• Juniores Regionali GIR.C
  • Pontassieve
  • 1 - 0
  • Chiusi


PONTASSIEVE: Fabiani, Michelassi, Chiti, Santini, Cioni, Prunecchi, Fantechi, Yasser, Guidi, Benvenuti, Veggi. A disp.: Mariani, Gattai, Cardile, Gargiulo, Sodi, Scudocrociato. All.: Raffaele Ballini.
CHIUSI: Di Lillo, Borsetti, Franci, Bennati, Mencarini, Nigi, Chierchini, Neziri, Piccariello, Marabissi, Nannini. A disp.: Castrini, Catoni, Checcacci, Cuicchi, Nigi. All.: Roberto Chiucini.

ARBITRO: Tommaso Manzini di Firenze.

RETE: Yasser.



Una rete di Yasser consente al Pontassieve di rimanere agganciato al treno delle prime della classe, imponendosi così nello scontro contro un Chiusi più che mai agguerrito poiché invischiato nella lotta per la salvezza. La sfida è giocata a ritmi piuttosto elevate: entrambe le squadre partono bene, ma sono i padroni di casa ad apparire in maggiore spolvero: I ragazzi di Ballini tengono il piede sull'acceleratore e costruiscono almeno un paio di ghiotte chance per andare in vantaggio, peccato però che Di Lillo non abbia alcuna voglia di vedersi superato. Il gol è però maturo: basta aspettare un paio di giri d'orologio ed ecco che Yasser svetta più in alto di tutti su un gran cross di Chiti e, con un colpo di testa preciso e potente, mette il pallone oltre la figura dell'incolpevole numero uno ospite. Il Chiusi non ci sta, prende subito possesso delle operazioni e si riversa in avanti alla ricerca immediata del gol del pareggio. La squadra di Chiucini ce la mette tutta e crea tanti problem alla difesa eretta davanti alla porta di Fabiani, solo che il muro regge e non si incrina neppure. Il primo tempo finisce qui: tanto spettacolo e un solo gol sotto uno scroscio d'acqua incessante, con una ripresa che promette di essere spettacolare. E, in effetti, il secondo tempo riparte con ritmi elevate e con poche modifiche rispetto ai primi 45 minuti di gioco. Il terreno appesantito non consente di giocare chissà quanto il pallone, ma il Chiusi ci prova ugualmente e si riversa in avanti a più riprese. I padroni di casa attaccano molto meno, ma riescono tutto sommato a difendere alla grande il gol del vantaggio maturato nel corso della prima frazione. Finisce qui: il triplice fischio permette al Pontassieve di continuare a sognare, mentre il Chiusi dovrà continuare su questi ritmi per poter fare i punti necessari ad aggiudicarsi la salvezza.

PONTASSIEVE: Fabiani, Michelassi, Chiti, Santini, Cioni, Prunecchi, Fantechi, Yasser, Guidi, Benvenuti, Veggi. A disp.: Mariani, Gattai, Cardile, Gargiulo, Sodi, Scudocrociato. All.: Raffaele Ballini.<br >CHIUSI: Di Lillo, Borsetti, Franci, Bennati, Mencarini, Nigi, Chierchini, Neziri, Piccariello, Marabissi, Nannini. A disp.: Castrini, Catoni, Checcacci, Cuicchi, Nigi. All.: Roberto Chiucini.<br > ARBITRO: Tommaso Manzini di Firenze.<br > RETE: Yasser. Una rete di Yasser consente al Pontassieve di rimanere agganciato al treno delle prime della classe, imponendosi cos&igrave; nello scontro contro un Chiusi pi&ugrave; che mai agguerrito poich&eacute; invischiato nella lotta per la salvezza. La sfida &egrave; giocata a ritmi piuttosto elevate: entrambe le squadre partono bene, ma sono i padroni di casa ad apparire in maggiore spolvero: I ragazzi di Ballini tengono il piede sull'acceleratore e costruiscono almeno un paio di ghiotte chance per andare in vantaggio, peccato per&ograve; che Di Lillo non abbia alcuna voglia di vedersi superato. Il gol &egrave; per&ograve; maturo: basta aspettare un paio di giri d'orologio ed ecco che Yasser svetta pi&ugrave; in alto di tutti su un gran cross di Chiti e, con un colpo di testa preciso e potente, mette il pallone oltre la figura dell'incolpevole numero uno ospite. Il Chiusi non ci sta, prende subito possesso delle operazioni e si riversa in avanti alla ricerca immediata del gol del pareggio. La squadra di Chiucini ce la mette tutta e crea tanti problem alla difesa eretta davanti alla porta di Fabiani, solo che il muro regge e non si incrina neppure. Il primo tempo finisce qui: tanto spettacolo e un solo gol sotto uno scroscio d'acqua incessante, con una ripresa che promette di essere spettacolare. E, in effetti, il secondo tempo riparte con ritmi elevate e con poche modifiche rispetto ai primi 45 minuti di gioco. Il terreno appesantito non consente di giocare chiss&agrave; quanto il pallone, ma il Chiusi ci prova ugualmente e si riversa in avanti a pi&ugrave; riprese. I padroni di casa attaccano molto meno, ma riescono tutto sommato a difendere alla grande il gol del vantaggio maturato nel corso della prima frazione. Finisce qui: il triplice fischio permette al Pontassieve di continuare a sognare, mentre il Chiusi dovr&agrave; continuare su questi ritmi per poter fare i punti necessari ad aggiudicarsi la salvezza.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI