• Terza Categoria GIR.B
  • Atletico Firenze
  • 18 - 0
  • Real Cortenuova


ATLETICO FIRENZE: Righini, Giuntini, Valenti, Tognotti, Manetti, Matteini A., Berbeglia, Materassi, Poggiolini, Romei, Gioffredi. A disp.: Rosai, Matteini F., Landini, Guarriera, Petrucci, Vanni, Giovannini. All.: Barone.
REAL CORTENUOVA: Scala, Liotino, Del Duca, El Alami, Profeti, Cammarata, Tufano, Russo, Robe, Badulescu, Neagoe. A disp.: Campobassi. All.: Scala.

ARBITRO: Benelli di Firenze.

RETI: 9', 18', 23', 43' Romei, 20', 26', 41', 48', 75', 87' Poggiolini, 24', 38', 53' Matteini A., 30' Tognotti, 34' Manetti, 61' Giovannini, 84' Gioffredi, 90' Valenti rig.



Atletico contro Real, e il pensiero vola subito a Madrid, ma al Neto va in scena un diluvio - letterale e di reti - che ben poco ha a che vedere con le tiratissime sfide della stracittadina spagnola. Il Real Cortenuova, fanalino di coda ancora a secco di vittorie e falcidiato oltretutto da numerose assenze, viene travolto dalla capolista, che approfitta di questo passaggio favorevole per fare il pieno di fiducia in vista del rush finale che porterà, come ormai sembra sempre più probabile, alla conquista di titolo e promozione. Inutile elencare le numerosissime occasioni create dai padroni di casa, andati a segno diciotto volte colpendo anche tre legni, in una partita che non poteva essere più sbilanciata quanto a forze in campo. Il primo tempo si conclude sull'impietoso risultato di 11-0, con gol di fattura pregevole, come la punizione perfetta di capitan Manetti o il tiro a giro col piede debole di bomber Poggiolini, autore poi di ben sei reti, mentre nella ripresa trova gloria, tra gli altri, anche chi ha avuto meno spazio nel corso della stagione e chi è meno abituato alla gioia personale: Valenti realizza un calcio di rigore allo scadere, mentre Giovannini, capitano dopo l'uscita di Manetti, si regala un pomeriggio da ricordare con una perfetta conclusione a effetto. 18-0 il punteggio finale, ma un plauso al Real Cortenuova che non ha mai smesso di giocare e di onorare l'impegno con dignità; Atletico sempre più primo e in odor di trionfo, dopo l'ennesima dimostrazione di forza di questo campionato.

Calciatoripiù
: Facciamo due nomi che non rientrano nel tabellino dei marcatori: Berbeglia, autore di una quantità smisurata di assist e di un palo colpito, sempre nel vivo della manovra offensiva con qualità superiori alla categoria, e Scala, che ha sì preso 18 gol, ma è l'allenatore del Real, ragion per cui merita di essere menzionato per il sacrificio e, perché no, anche per qualche discreto intervento.

F.T. ATLETICO FIRENZE: Righini, Giuntini, Valenti, Tognotti, Manetti, Matteini A., Berbeglia, Materassi, Poggiolini, Romei, Gioffredi. A disp.: Rosai, Matteini F., Landini, Guarriera, Petrucci, Vanni, Giovannini. All.: Barone.<br >REAL CORTENUOVA: Scala, Liotino, Del Duca, El Alami, Profeti, Cammarata, Tufano, Russo, Robe, Badulescu, Neagoe. A disp.: Campobassi. All.: Scala.<br > ARBITRO: Benelli di Firenze.<br > RETI: 9', 18', 23', 43' Romei, 20', 26', 41', 48', 75', 87' Poggiolini, 24', 38', 53' Matteini A., 30' Tognotti, 34' Manetti, 61' Giovannini, 84' Gioffredi, 90' Valenti rig. Atletico contro Real, e il pensiero vola subito a Madrid, ma al Neto va in scena un diluvio - letterale e di reti - che ben poco ha a che vedere con le tiratissime sfide della stracittadina spagnola. Il Real Cortenuova, fanalino di coda ancora a secco di vittorie e falcidiato oltretutto da numerose assenze, viene travolto dalla capolista, che approfitta di questo passaggio favorevole per fare il pieno di fiducia in vista del rush finale che porter&agrave;, come ormai sembra sempre pi&ugrave; probabile, alla conquista di titolo e promozione. Inutile elencare le numerosissime occasioni create dai padroni di casa, andati a segno diciotto volte colpendo anche tre legni, in una partita che non poteva essere pi&ugrave; sbilanciata quanto a forze in campo. Il primo tempo si conclude sull'impietoso risultato di 11-0, con gol di fattura pregevole, come la punizione perfetta di capitan Manetti o il tiro a giro col piede debole di bomber Poggiolini, autore poi di ben sei reti, mentre nella ripresa trova gloria, tra gli altri, anche chi ha avuto meno spazio nel corso della stagione e chi &egrave; meno abituato alla gioia personale: Valenti realizza un calcio di rigore allo scadere, mentre Giovannini, capitano dopo l'uscita di Manetti, si regala un pomeriggio da ricordare con una perfetta conclusione a effetto. 18-0 il punteggio finale, ma un plauso al Real Cortenuova che non ha mai smesso di giocare e di onorare l'impegno con dignit&agrave;; Atletico sempre pi&ugrave; primo e in odor di trionfo, dopo l'ennesima dimostrazione di forza di questo campionato.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Facciamo due nomi che non rientrano nel tabellino dei marcatori: <b>Berbeglia</b>, autore di una quantit&agrave; smisurata di assist e di un palo colpito, sempre nel vivo della manovra offensiva con qualit&agrave; superiori alla categoria, e <b>Scala</b>, che ha s&igrave; preso 18 gol, ma &egrave; l'allenatore del Real, ragion per cui merita di essere menzionato per il sacrificio e, perch&eacute; no, anche per qualche discreto intervento. F.T.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI