• Juniores Provinciali GIR.A
  • Molinense
  • 2 - 3
  • Fiesole Calcio


MOLINENSE: Traballi, Cesari, Mezziri, Nocentini, Cozzani, Casini, Milani, Giovannini, Cancialli, Santoni, Braccini. A disp.: Cerchiai, Bencini, Bonfitto, Santini, Liccardo, Nura, Cecchini. All.: Massimo Boni.
FIESOLE: Kalala, Massai, Cerbai, Berardi, Conti, Dall'Era, Spennachi, Cristiani, Fawzi, Palazzo, Dati. A disp.: Tagliavini, Signori, Polverini, Maccariello, Manetti, Conti, Ponticiello. All.: Cristian Mangano.

ARBITRO: Vespasiani di Firenze.

RETI: Dall'Era, Cristiani, Polverini, Giovannini, Milani.
NOTE: Espulso Macariello.



Il Fiesole prova a scappare e la Molinense rincorre: è questo il leitmotiv della partita andata in scena sabato pomeriggio presso l'impianto sportivo di Molin del Piano. Infatti per bene due volte la squadra di casa riesce ad acciuffare il pareggio, dopo che il Fiesole si era portato in avanti, ma i locali non possono nulla sul finale, quando la rete di Polverini porta gli ospiti sul 2-3. succede tutto nel secondo tempo di gara, dopo che il primo parziale si era concluso a reti bianche senza grossi pericoli per i due portieri. Ad aprire le marcature è Dell'Era, che pochi secondi dopo il fischio d'inizio secondo tempo porta i suoi in vantaggio su una mischia in area. La Molinenese però accorcia subito le distanze, quando Giovannini colpisce di testa in mezzo all'interno dell'area e indirizza il pallone in rete. Il Fiesole però riparte con dedizione e dopo qualche minuto ritorna a mettere la testa avanti, sfruttando un calcio di rigore, che viene trasformato con freddezza da Cristiani. La squadra di casa però non è affatto intenzionata a mollare la presa e così riporta di nuovo il punteggio in parità. Stavolta a marcare è Milani, che incrocia il tiro verso il palo lontano e batte il portiere. Dopodiché si continua a combattere a centrocampo e il punteggio rimane bloccato sul 2-2. Il Fiesole è costretto a giocare anche con un uomo in meno a seguito dell'espulsione di Maccariello, ma nell'ultimo minuto di recupero gli ospiti mettono a segno il sorpasso finale. Decide infatti l'incontro la rete di Polverini, che in ripartenza supera Traballi e regala i tre punti a i propri compagni.

Calciatoripiù
: Per il Fiesole i migliori in campo sono Kalala, autore tra i pali di alcuni interventi decisivi; Dall'Era, che sblocca il match, e Polverini, autore del gol vittoria. Buona prova di tutto il collettivo della Molinense.

MOLINENSE: Traballi, Cesari, Mezziri, Nocentini, Cozzani, Casini, Milani, Giovannini, Cancialli, Santoni, Braccini. A disp.: Cerchiai, Bencini, Bonfitto, Santini, Liccardo, Nura, Cecchini. All.: Massimo Boni.<br >FIESOLE: Kalala, Massai, Cerbai, Berardi, Conti, Dall'Era, Spennachi, Cristiani, Fawzi, Palazzo, Dati. A disp.: Tagliavini, Signori, Polverini, Maccariello, Manetti, Conti, Ponticiello. All.: Cristian Mangano.<br > ARBITRO: Vespasiani di Firenze.<br > RETI: Dall'Era, Cristiani, Polverini, Giovannini, Milani. <br >NOTE: Espulso Macariello. Il Fiesole prova a scappare e la Molinense rincorre: &egrave; questo il leitmotiv della partita andata in scena sabato pomeriggio presso l'impianto sportivo di Molin del Piano. Infatti per bene due volte la squadra di casa riesce ad acciuffare il pareggio, dopo che il Fiesole si era portato in avanti, ma i locali non possono nulla sul finale, quando la rete di Polverini porta gli ospiti sul 2-3. succede tutto nel secondo tempo di gara, dopo che il primo parziale si era concluso a reti bianche senza grossi pericoli per i due portieri. Ad aprire le marcature &egrave; Dell'Era, che pochi secondi dopo il fischio d'inizio secondo tempo porta i suoi in vantaggio su una mischia in area. La Molinenese per&ograve; accorcia subito le distanze, quando Giovannini colpisce di testa in mezzo all'interno dell'area e indirizza il pallone in rete. Il Fiesole per&ograve; riparte con dedizione e dopo qualche minuto ritorna a mettere la testa avanti, sfruttando un calcio di rigore, che viene trasformato con freddezza da Cristiani. La squadra di casa per&ograve; non &egrave; affatto intenzionata a mollare la presa e cos&igrave; riporta di nuovo il punteggio in parit&agrave;. Stavolta a marcare &egrave; Milani, che incrocia il tiro verso il palo lontano e batte il portiere. Dopodich&eacute; si continua a combattere a centrocampo e il punteggio rimane bloccato sul 2-2. Il Fiesole &egrave; costretto a giocare anche con un uomo in meno a seguito dell'espulsione di Maccariello, ma nell'ultimo minuto di recupero gli ospiti mettono a segno il sorpasso finale. Decide infatti l'incontro la rete di Polverini, che in ripartenza supera Traballi e regala i tre punti a i propri compagni. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Per il Fiesole i migliori in campo sono <b>Kalala</b>, autore tra i pali di alcuni interventi decisivi; <b>Dall'Era</b>, che sblocca il match, e <b>Polverini</b>, autore del gol vittoria. Buona prova di tutto il collettivo della Molinense.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI