• Terza Categoria GIR.A
  • Euro Calcio Firenze
  • 3 - 0
  • Sieci


EURO CALCIO: Lilla, Boafà, Pastorelli, Grasso, Suad, Bogdan, Vitiello D., Rorandelli, Romagnoli, Longobardo, Cosa. A disp.: Bacci, Zaccari, Guarna, Longobardi, Edwan, Preca, Belli. All.: Gianfranco Bucelli.
SIECI: Beviliacqua, Terzaroli, Lazzerini, Focardi, Amman, Materassi, Barrou, Mugani, Calabri, Baldini, Losardo. A disp.: Pungelli, Giusepoi, Tempestani, Calcagno. All.: Gherardi.

ARBITRO: Rastrelli di Firenze.

RETI: 2 Longobardo, Edwan.
NOTE: Espulso Terzaroli.



L'Euro Calcio chiude in bellezza il campionato e torna a casa con il bottino pieno dall'ultimo sfida del girone di ritorno. Ma soprattutto la squadra di mister Bucelli rientra tra le prime cinque classificate e può dunque accedere ai play-off per giocarsi un posto in seconda categoria. I padroni di casa quindi partono subito con il piede giusto e sbloccano l'incontro con Longobardo nella prima fase del match. Dopodiché i locali continuano ad attaccare e a fine primo tempo raddoppiano. A marcare è ancora una volta Longobardo al termine di un'azione manovrata. La squadra delle Sieci, scesa in campo con una formazione rimaneggiata rispetto alle ultime uscite, prova a contenere l'avanzata dei locali e si affaccia in alcune circostanze nella metà campo avversaria con pericolosità. In particolare le due occasioni più importanti per le Sieci arrivano all'inizio della ripresa su due ripartenze veloci. Tuttavia Calabri manca lo specchio della porta e Baldini viene invece chiuso all'ultimo momento. Successivamente Longobardo avrebbe a disposizione la chance per siglare una tripletta, ma dal dischetto di rigore non riesce a concretizzare il penalty, concesso per un tocco con la mano in area. Bevilacqua però intercetta il tiro e mantiene il punteggio immutato. A quindici minuti dal triplice fischio i padroni di casa centrano anche la terza rete, quando Edwan spinge il pallone in porta dopo un batti e ribatti in area. Nel finale i locali tentano anche il tutto per tutto a caccia della quarta rete, ma mancano di lucidità e alla fine il risultato rimane fermo sul 3-0.
Calciatoripiù
: buona prestazione corale dell'Euro Calcio. Nelle Sieci ottima prova di Baldini per l'impegno dimostrato, così come in tutte le partite precedenti.

M.F. EURO CALCIO: Lilla, Boaf&agrave;, Pastorelli, Grasso, Suad, Bogdan, Vitiello D., Rorandelli, Romagnoli, Longobardo, Cosa. A disp.: Bacci, Zaccari, Guarna, Longobardi, Edwan, Preca, Belli. All.: Gianfranco Bucelli.<br >SIECI: Beviliacqua, Terzaroli, Lazzerini, Focardi, Amman, Materassi, Barrou, Mugani, Calabri, Baldini, Losardo. A disp.: Pungelli, Giusepoi, Tempestani, Calcagno. All.: Gherardi.<br > ARBITRO: Rastrelli di Firenze.<br > RETI: 2 Longobardo, Edwan.<br >NOTE: Espulso Terzaroli. L'Euro Calcio chiude in bellezza il campionato e torna a casa con il bottino pieno dall'ultimo sfida del girone di ritorno. Ma soprattutto la squadra di mister Bucelli rientra tra le prime cinque classificate e pu&ograve; dunque accedere ai play-off per giocarsi un posto in seconda categoria. I padroni di casa quindi partono subito con il piede giusto e sbloccano l'incontro con Longobardo nella prima fase del match. Dopodich&eacute; i locali continuano ad attaccare e a fine primo tempo raddoppiano. A marcare &egrave; ancora una volta Longobardo al termine di un'azione manovrata. La squadra delle Sieci, scesa in campo con una formazione rimaneggiata rispetto alle ultime uscite, prova a contenere l'avanzata dei locali e si affaccia in alcune circostanze nella met&agrave; campo avversaria con pericolosit&agrave;. In particolare le due occasioni pi&ugrave; importanti per le Sieci arrivano all'inizio della ripresa su due ripartenze veloci. Tuttavia Calabri manca lo specchio della porta e Baldini viene invece chiuso all'ultimo momento. Successivamente Longobardo avrebbe a disposizione la chance per siglare una tripletta, ma dal dischetto di rigore non riesce a concretizzare il penalty, concesso per un tocco con la mano in area. Bevilacqua per&ograve; intercetta il tiro e mantiene il punteggio immutato. A quindici minuti dal triplice fischio i padroni di casa centrano anche la terza rete, quando Edwan spinge il pallone in porta dopo un batti e ribatti in area. Nel finale i locali tentano anche il tutto per tutto a caccia della quarta rete, ma mancano di lucidit&agrave; e alla fine il risultato rimane fermo sul 3-0. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: buona prestazione corale dell'Euro Calcio. Nelle Sieci ottima prova di Baldini per l'impegno dimostrato, cos&igrave; come in tutte le partite precedenti. M.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI