pippo Allievi Regionali GIR.B
  • Allievi Regionali GIR.B
  • Venturina
  • 1 - 0
  • Bellaria Cappuccini


VENTURINA: Petricci, Bensi, Bucciantini, Neri, Gomez, Bianchi, Canapini, Garzella, Bahiti, Mordini, Montagnani. A disp.: Quinti, Picchi, Del Conte, Salusti, Mansani, Presta, Giacomini. All.: Zeza.
BELLARIA CAPPUCCINI: Romano, Tedesco, Bullari, Andrei, Colombini, Sormani, Albano, Bertini, Paduano, Mori, Filippeschi. A disp.: Fiorentini, Mosso, Galletti, Niang, Milo. All.: Menicagli.

ARBITRO: Stefano Salvoni di Piombino.

RETE: autorete pro Venturina.
NOTE: espulso Andrei.



Bella partita quella che si è svolta al “Mazzola” di Venturina, tra due squadre con caratteristiche diverse che hanno mostrato comunque un'ottima impostazione in campo. Parte subito forte la squadra ospite che al 5’ impegna l'estremo difensore biancoceleste in un buon intervento con deviazione in calcio d'angolo. Al 10’ punizione dal limite di Garzella ma la barriera respinge. Il Venturina inizia ad imporre il proprio gioco e al 17’ si procura una punizione sulla destra: Garzella calcia una palla insidiosa in area che il portiere ospite respinge di pugno, la palla va a sbattere su un compagno di squadra ed entra in rete. La Bellaria non ci sta e tenta di recuperare il risultato, con i due attaccanti Paduano e Filippeschi sempre insidiosi ma contrastati egregiamente dalla retroguardia del Venturina. Al 22’ ghiotta occasione per i locali con Mordini che, trovatosi di fronte a Romano in uscita non riesce a concretizzare, anche grazie all'ottimo intervento del numero uno ospite. Passano pochi minuti ed è la Bellaria ad andare vicino al pareggio, con un bel diagonale dalla destra che esce di un soffio. Al 26’ ancora Bellaria pericolosa con Colombini che di testa mette fuori di poco. Allo scadere della prima frazione di gioco il Venturina va vicino al raddoppio con Montagnani che, ricevuta palla al centro dell'area, non riesce però a concretizzare la bella azione corale. Si va al riposo sul risultato di 1-0. La seconda frazione di gioco ricalca pressappoco quello che si è visto nel primo tempo, con i due portieri scarsamente impegnati e con le due squadre che si sono affrontate con una forte carica agonistica, senza però mai superare il limite della sportività. Le sostituzioni effettuate dai due mister hanno dato nuova linfa ad una partita che si è mantenuta accesa fino al termine, con un po' di nervosismo sul finale che ha portato all'espulsione del numero quattro ospite Andrei per un brutto fallo su Garzella. Termina così con il risultato di 1-0 per il Venturina un incontro dove entrambe le compagini hanno mostrato una buona organizzazione di gioco e una buona carica agonistica.
Calciatoripiù
: per il Venturina buona prestazione di tutto il reparto difensivo con Bianchi in evidenza, poi buona prestazione di Garzella. Per il Bellaria ottima prestazione della coppia Paduano-Filippeschi e del capitano Colombini.


$




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI