• Juniores Provinciali
  • Casalguidi
  • 3 - 2
  • Valenzatico Calcio


CASALGUIDI: Sichi, Civoli M., Piccolo, Vagapo, Rafanelli, Vechi, Simoni, Pratesi, Pieraccioli, Civoli F., Timpanaro. A disp.: Penaballah, Pucri, Colzi, Alakrab. All.: Calendi.
VALENZATICO: Procelli, Lenzi, Vergari, Gregucci, Barghini, Vannacci, Gherardini, Niccolai, Nesi, Reali, Scartabelli. A disp.: Ciappi, Azzini, Donati, Maiani, Tuci, Tognacci, Serragina.

ARBITRO: Yassine ElMouine di Pistoia.

RETI: 23' e 72' Pieraccioli, 46' Timpanaro, 54' Scartabelli, 61' Niccolai.



Pioggia di gol, quella abbattutasi sulla sfida fra Casalguidi e Valenzatico, con il pallone che ha complessivamente varcato la linea di porta per cinque volte. A sorridere alla fine, tirando anche un sospiro di sollievo per aver evitato un pari dal retrogusto di beffa per come stava maturando, è il club locale, vittorioso per 3 a 2. Agli ospiti va però riconosciuto il merito di non aver mai smesso di crederci e di essere riusciti a pareggiare addirittura in inferiorità numerica, prima di subire la marcatura decisiva. A partire in quarta è la formazione casalinga, che alza i ritmi puntando soprattutto sulla componente atletica, attuando un pressing asfissiante in fase di non possesso nella speranza di indurre la retroguardia ospite all'errore. La tattica si rivela vincente al 23', perché Pieraccioli intercetta un retropassaggio e si invola rapidamente verso Procelli, infilandolo nell'uno contro uno e portando in vantaggio i suoi. Passato un iniziale momento di sbandamento, gli ospiti si riorganizzano e provano timidamente a replicare, tuttavia la difesa avversaria regge l'urto e controlla, lasciando il punteggio intatto sino al rientro negli spogliatoi. Il secondo tempo sembra seguire lo spartito tattico e tecnico della prima frazione e così quando al 46' Timpanaro raddoppia, pare lecita pensare che la contesa non abbia più nulla da dire. Tanto più che poco dopo l'arbitro ElMouni mostra il cartellino rosso a Gregucci. Tutto finito dunque? Niente affatto, perché il Valenzatico ha un sussulto d'orgoglio e si getta all'assalto, non avendo nulla da perdere. A suonare la riscossa è Scartabelli, che al 54' accorcia le distanze con un tiro dal limite alla Del Piero . E' il preludio ad un pari sorprendente, che arriva quando Niccolai chiude un triangolo con lo scatenato Scartabelli. Proprio quando la beffa sembra vicina però, Pieraccioli sale di nuovo in cattedra e spedisce la palla in rete avventandovisi come un rapace sugli sviluppi di una punizione, regalando ai suoi tre punti che ad un certo punto del match sembravano essere diventati una chimera.
Calciatoripiù: Pieraccioli
per il Casalguidi, Scartabelli per il Valenzatico.

CASALGUIDI: Sichi, Civoli M., Piccolo, Vagapo, Rafanelli, Vechi, Simoni, Pratesi, Pieraccioli, Civoli F., Timpanaro. A disp.: Penaballah, Pucri, Colzi, Alakrab. All.: Calendi.<br >VALENZATICO: Procelli, Lenzi, Vergari, Gregucci, Barghini, Vannacci, Gherardini, Niccolai, Nesi, Reali, Scartabelli. A disp.: Ciappi, Azzini, Donati, Maiani, Tuci, Tognacci, Serragina.<br > ARBITRO: Yassine ElMouine di Pistoia.<br > RETI: 23' e 72' Pieraccioli, 46' Timpanaro, 54' Scartabelli, 61' Niccolai. Pioggia di gol, quella abbattutasi sulla sfida fra Casalguidi e Valenzatico, con il pallone che ha complessivamente varcato la linea di porta per cinque volte. A sorridere alla fine, tirando anche un sospiro di sollievo per aver evitato un pari dal retrogusto di beffa per come stava maturando, &egrave; il club locale, vittorioso per 3 a 2. Agli ospiti va per&ograve; riconosciuto il merito di non aver mai smesso di crederci e di essere riusciti a pareggiare addirittura in inferiorit&agrave; numerica, prima di subire la marcatura decisiva. A partire in quarta &egrave; la formazione casalinga, che alza i ritmi puntando soprattutto sulla componente atletica, attuando un pressing asfissiante in fase di non possesso nella speranza di indurre la retroguardia ospite all'errore. La tattica si rivela vincente al 23', perch&eacute; Pieraccioli intercetta un retropassaggio e si invola rapidamente verso Procelli, infilandolo nell'uno contro uno e portando in vantaggio i suoi. Passato un iniziale momento di sbandamento, gli ospiti si riorganizzano e provano timidamente a replicare, tuttavia la difesa avversaria regge l'urto e controlla, lasciando il punteggio intatto sino al rientro negli spogliatoi. Il secondo tempo sembra seguire lo spartito tattico e tecnico della prima frazione e cos&igrave; quando al 46' Timpanaro raddoppia, pare lecita pensare che la contesa non abbia pi&ugrave; nulla da dire. Tanto pi&ugrave; che poco dopo l'arbitro ElMouni mostra il cartellino rosso a Gregucci. Tutto finito dunque? Niente affatto, perch&eacute; il Valenzatico ha un sussulto d'orgoglio e si getta all'assalto, non avendo nulla da perdere. A suonare la riscossa &egrave; Scartabelli, che al 54' accorcia le distanze con un tiro dal limite alla Del Piero . E' il preludio ad un pari sorprendente, che arriva quando Niccolai chiude un triangolo con lo scatenato Scartabelli. Proprio quando la beffa sembra vicina per&ograve;, Pieraccioli sale di nuovo in cattedra e spedisce la palla in rete avventandovisi come un rapace sugli sviluppi di una punizione, regalando ai suoi tre punti che ad un certo punto del match sembravano essere diventati una chimera. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pieraccioli</b> per il Casalguidi, <b>Scartabelli </b>per il Valenzatico.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI