• Juniores Provinciali GIR.A
  • Alleanza Giovanile
  • 0 - 1
  • Sales


DICOMANO: Carasso, Stellini, Affortunati, Torino, Tafilaj, Ciolli, Calabrese, Innocenti, Scopetani, Vignoli, Della Bella. A disp.: Naldi, Della Nave, Pretolani, Pinzani, Piattoli, Lika.
All.: Massimo Santoni.
SALES: Melani, Ratti, Petroni, Giorgi, Rescio, Pinzauti, Urzetta, Lo Porto, Lenzi, Caselli, Chelazzi. A disp.: Keqi, Malva, Moretti, Scali. All.: Pierluigi Marzi.

ARBITRO: Barnardini

RETE: Lenzi.



Per la terza giornata del girone di ritorno si affrontano due squadre con situazioni opposte di classifica, con la compagine fiorentina lanciata verso le posizioni alte della classifica; all'andata era finita 2-2.
Inizio di gara piuttosto equilibrato e senza grosse occasioni fino a quella che sarà l'unica marcatura della partita. Al 17' minuto, a seguito di azione da calcio d'angolo, la Sales colpisce la traversa su di un colpo di testa; sulla ribattuta il più lesto è Lenzi che infila la porta con un tiro radente, nonostante l'opposizione dei difensori. Il resto della prima frazione di gara scivola via senza grandi occasioni da nessuna parte. Unica nota una bella punizione di Ciolli per i locali, indirizzata verso l'incrocio dei pali, con il portiere Melani bravo a deviare sopra la traversa. Ma pochi minuti prima di andare al riposo avviene la svolta della partita. Per un fallo di Torino del Dicomano, nella zona centrale del campo, il direttore di gara estrae nei suoi confronti il secondo cartellino giallo con conseguente espulsione. E non è finita perché nelle conseguenti proteste viene espulso, sempre per la squadra locale, anche Tafilaj. Il Dicomano rientra perciò in campo, per il secondo tempo, sotto di un gol e con due uomini in meno. Ed a questo punto tira fuori la grinta tenendo il campo con ordine e continuando a creare azioni offensive palla a terra. Invece la squadra ospite sembra quasi intimorita da questa grossa opportunità di poter chiudere la partita. Perciò il secondo tempo scivola via senza grandi occasioni e con grande equilibrio. Anzi a cinque minuti dalla fine è proprio la squadra in inferiorità numerica ad avere l'occasione per pareggiare con Ciolli che si ritrova a pochi passi dal portiere ma che non riesce a deviare in rete.
La Sales con questa vittoria si ritrova al secondo posto in classifica, distante un solo punto dalla capolista Galluzzo. Per il Dicomano rimane l'amarezza per una partita giocata, per oltre metà gara, in nove ma con grande agonismo. Le decisioni pesanti del direttore di gara hanno un po' macchiato una partita potenzialmente divertente.

Calciatoripiù: Stellini, Ciolli (Dicomano). Lenzi, Chelazzi (Sales)


DICOMANO: Carasso, Stellini, Affortunati, Torino, Tafilaj, Ciolli, Calabrese, Innocenti, Scopetani, Vignoli, Della Bella. A disp.: Naldi, Della Nave, Pretolani, Pinzani, Piattoli, Lika. <br >All.: Massimo Santoni.<br >SALES: Melani, Ratti, Petroni, Giorgi, Rescio, Pinzauti, Urzetta, Lo Porto, Lenzi, Caselli, Chelazzi. A disp.: Keqi, Malva, Moretti, Scali. All.: Pierluigi Marzi.<br > ARBITRO: Barnardini<br > RETE: Lenzi. Per la terza giornata del girone di ritorno si affrontano due squadre con situazioni opposte di classifica, con la compagine fiorentina lanciata verso le posizioni alte della classifica; all'andata era finita 2-2.<br >Inizio di gara piuttosto equilibrato e senza grosse occasioni fino a quella che sar&agrave; l'unica marcatura della partita. Al 17' minuto, a seguito di azione da calcio d'angolo, la Sales colpisce la traversa su di un colpo di testa; sulla ribattuta il pi&ugrave; lesto &egrave; Lenzi che infila la porta con un tiro radente, nonostante l'opposizione dei difensori. Il resto della prima frazione di gara scivola via senza grandi occasioni da nessuna parte. Unica nota una bella punizione di Ciolli per i locali, indirizzata verso l'incrocio dei pali, con il portiere Melani bravo a deviare sopra la traversa. Ma pochi minuti prima di andare al riposo avviene la svolta della partita. Per un fallo di Torino del Dicomano, nella zona centrale del campo, il direttore di gara estrae nei suoi confronti il secondo cartellino giallo con conseguente espulsione. E non &egrave; finita perch&eacute; nelle conseguenti proteste viene espulso, sempre per la squadra locale, anche Tafilaj. Il Dicomano rientra perci&ograve; in campo, per il secondo tempo, sotto di un gol e con due uomini in meno. Ed a questo punto tira fuori la grinta tenendo il campo con ordine e continuando a creare azioni offensive palla a terra. Invece la squadra ospite sembra quasi intimorita da questa grossa opportunit&agrave; di poter chiudere la partita. Perci&ograve; il secondo tempo scivola via senza grandi occasioni e con grande equilibrio. Anzi a cinque minuti dalla fine &egrave; proprio la squadra in inferiorit&agrave; numerica ad avere l'occasione per pareggiare con Ciolli che si ritrova a pochi passi dal portiere ma che non riesce a deviare in rete.<br >La Sales con questa vittoria si ritrova al secondo posto in classifica, distante un solo punto dalla capolista Galluzzo. Per il Dicomano rimane l'amarezza per una partita giocata, per oltre met&agrave; gara, in nove ma con grande agonismo. Le decisioni pesanti del direttore di gara hanno un po' macchiato una partita potenzialmente divertente. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Stellini, Ciolli (Dicomano). Lenzi, Chelazzi (Sales) </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI