• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • Ponte a Elsa
  • 2 - 1
  • Firenze Ovest


PONTE A ELSA: Gherardelli, Mannini, Garofalo, Dabraio, Bagnoli, Barbieri, Giusti, Dorangricchia, Yaupi, Caria, Catania. A disp.: Geri, Caverni, Zingoni, Reyd, Dal Canto, Zaccaria, Tamburini. All.: Paolo Barontini.
FIRENZE OVEST: Berberi, Bonaventura, Prepelita, Fei, Nardini, Suka, Messeri, Guarducci, Fortezza, Martini, Martelli, Luca, Maniscalco, Masi. All.: Corti.

RETI: Rig. Fei, Bagnoli, Catania.



Si chiude con una bella vittoria ai danni del Firenze Ovest già campione del girone C del campionato Giovanissimi la stagione del Ponte a Elsa, protagonista di un gran bel mese di Aprile nel quale sono arrivate molte soddisfazioni. Gara vera nell'ultima di campionato fra due squadre che vogliono ottenere il massimo della posta per chiudere al meglio l'anno sportivo. Partono bene gli ospiti che in avvio, al 5', falliscono un calcio di rigore con Suka. L'appuntamento con il gol per i rossoblù di Peretola è però solo rimandato ed arriva, sempre da calcio di rigore, trasformato da Fei. Entrambi i penalty sono stati concessi giustamente dal direttore di gara. Il Ponte a Elsa però non si demoralizza e, sempre nel corso del primo parziale di gioco, va vicino al pari due volte con Catania. La ripresa si apre con un'espulsione per un giocatore del Firenze Ovest, che resta così in inferiorità numerica; il Ponte a Elsa intuisce il momento propizio e agguanta il pari grazie a Bagnoli, che direttamente da calcio piazzato dalla lunga distanza batte Berberi, portiere improvvisato fra i pali, per l'uno a uno. Sotto un classico acquazzone primaverile, la gara entra dunque nel vivo e sono bravi i locali a mantenere la calma ed aspettare il momento propizio per colpire; i ragazzi di Barontini lo fanno dopo che gli avversari restano in doppia inferiorità numerica, grazie a Catania che, scattato sul filo del fuorigioco sugli sviluppi di un bel lancio in profondità di Dorangricchia, firma il definitivo due a uno.

Calciatoripiù: Dabraio e Catania (Ponte a Elsa).


PONTE A ELSA: Gherardelli, Mannini, Garofalo, Dabraio, Bagnoli, Barbieri, Giusti, Dorangricchia, Yaupi, Caria, Catania. A disp.: Geri, Caverni, Zingoni, Reyd, Dal Canto, Zaccaria, Tamburini. All.: Paolo Barontini.<br >FIRENZE OVEST: Berberi, Bonaventura, Prepelita, Fei, Nardini, Suka, Messeri, Guarducci, Fortezza, Martini, Martelli, Luca, Maniscalco, Masi. All.: Corti.<br > RETI: Rig. Fei, Bagnoli, Catania. Si chiude con una bella vittoria ai danni del Firenze Ovest gi&agrave; campione del girone C del campionato Giovanissimi la stagione del Ponte a Elsa, protagonista di un gran bel mese di Aprile nel quale sono arrivate molte soddisfazioni. Gara vera nell'ultima di campionato fra due squadre che vogliono ottenere il massimo della posta per chiudere al meglio l'anno sportivo. Partono bene gli ospiti che in avvio, al 5', falliscono un calcio di rigore con Suka. L'appuntamento con il gol per i rossobl&ugrave; di Peretola &egrave; per&ograve; solo rimandato ed arriva, sempre da calcio di rigore, trasformato da Fei. Entrambi i penalty sono stati concessi giustamente dal direttore di gara. Il Ponte a Elsa per&ograve; non si demoralizza e, sempre nel corso del primo parziale di gioco, va vicino al pari due volte con Catania. La ripresa si apre con un'espulsione per un giocatore del Firenze Ovest, che resta cos&igrave; in inferiorit&agrave; numerica; il Ponte a Elsa intuisce il momento propizio e agguanta il pari grazie a Bagnoli, che direttamente da calcio piazzato dalla lunga distanza batte Berberi, portiere improvvisato fra i pali, per l'uno a uno. Sotto un classico acquazzone primaverile, la gara entra dunque nel vivo e sono bravi i locali a mantenere la calma ed aspettare il momento propizio per colpire; i ragazzi di Barontini lo fanno dopo che gli avversari restano in doppia inferiorit&agrave; numerica, grazie a Catania che, scattato sul filo del fuorigioco sugli sviluppi di un bel lancio in profondit&agrave; di Dorangricchia, firma il definitivo due a uno. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Dabraio e Catania (Ponte a Elsa).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI