• Allievi Regionali GIR.A - Elite
  • Cascina Valdera
  • 1 - 0
  • Sporting Arno


CASCINA VALDERA: Giannasio, Gerini, Contini, Brogni, Taccola, Shala, Cibeca,S.Rossi, Arrighi, Cosimi, Scaramelli. A disp.: Ametrano, Simoncini, Camerini, M. Rossi, Falciani. All.: Simone Masoni.
SPORTING ARNO: Orlandi, Cappelli, Zicolella(cap.)Taddei, Tordi, Chiari, Tonoli, Longosci, Tempestini, Sinisgallo, Nieri. A disp.: Giusti, Marchetti, Chirinos, Musolesi, Corsini. All.: Massimiliano Benfari.

ARBITRO: Emiliano Palermiti di Livorno.

RETE: 44' Cosimi.



Su un terreno molto pesante i primi dieci minuti trascorrono senza sussulti, il Cascina spinge ma il primo acuto è dello Sporting Arno al 10', quando Tempestini si invola e scavalca in uscita Giannasio ma la conclusione è debole e permette a Brogni di liberare. La partita prosegue vibrante ma sostanzialmente corretta, ma i padroni di casa, pur avendo costantemente in mano l'iniziativa, non si rendono mai pericolosi. Solo al 36' un bel cross di Contini mette paura agli ospiti, ma Cibeca non finalizza da posizione favorevole. Ben tre ammoniti prima della pausa, Zicolella, Tonoli e Gerini vanno sul taccuino, ma l'arbitro è bravo a disciplinare la partita e ad impedire che degeneri.
Nella ripresa mister Masoni inserisce Falciani e Matteo Rossi e toglie Cibeca e Scaramelli, entrambi in ombra perché debilitati dall'influenza. È proprio uno dei due, Falciani, che al 44' legge benissimo il movimento di Cosimi e lo serve: l'attaccante di casa resiste alla marcatura di Cappelli e trafigge Orlandi in uscita con un bel sinistro scavetto a mezza altezza. Da quel momento in poi cambiano gli equilibri, lo Sporting preme costantemente alla ricerca del pareggio. Al 61' conclusione debole e centrale da ottima posizione di Tonoli, Giannasio blocca. Un minuto più tardi un tiro di Longosci sporcata da Shala diventa un assist per Tempestini, ma è bravissimo Giannasio in uscita. Al 64' Tempestini si libera di Gerini ma conclude a lato. Al 66' Sinisgallo si accentra elegante dalla sinistra e scarica un destro su cui il portiere pisano è attento. Al 77' bel cross di Sinisgallo, nessun compagno è pronto in area per la conclusione. Le speranze degli ospiti si infrangono sulla traversa proprio allo scadere del recupero, magistrale traiettoria di Sinisgallo, Taddei si avventa in anticipo ma la palla va sul legno e finisce fuori. Importantissima vittoria del Cascina Valdera ottenuta al termine di una prestazione tutta cuore e grinta, tanti ragazzi reduci da giorni di febbre.

Calciatoripiù: Cosimi
è il migliore dei suoi, non solo per l'ennesimo goal decisivo, prestazione importante per la punta. Dietro bene Shala e Taccola, positivi gli innesti di Falciani e Matteo Rossi. Lo Sporting Arno, inizialmente troppo attendista e timoroso, viene fuori solo dopo la rete subita e alla fine avrebbe anche meritato il pari: Sinisgallo è il migliore dei suoi.

CASCINA VALDERA: Giannasio, Gerini, Contini, Brogni, Taccola, Shala, Cibeca,S.Rossi, Arrighi, Cosimi, Scaramelli. A disp.: Ametrano, Simoncini, Camerini, M. Rossi, Falciani. All.: Simone Masoni.<br >SPORTING ARNO: Orlandi, Cappelli, Zicolella(cap.)Taddei, Tordi, Chiari, Tonoli, Longosci, Tempestini, Sinisgallo, Nieri. A disp.: Giusti, Marchetti, Chirinos, Musolesi, Corsini. All.: Massimiliano Benfari.<br > ARBITRO: Emiliano Palermiti di Livorno.<br > RETE: 44' Cosimi. Su un terreno molto pesante i primi dieci minuti trascorrono senza sussulti, il Cascina spinge ma il primo acuto &egrave; dello Sporting Arno al 10', quando Tempestini si invola e scavalca in uscita Giannasio ma la conclusione &egrave; debole e permette a Brogni di liberare. La partita prosegue vibrante ma sostanzialmente corretta, ma i padroni di casa, pur avendo costantemente in mano l'iniziativa, non si rendono mai pericolosi. Solo al 36' un bel cross di Contini mette paura agli ospiti, ma Cibeca non finalizza da posizione favorevole. Ben tre ammoniti prima della pausa, Zicolella, Tonoli e Gerini vanno sul taccuino, ma l'arbitro &egrave; bravo a disciplinare la partita e ad impedire che degeneri.<br >Nella ripresa mister Masoni inserisce Falciani e Matteo Rossi e toglie Cibeca e Scaramelli, entrambi in ombra perch&eacute; debilitati dall'influenza. &Egrave; proprio uno dei due, Falciani, che al 44' legge benissimo il movimento di Cosimi e lo serve: l'attaccante di casa resiste alla marcatura di Cappelli e trafigge Orlandi in uscita con un bel sinistro scavetto a mezza altezza. Da quel momento in poi cambiano gli equilibri, lo Sporting preme costantemente alla ricerca del pareggio. Al 61' conclusione debole e centrale da ottima posizione di Tonoli, Giannasio blocca. Un minuto pi&ugrave; tardi un tiro di Longosci sporcata da Shala diventa un assist per Tempestini, ma &egrave; bravissimo Giannasio in uscita. Al 64' Tempestini si libera di Gerini ma conclude a lato. Al 66' Sinisgallo si accentra elegante dalla sinistra e scarica un destro su cui il portiere pisano &egrave; attento. Al 77' bel cross di Sinisgallo, nessun compagno &egrave; pronto in area per la conclusione. Le speranze degli ospiti si infrangono sulla traversa proprio allo scadere del recupero, magistrale traiettoria di Sinisgallo, Taddei si avventa in anticipo ma la palla va sul legno e finisce fuori. Importantissima vittoria del Cascina Valdera ottenuta al termine di una prestazione tutta cuore e grinta, tanti ragazzi reduci da giorni di febbre. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Cosimi</b> &egrave; il migliore dei suoi, non solo per l'ennesimo goal decisivo, prestazione importante per la punta. Dietro bene <b>Shala </b>e <b>Taccola</b>, positivi gli innesti di <b>Falciani </b>e <b>Matteo Rossi</b>. Lo Sporting Arno, inizialmente troppo attendista e timoroso, viene fuori solo dopo la rete subita e alla fine avrebbe anche meritato il pari: <b>Sinisgallo </b>&egrave; il migliore dei suoi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI