• Allievi Regionali GIR.A - Elite
  • Poggibonsi
  • 2 - 0
  • Floria 2000


POGGIBONSI: Lelic, Mangiameli, Rosati, Matteini, Balestra, Lanciato, Vallini, Antonaccio, Calosi, Giardulli, Siniscalchi. A disp.: Bruni, Calamassi. All.: Stefano Buini.
FCG FLORIA 2000: Cappelli, Astorino, Bastianini, Billi, Buglione, Frascadore, Fratoni, Giubbolini, Gualandi, Pierattini, Rontini. A disp.: Baicchi, Cirri, Focardi, Franci, Giubbi, Pisano, Sabato. All.: Marco Vendrame.

ARBITRO: Stefano Tagliaferro di Siena.

RETI: 25' Antonaccio, 62' Calosi.



Il Poggibonsi torna alla vittoria in casa dopo un lungo digiuno e lo fa anche senza subire gol, compito che quest'anno è stato portato a termine raramente. La Floria 2000 dal canto suo non è apparsa in questo turno al top e, anche quando si è trovata sotto nel punteggio, la formazione fiorentina non ha saputo reagire; tutt'altra cosa rispetto alla gara di andata, quando il Poggibonsi riuscì a portare via un pareggio ma subendo per tutto il secondo tempo il gioco dei biancoazzurri. Passando alla cronaca il primo brivido si verifica al 10', quando i padroni di casa reclamano rigore per un fallo di mano in area, ma l'arbitro giudica involontario e il gioco prosegue. Al 16' sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Bastianini ma il suo tiro viene bloccato da Lelic. Al 25' Giardulli si inventa l'azione del gol: l'attaccante giallorosso taglia il campo da destra verso sinistra scavalcando l'avversario diretto in pallonetto e concludendo poi al volo di sinistro. Cappelli può solo respingere, così il più lesto ad avventarsi sulla palla è Antonaccio che ribadisce in rete per l'uno a zero dei giallorossi. Un minuto più tardi bella girata in area di Gualandi ma ancora una volta Lelic ben piazzato neutralizza. Finale di primo tempo senza ulteriori occasioni degne di nota. Inizia il secondo tempo e subito il Floria si rende pericoloso: cross teso di Billi con palla deviata che attraversa tutta l'area a non più di un paio di metri dalla linea di porta , senza però che nessun attaccante ospite riesca ad intervenire. Al 52' azione sempre con Giardulli ispiratore e tiro finale di Vallini fuori di poco. Al 58' è Calamassi, ottimo il suo ingresso nel secondo tempo, che si libera di un paio di avversari e serve Mangiameli che dal limite conclude, Cappelli para sicuro. Al 62' Giardulli lancia Calosi che vince il duello di forza con i centrali biancoazzurri poi anticipa il portiere in uscita e realizza il due a zero per la propria squadra. Al 67' situazione confusa in area giallorossa con batti e ribatti e tiro finale di Pierattini ma Lelic para in due tempi. Al 69' Siniscalchi, in questa occasione impiegato come terzino, sfonda sulla sinistra ma Cappelli in uscita allontana il pericolo. Ultima occasione del match è per i padroni di casa con Antonaccio che conclude di poco alto.

POGGIBONSI: Lelic, Mangiameli, Rosati, Matteini, Balestra, Lanciato, Vallini, Antonaccio, Calosi, Giardulli, Siniscalchi. A disp.: Bruni, Calamassi. All.: Stefano Buini.<br >FCG FLORIA 2000: Cappelli, Astorino, Bastianini, Billi, Buglione, Frascadore, Fratoni, Giubbolini, Gualandi, Pierattini, Rontini. A disp.: Baicchi, Cirri, Focardi, Franci, Giubbi, Pisano, Sabato. All.: Marco Vendrame.<br > ARBITRO: Stefano Tagliaferro di Siena.<br > RETI: 25' Antonaccio, 62' Calosi. Il Poggibonsi torna alla vittoria in casa dopo un lungo digiuno e lo fa anche senza subire gol, compito che quest'anno &egrave; stato portato a termine raramente. La Floria 2000 dal canto suo non &egrave; apparsa in questo turno al top e, anche quando si &egrave; trovata sotto nel punteggio, la formazione fiorentina non ha saputo reagire; tutt'altra cosa rispetto alla gara di andata, quando il Poggibonsi riusc&igrave; a portare via un pareggio ma subendo per tutto il secondo tempo il gioco dei biancoazzurri. Passando alla cronaca il primo brivido si verifica al 10', quando i padroni di casa reclamano rigore per un fallo di mano in area, ma l'arbitro giudica involontario e il gioco prosegue. Al 16' sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Bastianini ma il suo tiro viene bloccato da Lelic. Al 25' Giardulli si inventa l'azione del gol: l'attaccante giallorosso taglia il campo da destra verso sinistra scavalcando l'avversario diretto in pallonetto e concludendo poi al volo di sinistro. Cappelli pu&ograve; solo respingere, cos&igrave; il pi&ugrave; lesto ad avventarsi sulla palla &egrave; Antonaccio che ribadisce in rete per l'uno a zero dei giallorossi. Un minuto pi&ugrave; tardi bella girata in area di Gualandi ma ancora una volta Lelic ben piazzato neutralizza. Finale di primo tempo senza ulteriori occasioni degne di nota. Inizia il secondo tempo e subito il Floria si rende pericoloso: cross teso di Billi con palla deviata che attraversa tutta l'area a non pi&ugrave; di un paio di metri dalla linea di porta , senza per&ograve; che nessun attaccante ospite riesca ad intervenire. Al 52' azione sempre con Giardulli ispiratore e tiro finale di Vallini fuori di poco. Al 58' &egrave; Calamassi, ottimo il suo ingresso nel secondo tempo, che si libera di un paio di avversari e serve Mangiameli che dal limite conclude, Cappelli para sicuro. Al 62' Giardulli lancia Calosi che vince il duello di forza con i centrali biancoazzurri poi anticipa il portiere in uscita e realizza il due a zero per la propria squadra. Al 67' situazione confusa in area giallorossa con batti e ribatti e tiro finale di Pierattini ma Lelic para in due tempi. Al 69' Siniscalchi, in questa occasione impiegato come terzino, sfonda sulla sinistra ma Cappelli in uscita allontana il pericolo. Ultima occasione del match &egrave; per i padroni di casa con Antonaccio che conclude di poco alto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI