• Juniores Provinciali
  • Giovani Rossoneri 2010
  • 2 - 1
  • Pistoia Calcio


GIOVANI ROSSONERI: Ingrassia, Del Bontà, Zerini, Tabani (73' Lleshaj), Lupo, Bilibani, Mazzotta, Gjergji, Baroni (45' Franchi), Bonifacio (87' Murgia), Fasulo (35' Ndoka). A disp.: Ferrara, Gualtieri. All.: Flori.
PISTOIACALCIO: Fantacci, Baccini, Tramutola, Masi, Adam, Mazzei (57' Bonacchi), Rroku, Lorenzi, Mazzarella (63' Banchi), Renzi, Biagiotti. A disp.: Banchi, Bonacchi, Gjondrekaj, Laamamri, Melani M. All.: Gallo.

ARBITRO: Riccardo Candeloro di Pistoia.

RETE: 50' Franchi, 79' Baccini, 94' Ndoka.



Vittoria importante per i Giovani Rossoneri che superano il PistoiaCalcio e proseguono il proprio cammino con altri tre punti nel carniere. Il 2 a 1 finale matura nel recupero a coronamento di una prestazione condita da tenacia e nerbo atletico. L'inizio è nel segno dell'equilibrio: entrambe le squadre si disputano il possesso della sfera con contrasti ripetuti a centrocampo che danno origine a ripartenze rapide da ambo le parti, però nessuna delle due formazioni dà l'impressione di voler scoprire subito le proprie carte, rischiando magari di subire un gol in contropiede. E' per questo che, pur registrando qualche tentativo, gli sfidanti appaiono più preoccupati di studiarsi per carpirsi a vicenda gli eventuali punti deboli piuttosto che affondare subito il colpo decisivo. Ecco dunque che il primo tempo va in archivio senza sussulti degni di nota, delegando alla ripresa il compito di regalare emozioni. E la ripresa in effetti promette qualcosa in più, proponendo cambi di ritmo e assalti sin dal principio. La ruota gira a favore dei locali, i cui sforzi vengono premiati al 50': il pallone giunge a Franchi, il quale lo addomestica e trova il pertugio giusto per infilare Fantacci e siglare la rete del vantaggio. Tutto finito? Per niente, perché lo schiaffo subito ha il merito di risvegliare i rivali dal torpore e di indurli a spingersi nella metà campo avversaria con maggior frequenza e piglio. Le scorribande offensive germogliano con successo al 79', quando Baccini si inventa una conclusione che batte Ingrassia e ripristina la situazione di parità. Il tempo, si sa, è tiranno e la fatica si fa sentire, dunque apparirebbe plausibile pensare che la partita non abbia più niente da dire. Il pari parrebbe quindi già scritto, invece in pieno recupero il nuovo entrato Ndoka centra il bersaglio grosso, facendo calare il sipario sulla contesa.
Calciatoripiù: Ndoka
per i Giovani Rossoneri, Baccini per il PistoiaCalcio.

GIOVANI ROSSONERI: Ingrassia, Del Bont&agrave;, Zerini, Tabani (73' Lleshaj), Lupo, Bilibani, Mazzotta, Gjergji, Baroni (45' Franchi), Bonifacio (87' Murgia), Fasulo (35' Ndoka). A disp.: Ferrara, Gualtieri. All.: Flori.<br >PISTOIACALCIO: Fantacci, Baccini, Tramutola, Masi, Adam, Mazzei (57' Bonacchi), Rroku, Lorenzi, Mazzarella (63' Banchi), Renzi, Biagiotti. A disp.: Banchi, Bonacchi, Gjondrekaj, Laamamri, Melani M. All.: Gallo.<br > ARBITRO: Riccardo Candeloro di Pistoia.<br > RETE: 50' Franchi, 79' Baccini, 94' Ndoka. Vittoria importante per i Giovani Rossoneri che superano il PistoiaCalcio e proseguono il proprio cammino con altri tre punti nel carniere. Il 2 a 1 finale matura nel recupero a coronamento di una prestazione condita da tenacia e nerbo atletico. L'inizio &egrave; nel segno dell'equilibrio: entrambe le squadre si disputano il possesso della sfera con contrasti ripetuti a centrocampo che danno origine a ripartenze rapide da ambo le parti, per&ograve; nessuna delle due formazioni d&agrave; l'impressione di voler scoprire subito le proprie carte, rischiando magari di subire un gol in contropiede. E' per questo che, pur registrando qualche tentativo, gli sfidanti appaiono pi&ugrave; preoccupati di studiarsi per carpirsi a vicenda gli eventuali punti deboli piuttosto che affondare subito il colpo decisivo. Ecco dunque che il primo tempo va in archivio senza sussulti degni di nota, delegando alla ripresa il compito di regalare emozioni. E la ripresa in effetti promette qualcosa in pi&ugrave;, proponendo cambi di ritmo e assalti sin dal principio. La ruota gira a favore dei locali, i cui sforzi vengono premiati al 50': il pallone giunge a Franchi, il quale lo addomestica e trova il pertugio giusto per infilare Fantacci e siglare la rete del vantaggio. Tutto finito? Per niente, perch&eacute; lo schiaffo subito ha il merito di risvegliare i rivali dal torpore e di indurli a spingersi nella met&agrave; campo avversaria con maggior frequenza e piglio. Le scorribande offensive germogliano con successo al 79', quando Baccini si inventa una conclusione che batte Ingrassia e ripristina la situazione di parit&agrave;. Il tempo, si sa, &egrave; tiranno e la fatica si fa sentire, dunque apparirebbe plausibile pensare che la partita non abbia pi&ugrave; niente da dire. Il pari parrebbe quindi gi&agrave; scritto, invece in pieno recupero il nuovo entrato Ndoka centra il bersaglio grosso, facendo calare il sipario sulla contesa. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ndoka</b> per i Giovani Rossoneri, <b>Baccini </b>per il PistoiaCalcio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI