• Terza Categoria GIR.B
  • Esperia San Donnino
  • 1 - 4
  • San Pierino


ESPERIA SAN DONNINO: Leporatti, Pugi, Baldini, Iantorno M., El Maniar, Pieralli, Talluri, Del Tora, Papucci, Chakiry, Iantorno F.. A disp.: Casini, Boiang, Sizia, Sirago. All.: Emiliano Verzillo.
SAN PIERINO: Billi, Di Stefano, Bellacci T., Bindi, Cantini, Bellacci F., Paoletta, Colangelo, Maltinti, Gentili, Bartali. A disp.: Scampigli, Rosi, Terenzi, Giannageli, Cioni. All.: Massimiliano Buhne.

ARBITRO: Iezzi di Firenze.

RETI: Gentili, Di Stefano, Bartali, Iantorno F., Colangelo.



Il San Pierino passa sul campo dell'Esperia di San Donnino e mette un ipoteca importante sul quinto posto, in attesa dell'ultima giornata. Gli ospiti mettono in ghiaccio la gara nel primo tempo, nonostante nella ripresa i locali provino a rimettere in discussione il punteggio. Tutte e quattro le reti del San Pierino nascono su situazioni con palla da fermo, gestite magistralmente da Gentili. Suo, infatti, è lo zampino in tutte le reti. Nel primo caso, al 26', Gentili manda direttamente il pallone in porta da calcio piazzato con una splendido tiro a giro che si insacca sul palo lontano. Dopo dieci minuti è ancora Gentili a scodellare nel mezzo un cross tagliato, che, dopo essere stato spizzato, finisce a Di Stefano, il quale deve solo spingerlo in rete. Invece, al 41', ancora da punizione, Gentili crossa per Bartali, che svetta in area e incorna in rete. Nella ripresa però i padroni di casa si mostrano ancora in vita e provano a riaprire la gara. Il San Donnino pressa alto e spinge a caccia del gol, ma la conclusine di Iantorno Francesco si stampa sul palo. L'attaccante però ci riprova qualche minuto più tardi, su assist di Papucci, e stavolta non sbaglia. Gli ospiti però vanno ancora una volta a segno riallungano le distanze. La rete arriva ancora da un calcio da fermo di Gentili, che stavolta assiste Colangelo, che di testa supera il portiere con un pallonetto dopo che la palla era rimbalzata in area. L'ultima chance per gli ospiti arriva al 75', ma Scattini non riesce a finalizzare. Il San Pierino porta quindi a casa il bottino pieno.

Calciatoripiù
: per i locali il migliore in campo è Papucci. Tra gli ospiti senza dubbio è Gentili il più propositivo, grazie al gol e a due assist diretti.

ESPERIA SAN DONNINO: Leporatti, Pugi, Baldini, Iantorno M., El Maniar, Pieralli, Talluri, Del Tora, Papucci, Chakiry, Iantorno F.. A disp.: Casini, Boiang, Sizia, Sirago. All.: Emiliano Verzillo.<br >SAN PIERINO: Billi, Di Stefano, Bellacci T., Bindi, Cantini, Bellacci F., Paoletta, Colangelo, Maltinti, Gentili, Bartali. A disp.: Scampigli, Rosi, Terenzi, Giannageli, Cioni. All.: Massimiliano Buhne.<br > ARBITRO: Iezzi di Firenze.<br > RETI: Gentili, Di Stefano, Bartali, Iantorno F., Colangelo. Il San Pierino passa sul campo dell'Esperia di San Donnino e mette un ipoteca importante sul quinto posto, in attesa dell'ultima giornata. Gli ospiti mettono in ghiaccio la gara nel primo tempo, nonostante nella ripresa i locali provino a rimettere in discussione il punteggio. Tutte e quattro le reti del San Pierino nascono su situazioni con palla da fermo, gestite magistralmente da Gentili. Suo, infatti, &egrave; lo zampino in tutte le reti. Nel primo caso, al 26', Gentili manda direttamente il pallone in porta da calcio piazzato con una splendido tiro a giro che si insacca sul palo lontano. Dopo dieci minuti &egrave; ancora Gentili a scodellare nel mezzo un cross tagliato, che, dopo essere stato spizzato, finisce a Di Stefano, il quale deve solo spingerlo in rete. Invece, al 41', ancora da punizione, Gentili crossa per Bartali, che svetta in area e incorna in rete. Nella ripresa per&ograve; i padroni di casa si mostrano ancora in vita e provano a riaprire la gara. Il San Donnino pressa alto e spinge a caccia del gol, ma la conclusine di Iantorno Francesco si stampa sul palo. L'attaccante per&ograve; ci riprova qualche minuto pi&ugrave; tardi, su assist di Papucci, e stavolta non sbaglia. Gli ospiti per&ograve; vanno ancora una volta a segno riallungano le distanze. La rete arriva ancora da un calcio da fermo di Gentili, che stavolta assiste Colangelo, che di testa supera il portiere con un pallonetto dopo che la palla era rimbalzata in area. L'ultima chance per gli ospiti arriva al 75', ma Scattini non riesce a finalizzare. Il San Pierino porta quindi a casa il bottino pieno. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per i locali il migliore in campo &egrave;<b> Papucci</b>. Tra gli ospiti senza dubbio &egrave;<b> Gentili </b>il pi&ugrave; propositivo, grazie al gol e a due assist diretti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI