• Allievi Regionali GIR.B
  • Atletico Piombino
  • 2 - 0
  • Nuova Grosseto Barbanella


ATLETICO PIOMBINO: Becherucci, Tomarchio, Dervishi, Ferrari, Ceccarelli, Coppetta, Villani, Giuntoli, Cicalini, Battistoni, Leo. All.: Andrea Telesio.
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Mazzi, Camerlengo, Baneschi, Pacchini, Gucci, Mancianti, Giustarini, Turchetti, Modanesi, Lodovichi, Demasi. A disp.: Stefanini, Terribile, Benocci, Iaccarino, Amico, Quinti. All.: Maurizio Leone.

ARBITRO: Alessio Gallinaro di Piombino.

RETI: Battistoni, Villani.
NOTE: Batistoni sbaglia calcio di rigore.



Una rete per tempo sono sufficienti all'Atletico Piombino per portarsi a casa tre punti comunque importanti per il loro prosieguo. I padroni di casa mettono subito le cose in chiaro: possesso aggressivo, palla a terra e continui attacchi alla porta avversaria sia per mezzo di manovre corali che di giocate di singoli. La difesa ospite fa un buon lavoro nello sventare alla grande ogni minaccia, ma non vi riesce al quindicesimo: palla a Battistoni nel cuore dell'area, dribbling iniziale e contatto che induce il direttore di gara ad assegnare il penalty. È lo stesso Battistoni a prendere il pallone sotto braccio e ad incaricarsi della battuta, mandando palla da una parte e portiere dall'altra. Battistoni avrebbe l'opportunità di ripetersi poco più tardi, visto che dispone di un altro penalty (stavolta il fallo è commesso ai danni di Villani) che, purtroppo per lui, sbaglia perché intercettato dai guantoni del numero uno avversario. Il primo tempo riserva ben poche sorprese, e tramonta lentamente col continuo dominio (sterile in alcune fasi) dell'Atletico Piombino, mentre i loro avversari si limitano (se così si può dire) a ripartire in contropiede nella speranza di mettere alle corde la forte retroguardia locale. Il riprendere delle velleità non evidenzia sorprese di sorta: cambi in ambedue le formazioni, ma pallino che rimane stabilmente nelle disponibilità dei padroni di casa. La formazione allenata da Mister Telesio attacca a testa bassa, costruisce tanto e, soprattutto, non lascia mai la sensazione di andare in sofferenza. Il momento in cui arriva il raddoppio, dunque, non stupisce nessuno, sebbene arrivi in contropiede: ripartenza eccezionale di Leo, che la mette in area e trova Villani che, smarcato, si allunga e colpisce di prima intenzione spedendo il pallone là dove il portiere ospite proprio non può arrivare. Game, set, match: la Nuova Grosseto Barbanella non dispone più delle necessarie energie per assediare un Piombino in evidente spolvero, mentre al contrario sono proprio i locali a gestire i ritmi con personalità.

Calciatoripiù: Villani
si è distinto per la qualità delle giocate, oltre che per il gol segnato nella ripresa che, di fatto, ha chiuso una volta per tutte la gara.

ATLETICO PIOMBINO: Becherucci, Tomarchio, Dervishi, Ferrari, Ceccarelli, Coppetta, Villani, Giuntoli, Cicalini, Battistoni, Leo. All.: Andrea Telesio.<br >NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Mazzi, Camerlengo, Baneschi, Pacchini, Gucci, Mancianti, Giustarini, Turchetti, Modanesi, Lodovichi, Demasi. A disp.: Stefanini, Terribile, Benocci, Iaccarino, Amico, Quinti. All.: Maurizio Leone. <br > ARBITRO: Alessio Gallinaro di Piombino.<br > RETI: Battistoni, Villani.<br >NOTE: Batistoni sbaglia calcio di rigore. Una rete per tempo sono sufficienti all'Atletico Piombino per portarsi a casa tre punti comunque importanti per il loro prosieguo. I padroni di casa mettono subito le cose in chiaro: possesso aggressivo, palla a terra e continui attacchi alla porta avversaria sia per mezzo di manovre corali che di giocate di singoli. La difesa ospite fa un buon lavoro nello sventare alla grande ogni minaccia, ma non vi riesce al quindicesimo: palla a Battistoni nel cuore dell'area, dribbling iniziale e contatto che induce il direttore di gara ad assegnare il penalty. &Egrave; lo stesso Battistoni a prendere il pallone sotto braccio e ad incaricarsi della battuta, mandando palla da una parte e portiere dall'altra. Battistoni avrebbe l'opportunit&agrave; di ripetersi poco pi&ugrave; tardi, visto che dispone di un altro penalty (stavolta il fallo &egrave; commesso ai danni di Villani) che, purtroppo per lui, sbaglia perch&eacute; intercettato dai guantoni del numero uno avversario. Il primo tempo riserva ben poche sorprese, e tramonta lentamente col continuo dominio (sterile in alcune fasi) dell'Atletico Piombino, mentre i loro avversari si limitano (se cos&igrave; si pu&ograve; dire) a ripartire in contropiede nella speranza di mettere alle corde la forte retroguardia locale. Il riprendere delle velleit&agrave; non evidenzia sorprese di sorta: cambi in ambedue le formazioni, ma pallino che rimane stabilmente nelle disponibilit&agrave; dei padroni di casa. La formazione allenata da Mister Telesio attacca a testa bassa, costruisce tanto e, soprattutto, non lascia mai la sensazione di andare in sofferenza. Il momento in cui arriva il raddoppio, dunque, non stupisce nessuno, sebbene arrivi in contropiede: ripartenza eccezionale di Leo, che la mette in area e trova Villani che, smarcato, si allunga e colpisce di prima intenzione spedendo il pallone l&agrave; dove il portiere ospite proprio non pu&ograve; arrivare. Game, set, match: la Nuova Grosseto Barbanella non dispone pi&ugrave; delle necessarie energie per assediare un Piombino in evidente spolvero, mentre al contrario sono proprio i locali a gestire i ritmi con personalit&agrave;. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Villani</b> si &egrave; distinto per la qualit&agrave; delle giocate, oltre che per il gol segnato nella ripresa che, di fatto, ha chiuso una volta per tutte la gara.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI