• Allievi Regionali GIR.B
  • Nuova Grosseto Barbanella
  • 2 - 1
  • Armando Picchi


N.GROSSETO BARBANELLA: Stefanini N., Benocci, Baneschi, Pacchini, Ortis, Mancianti, Turchetti, Amico, Quinti, Lodovichi, Demasi. A disp.: Terribile, Solari, Cagnani, Giustarini, Guadagnoli, Paganucci Giacomo. All.: Leone.
ARMANDO PICCHI: Gassani, Bonciani, Mara Noberini, Rocchi, Zaza, Giusfredi, Balleri, Rossi, Pavoletti, Molinaro, Skerma. A disp.: Ruocco, Giusti, Cioni, Giudice, Gaspari. All.: Grossi.

ARBITRO: Boscagli di Grosseto.

RETI: Pacchini 2, Zaza.



È la doppietta di Pacchini a decidere la sfida tra Nuova Grosseto e Armando Picchi, con i locali che ottengono un successo importante per allontanarsi dalla zona retrocessione e per avvicinarsi a quella valida per l'accesso in Coppa Toscana. Il Picchi parte subito forte, costringendo la Nuova a chiudersi nella propria metà campo. I locali non si lasciano però sorprendere e ad anzi al 4' sbloccano il risultato proprio grazie a Pacchini che, con una punizione da metà campo sorprende Gassani, siglando la rete dell'1-0. Scossi dalla rete subita gli ospiti si riversano immediatamente in avanti e nell'arco di cinque minuti costruiscono due palle gol con Zaza e Lodovichi, ma Stefanini è attento e in entrambe le occasioni devia la sfera sul fondo. La pressione dell'Armando Picchi è però costante e difatti al 13' porta al pareggio firmato da Zaza che, sugli sviluppi di un corner, batte Stefanini con un colpo di testa angolato. La squadra di mister Grossi continua a spingere e nei minuti successivi impegna in più di un'occasione Stefanini che con diversi interventi respinge ogni minaccia, permettendo alla Nuova Grosseto di chiudere la prima frazione in parità. La ripresa si apre con un Picchi ancora più intraprendente che però dopo quattro minuti, viene punita dal solito Pacchini che, con una conclusione di prima intenzione su un traversone di Quinti, trafigge Gassani, realizzando la rete del 2-1. Preso da un momento di nervosismo l'Armando Picchi rimane in dieci a causa dell'espulsione di Balleri e non riesce a creare azioni degne di nota sino ai minuti finali della sfida, quando Pavoletti calcia con decisione una punizione dal limite dell'area trovando uno strepitoso Stefanini che in tuffo devia la sfera sopra la traversa, salvando la propria squadra. Nei minuti finali la sfida si innervosisce ancora di più e a farne le spese è proprio l'eroe di giornata Pacchini che lascia in dieci la Nuova Grosseto Barbanella, prima che il direttore di gara sancisca la fine della ostilità, consegnando il successo alla compagine di mister Leone.
Calciatoripiù
: nella Nuova Grosseto è inevitabile nominare Pacchini, autore di una doppietta, e Stefanini, fondamentali i suoi interventi fra i pali. Nell'Armando Picchi si sono contraddistinti Zaza e Molinari.

N.GROSSETO BARBANELLA: Stefanini N., Benocci, Baneschi, Pacchini, Ortis, Mancianti, Turchetti, Amico, Quinti, Lodovichi, Demasi. A disp.: Terribile, Solari, Cagnani, Giustarini, Guadagnoli, Paganucci Giacomo. All.: Leone.<br >ARMANDO PICCHI: Gassani, Bonciani, Mara Noberini, Rocchi, Zaza, Giusfredi, Balleri, Rossi, Pavoletti, Molinaro, Skerma. A disp.: Ruocco, Giusti, Cioni, Giudice, Gaspari. All.: Grossi.<br > ARBITRO: Boscagli di Grosseto.<br > RETI: Pacchini 2, Zaza. &Egrave; la doppietta di Pacchini a decidere la sfida tra Nuova Grosseto e Armando Picchi, con i locali che ottengono un successo importante per allontanarsi dalla zona retrocessione e per avvicinarsi a quella valida per l'accesso in Coppa Toscana. Il Picchi parte subito forte, costringendo la Nuova a chiudersi nella propria met&agrave; campo. I locali non si lasciano per&ograve; sorprendere e ad anzi al 4' sbloccano il risultato proprio grazie a Pacchini che, con una punizione da met&agrave; campo sorprende Gassani, siglando la rete dell'1-0. Scossi dalla rete subita gli ospiti si riversano immediatamente in avanti e nell'arco di cinque minuti costruiscono due palle gol con Zaza e Lodovichi, ma Stefanini &egrave; attento e in entrambe le occasioni devia la sfera sul fondo. La pressione dell'Armando Picchi &egrave; per&ograve; costante e difatti al 13' porta al pareggio firmato da Zaza che, sugli sviluppi di un corner, batte Stefanini con un colpo di testa angolato. La squadra di mister Grossi continua a spingere e nei minuti successivi impegna in pi&ugrave; di un'occasione Stefanini che con diversi interventi respinge ogni minaccia, permettendo alla Nuova Grosseto di chiudere la prima frazione in parit&agrave;. La ripresa si apre con un Picchi ancora pi&ugrave; intraprendente che per&ograve; dopo quattro minuti, viene punita dal solito Pacchini che, con una conclusione di prima intenzione su un traversone di Quinti, trafigge Gassani, realizzando la rete del 2-1. Preso da un momento di nervosismo l'Armando Picchi rimane in dieci a causa dell'espulsione di Balleri e non riesce a creare azioni degne di nota sino ai minuti finali della sfida, quando Pavoletti calcia con decisione una punizione dal limite dell'area trovando uno strepitoso Stefanini che in tuffo devia la sfera sopra la traversa, salvando la propria squadra. Nei minuti finali la sfida si innervosisce ancora di pi&ugrave; e a farne le spese &egrave; proprio l'eroe di giornata Pacchini che lascia in dieci la Nuova Grosseto Barbanella, prima che il direttore di gara sancisca la fine della ostilit&agrave;, consegnando il successo alla compagine di mister Leone. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Nuova Grosseto &egrave; inevitabile nominare <b>Pacchini</b>, autore di una doppietta, e <b>Stefanini</b>, fondamentali i suoi interventi fra i pali. Nell'Armando Picchi si sono contraddistinti <b>Zaza e Molinari</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI