• Terza Categoria GIR.B
  • Real Cortenuova
  • 0 - 4
  • Avane


REAL CORTENUOVA: Scala, Profeti, Castrogiovanni, Gallo, Cioffi, Tufano, Ugwu, Vittiglio, Momodou, Badulescu, Neagoe. A disp.: Capecchi, Del Duca, Dijidio, Robe, Cammarata. All. Scala.
AVANE: Piccolo, Nesi, D'Agostino, Aprea, Giordano, Barbera, Juliss, Bianconi, Dramè, Gjelaj, Amin. A disp.: Nardone, Diretto, Ricchi.

RETI: 2 Gelaj, Amin, Dramè.



Nel girone B di Terza Categoria l'Avane batte un colpo in trasferta contro un Real Cortenuova penalizzato dalle molte assenze. La partita viene incanalata da un generoso rigore concesso dal direttore di gara nella parte iniziale del primo tempo: sul dischetto si presenta Gelaj che spiazza Scala ( allenatore del Real Cortenuova, quest'oggi per necessità anche estremo difensore dei suoi). Sul risultato di 1-0 palla gol per i padroni di casa con Badulescu, il suo tiro però viene respinto dal portiere in uscita con una mano, ma forse fuori area. Questo episodio, sommato al rigore fischiato in precedenza, fa esplodere la rabbia dei padroni di casa, che protestano vivacemente. Prima dell'intervallo la squadra ospite ha due occasioni, ma né Barbera né Bianconi centrano il bersaglio grosso. Poco male per l'Avane, che deve aspettare solo il secondo tempo per raddoppiare con Amin, servito da un illuminante passaggio di Juliss. Il Real Cortenuova passa a 3 in difesa per aumentare la spinta offensiva, ma ciò provoca solo uno sbilanciamento nella squadra, che subisce i contropiedi avversari e il terzo gol con un gran tiro da fuori di Gelaj (doppietta per lui). Ancora Gelaj protagonista per il gol del definitivo 4 a 0: l'attaccante ospite mette in area un pallone perfetto per Dramè, che di tuffo in scivolata segna un gol da vero attaccante d'area di rigore. L'Avane così ottiene 3 punti che danno respiro alla classifica, mentre difficile chiedere qualcosa di più al Real Cortenuova, sempre più in fondo alla classifica.

Calciatoripiù
: per il Real Cortenuova buona gara del centrale di difesa Cioffi, pronto a lottare fino alla fine; negli ospiti da segnalare Gelaj, autore di due gol e un assit, e Bianconi, vero regista della squadra.

REAL CORTENUOVA: Scala, Profeti, Castrogiovanni, Gallo, Cioffi, Tufano, Ugwu, Vittiglio, Momodou, Badulescu, Neagoe. A disp.: Capecchi, Del Duca, Dijidio, Robe, Cammarata. All. Scala.<br >AVANE: Piccolo, Nesi, D'Agostino, Aprea, Giordano, Barbera, Juliss, Bianconi, Dram&egrave;, Gjelaj, Amin. A disp.: Nardone, Diretto, Ricchi. <br > RETI: 2 Gelaj, Amin, Dram&egrave;. Nel girone B di Terza Categoria l'Avane batte un colpo in trasferta contro un Real Cortenuova penalizzato dalle molte assenze. La partita viene incanalata da un generoso rigore concesso dal direttore di gara nella parte iniziale del primo tempo: sul dischetto si presenta Gelaj che spiazza Scala ( allenatore del Real Cortenuova, quest'oggi per necessit&agrave; anche estremo difensore dei suoi). Sul risultato di 1-0 palla gol per i padroni di casa con Badulescu, il suo tiro per&ograve; viene respinto dal portiere in uscita con una mano, ma forse fuori area. Questo episodio, sommato al rigore fischiato in precedenza, fa esplodere la rabbia dei padroni di casa, che protestano vivacemente. Prima dell'intervallo la squadra ospite ha due occasioni, ma n&eacute; Barbera n&eacute; Bianconi centrano il bersaglio grosso. Poco male per l'Avane, che deve aspettare solo il secondo tempo per raddoppiare con Amin, servito da un illuminante passaggio di Juliss. Il Real Cortenuova passa a 3 in difesa per aumentare la spinta offensiva, ma ci&ograve; provoca solo uno sbilanciamento nella squadra, che subisce i contropiedi avversari e il terzo gol con un gran tiro da fuori di Gelaj (doppietta per lui). Ancora Gelaj protagonista per il gol del definitivo 4 a 0: l'attaccante ospite mette in area un pallone perfetto per Dram&egrave;, che di tuffo in scivolata segna un gol da vero attaccante d'area di rigore. L'Avane cos&igrave; ottiene 3 punti che danno respiro alla classifica, mentre difficile chiedere qualcosa di pi&ugrave; al Real Cortenuova, sempre pi&ugrave; in fondo alla classifica.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Real Cortenuova buona gara del centrale di difesa <b>Cioffi</b>, pronto a lottare fino alla fine; negli ospiti da segnalare <b>Gelaj</b>, autore di due gol e un assit, e <b>Bianconi</b>, vero regista della squadra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI