• Allievi Regionali GIR.B
  • Castelfiorentino
  • 1 - 3
  • San Donato Tavarnelle


CASTELFIORENTINO: Posarelli, Giuntini.hindi, Clemente (Ascione), F. Manganiello, Borea, Zisa, Borghi, L. Manganiello (Nardi), Costagli, Gabriele. All.: Federico Fusi.
S.DONATO TAVARNELLE: Luconi, Schiazza (Di Leo), Piazzini (Dei), Ceccatelli, Vitale, Kortz, Liberati, Krasniqi (Sirigu), Hyso (Nutini), Florea, Casamonti (El Bhit). A disp.: Capone, Mugnaini. All.: Mirco Vella.

ARBITRO: Simone Castri di Empoli.

RETI: 15' Vitale, 20' Zisa, 60' e 70' Sirigu.



Importante e preziosa vittoria esterna del San Donato Tavarnelle che espugna il campo del Castelfiorentino, da sempre storicamente ostico per i ragazzi di Vella che hanno così consolidato la seconda posizione e possono puntare dritti all'assalto dello Sporting Cecina, lontano di solo cinque punti. Gli stessi che dividono i giallo-blu dal Galluzzo Oltrarno sul gradino più basso del podio. Protagonista del match è Sirigu e la sua doppietta. Il suo ingresso nella seconda frazione si è rivelato decisivo, la sua determinazione ha contribuito a sopperire alla mancata fluidità della manovra di gioco che, rispetto alla prestazione della settimana precedente, risultava a tratti imbalsamata. Ad aprire le danze ci ha pensato Vitale che al 15' ha sbloccato il risultato con un gran tiro dalla distanza che si è infilato all'incrocio dei pali. Posarelli si è fatto trovare impreparato sulla conclusione del numero cinque che di potenza indovina l'uno a zero. Il pareggio dei ragazzi di Fusi arriva al 20', quasi subito. Sul un lancio di Borghi a tagliare il campo, Zisa approfitta dell'incomprensione della difesa sulla paternità dell'intervento in uscita, l'attaccante si infila in mezzo ai due e con uno stop a seguire si scaraventa in area e batte Luconi. La distrazione generale e la lettura errata su un cambio di gioco gestibile dei padroni di casa, costa caro al San Donato che deve ripartire da zero nella ripresa. Vella inserisce Sirigu ed indovina il cambio. La risposta del Castelfiorentino è negli unici due ragazzi a disposizione che insieme ai nove titolari danno tutto quel che hanno per strappare punti importanti contro la seconda forza del torneo, ma la qualità del San Donato viene fuori, ed esce alla distanza con uno scatenato Sirigu. Al 60' bissa il tiro da fuori area del compagno Vitale per ripetersi con un destro che scuote l'incrocio dei pali e dieci minuti dopo trova una serpentina con cui porta a spasso tre avversari prima di trovarsi a tu per tu con Posarelli e batterlo con un tocco preciso nell'angolo più lontano. Il terzo gol taglia le gambe al Castelfiorentino che ha comunque disputato una buona partita contro un avversario di valore e soprattutto di qualità. I ragazzi di Vella portano a casa tre punti d'oro in virtù della rincorsa verso la prima posizione.

CASTELFIORENTINO: Posarelli, Giuntini&#46;hindi, Clemente (Ascione), F. Manganiello, Borea, Zisa, Borghi, L. Manganiello (Nardi), Costagli, Gabriele. All.: Federico Fusi.<br >S.DONATO TAVARNELLE: Luconi, Schiazza (Di Leo), Piazzini (Dei), Ceccatelli, Vitale, Kortz, Liberati, Krasniqi (Sirigu), Hyso (Nutini), Florea, Casamonti (El Bhit). A disp.: Capone, Mugnaini. All.: Mirco Vella.<br > ARBITRO: Simone Castri di Empoli.<br > RETI: 15' Vitale, 20' Zisa, 60' e 70' Sirigu. Importante e preziosa vittoria esterna del San Donato Tavarnelle che espugna il campo del Castelfiorentino, da sempre storicamente ostico per i ragazzi di Vella che hanno cos&igrave; consolidato la seconda posizione e possono puntare dritti all'assalto dello Sporting Cecina, lontano di solo cinque punti. Gli stessi che dividono i giallo-blu dal Galluzzo Oltrarno sul gradino pi&ugrave; basso del podio. Protagonista del match &egrave; Sirigu e la sua doppietta. Il suo ingresso nella seconda frazione si &egrave; rivelato decisivo, la sua determinazione ha contribuito a sopperire alla mancata fluidit&agrave; della manovra di gioco che, rispetto alla prestazione della settimana precedente, risultava a tratti imbalsamata. Ad aprire le danze ci ha pensato Vitale che al 15' ha sbloccato il risultato con un gran tiro dalla distanza che si &egrave; infilato all'incrocio dei pali. Posarelli si &egrave; fatto trovare impreparato sulla conclusione del numero cinque che di potenza indovina l'uno a zero. Il pareggio dei ragazzi di Fusi arriva al 20', quasi subito. Sul un lancio di Borghi a tagliare il campo, Zisa approfitta dell'incomprensione della difesa sulla paternit&agrave; dell'intervento in uscita, l'attaccante si infila in mezzo ai due e con uno stop a seguire si scaraventa in area e batte Luconi. La distrazione generale e la lettura errata su un cambio di gioco gestibile dei padroni di casa, costa caro al San Donato che deve ripartire da zero nella ripresa. Vella inserisce Sirigu ed indovina il cambio. La risposta del Castelfiorentino &egrave; negli unici due ragazzi a disposizione che insieme ai nove titolari danno tutto quel che hanno per strappare punti importanti contro la seconda forza del torneo, ma la qualit&agrave; del San Donato viene fuori, ed esce alla distanza con uno scatenato Sirigu. Al 60' bissa il tiro da fuori area del compagno Vitale per ripetersi con un destro che scuote l'incrocio dei pali e dieci minuti dopo trova una serpentina con cui porta a spasso tre avversari prima di trovarsi a tu per tu con Posarelli e batterlo con un tocco preciso nell'angolo pi&ugrave; lontano. Il terzo gol taglia le gambe al Castelfiorentino che ha comunque disputato una buona partita contro un avversario di valore e soprattutto di qualit&agrave;. I ragazzi di Vella portano a casa tre punti d'oro in virt&ugrave; della rincorsa verso la prima posizione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI