozzi, 60' Bindi. Il Candeglia non stecca e intona la nona. Tante sono infatti le vittorie in altrettante partite del campionato juniores provinciale. A dirla cos&igrave; sembra tutto facile; diversa &egrave; per&ograve; la storia. Le avversarie moltiplicano di giornata in giornata le forze per fermare la corsa della capolista ed &egrave; giusto il caso dell'agguerrito Seano, squadra tosta e aggressiva con diversi giocatori di qualit&agrave;, tutt'altro che disposta a cedere il passo. Candeglia paziente e che non rischia nulla nella prima frazione di gioco, attenta a non perdere palla e ad innescare le proprie bocche di fuoco, Seano che pressa e guadagna qualche calcio di punizione da buona posizione, senza per&ograve; imbiffare il bersaglio grosso. E' comunque il brevilineo e spietato Petrucci a sbloccare il risultato con un tiro pi&ugrave; beffardo che irresistibile. Passano i minuti e i padroni di casa trovano sempre pi&ugrave; spazi dietro ai difensori, cosicch&eacute; Bartolozzi ci mette il fisico e il cuore ed in una di queste occasioni riceve il lancio, semina l'avversario e fulmina il portiere con un gran destro. Si va al riposo sul 2-0 con un Candeglia tutt'altro che pago e un Seano deciso a vendere cara la pelle. L'ingenuo colpo a palla lontana di Parretti a pochi minuti dall'inizio del secondo tempo chiude di fatto la partita: con il Seano in dieci uomini diventa facile per i giallorossi. Mister Ferro rinforza il centrocampo e nasconde la palla all'avversario, per poi ripartire con veloci cambi di gioco. Su calcio d'angolo Bindi di testa arrotonda il risultato e sancisce la vittoria. A nulla valgono i tentativi dell'ottimo Muho (in uno di essi Perrella si supera) di rimanere in partita e si scivola cos&igrave; con la girandola dei cambi fino al 90'. Seano che non ha nulla da rimproverarsi e Candeglia che continua la propria folle corsa. <b> Calciatoripi&ugrave;: Querci, Bindi</b> e <b>Bartolozzi </b>per il Candeglia, numeri <b>Muho, Coveri</b> e <b>Gori </b>per il Seano.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI