• Terza Categoria GIR.B
  • Giov. Fucecchio
  • 1 - 0
  • Floriagafir Bellariva


GIOV. FUCECCHIO: Michelucci, Buselli, Meneghini, Salti, De Simone, Stringolo, Iacopini, Ciurli, Vaiani, Vanni, Bagnoli. A disp.: Scioti, Talini. All.: Daniele Tamburini.
FLORIAGAFIR: Balducci, Bini, Giusti, De Filippis, Falsettini, Caiani, Sferragatta, Onofrietti, Bowen, Matta, Bottai. A disp.: D'Argenzio, Lemmo, Laporta, Giovacchini, Messina, Vangelli. All.: Francesco Sammarco.

ARBITRO: Ruggirello di Empoli.

RETI: Bagnoli.



Vince di misura il Giovani Fucecchio questa ultima giornata di campionato contro la Floriagafir, che poco avrebbe potuto trarre da questa partita soprattutto in chiave playoff, condannata a non poterli disputare dalla forbice di punti tra lei e il Dlf: alla fine a spuntarla in questo equilibrato match di fine stagione è il Fucecchio, che vince grazie ad un rigore concesso al 35' che Bagnoli è stato bravo a realizzare con freddezza. La gara è la classica partita di fine annata: ritmi blandi e non troppe occasioni che fanno da cornice ad una partita giocata solo per formalità dal momento che gli obiettivi della stagione in alta classifica e in zona, appunto, playoff sono stati già ampiamente decisi. È infatti in sostanza questa l'unica vera palla gol del match: sicuramente dal punto di vista delle motivazioni e della prestazione un applauso va fatto al Giovani Fucecchio, che ha onorato il suo campionato anche in questa ultima giornata, pur giocando a ritmi un po' più bassi la voglia di vincere non è mai mancata, e questi ragazzi hanno dato il massimo per ottenere i tre punti anche in questo ultimo appuntamento. Non è uguale per la Floria, ed è anche, in un certo senso comprensibile: l'amarezza per questo epilogo ha fatto in modo che questo ultimo appuntamento stagionale venisse sottovalutato, lasciando troppo spazio e possibilità ai padroni di casa che alla fine si sono messi in tasca meritatamente i tre punti. Senza le motivazioni giuste la Floria ha tirato i remi in barca, aspettando per l'ultima volta il triplice fischio in questa stagione in attesa che ne cominci una nuova. A fine gara mister Sammarco ha commentato la stagione appena conclusa così: Conta poco il risultato di questa gara, non avremmo comunque potuto disputare i playoff. Dispiace per i miei ragazzi, ma sono comunque soddisfatto: questa squadra costruita da nient'altro che un gruppo di amici è riuscita ad imporsi e a dire la sua su più campi, mettendo in difficoltà più squadre fino ad arrivare quarti in campionato lottando per un obiettivo importante fino all'ultima giornata di questa stagione molto divertente. Malgrado gli alti e bassi è stata un'annata positiva ricca di esperienze e di belle sensazioni .

GIOV. FUCECCHIO: Michelucci, Buselli, Meneghini, Salti, De Simone, Stringolo, Iacopini, Ciurli, Vaiani, Vanni, Bagnoli. A disp.: Scioti, Talini. All.: Daniele Tamburini.<br >FLORIAGAFIR: Balducci, Bini, Giusti, De Filippis, Falsettini, Caiani, Sferragatta, Onofrietti, Bowen, Matta, Bottai. A disp.: D'Argenzio, Lemmo, Laporta, Giovacchini, Messina, Vangelli. All.: Francesco Sammarco.<br > ARBITRO: Ruggirello di Empoli.<br > RETI: Bagnoli. Vince di misura il Giovani Fucecchio questa ultima giornata di campionato contro la Floriagafir, che poco avrebbe potuto trarre da questa partita soprattutto in chiave playoff, condannata a non poterli disputare dalla forbice di punti tra lei e il Dlf: alla fine a spuntarla in questo equilibrato match di fine stagione &egrave; il Fucecchio, che vince grazie ad un rigore concesso al 35' che Bagnoli &egrave; stato bravo a realizzare con freddezza. La gara &egrave; la classica partita di fine annata: ritmi blandi e non troppe occasioni che fanno da cornice ad una partita giocata solo per formalit&agrave; dal momento che gli obiettivi della stagione in alta classifica e in zona, appunto, playoff sono stati gi&agrave; ampiamente decisi. &Egrave; infatti in sostanza questa l'unica vera palla gol del match: sicuramente dal punto di vista delle motivazioni e della prestazione un applauso va fatto al Giovani Fucecchio, che ha onorato il suo campionato anche in questa ultima giornata, pur giocando a ritmi un po' pi&ugrave; bassi la voglia di vincere non &egrave; mai mancata, e questi ragazzi hanno dato il massimo per ottenere i tre punti anche in questo ultimo appuntamento. Non &egrave; uguale per la Floria, ed &egrave; anche, in un certo senso comprensibile: l'amarezza per questo epilogo ha fatto in modo che questo ultimo appuntamento stagionale venisse sottovalutato, lasciando troppo spazio e possibilit&agrave; ai padroni di casa che alla fine si sono messi in tasca meritatamente i tre punti. Senza le motivazioni giuste la Floria ha tirato i remi in barca, aspettando per l'ultima volta il triplice fischio in questa stagione in attesa che ne cominci una nuova. A fine gara mister Sammarco ha commentato la stagione appena conclusa cos&igrave;: <b>Conta poco il risultato di questa gara, non avremmo comunque potuto disputare i playoff. Dispiace per i miei ragazzi, ma sono comunque soddisfatto: questa squadra costruita da nient'altro che un gruppo di amici &egrave; riuscita ad imporsi e a dire la sua su pi&ugrave; campi, mettendo in difficolt&agrave; pi&ugrave; squadre fino ad arrivare quarti in campionato lottando per un obiettivo importante fino all'ultima giornata di questa stagione molto divertente. Malgrado gli alti e bassi &egrave; stata un'annata positiva ricca di esperienze e di belle sensazioni</b> .




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI