• Juniores Regionali GIR.C
  • Settignanese
  • 0 - 0
  • Firenze Ovest


SETTIGNANESE: Massa, Guarnieri, Barchielli, Bianchi, Turi, Pasquariello, Sorrenti, Vernuccio, Nelli, Salpietro, Russo. A disp.: Marinai, Casini, Malenchini, Pulidori, Berarducci, Masini, Gramigni. All.: Salvadore De Carlo.
FIRENZE OVEST: Roselli, Rosati, Cambi, Burgassi, Benassai, Taruffi, Alba, Banchi, Vulcano, Lizza, Tanini. A disp.: Carnevali, Ridolfi, Bifulco, Di Vico, Gamgemi, Drovandi, Colzi, Vannoni. All.: Yuri Morelli.

ARBITRO: Matteo Gervasini di Firenze.



Settignanese e Firenze Ovest si aggiudicano un punto ciascuna dopo una partita equilibrata ma non molto viva, specie nel finale, quando le squadre sembravano essersi accontentate del punteggio maturato. Ma procediamo con calma. Il primo tempo, con i padroni di casa privi del proprio top scorer Mitrushi, vede tanti contrasti ma poche chance, sia da una parte che dall'altra. Il Firenze Ovest, con il suo palleggio, sembra avere la meglio perlomeno nel possesso del pallone, mentre la Settignanese si chiude a riccio nella speranza di ripartire negli spazi. La squadra di Morelli, però, non si sbilancia e non offre mai (o quasi mai) il fianco. I due estremi difensori, dal canto loro, non vengono impegnati molto, e il primo tempo si chiude senza sussulti e col punteggio ancora fermo sullo 0 a 0. La ripresa, al netto dei cambi, si riapre con lo stesso copione: poche chance e squadre disposte in maniera perfetta sul terreno di gioco, così che gli spazi per gli attacchi vengono ridotti ai minimi termini. La chance più grande, dopo tanto equilibrio, capita sui piedi di Salpietro che, a botta sicura, alza la testa e supera i guanti di Roselli, peccato però che il palo colpisca la parte più interna del palo per poi terminare la propria corsa fuori dallo specchio. Questo grande pericolo corso dal Firenze Ovest fa sì che nel finale le maglie si stringano ancora di più, negando del tutto lo spazio alle offensive avversarie e facendo in modo che i ritmi si abbassino proprio a causa della mancanza di spazio. I minuti corrono rapidissimi fino al triplice fischio, e le squadre si guadagnano un punto ciascuna che permette loro di smuovere la classifica.
Calciatoripiù: Turi
, tra le file della Settignanese, ha chiuso ha più riprese ogni minimo varco ai propri avversari, guadagnandosi così la palma di migliore in campo.

SETTIGNANESE: Massa, Guarnieri, Barchielli, Bianchi, Turi, Pasquariello, Sorrenti, Vernuccio, Nelli, Salpietro, Russo. A disp.: Marinai, Casini, Malenchini, Pulidori, Berarducci, Masini, Gramigni. All.: Salvadore De Carlo.<br >FIRENZE OVEST: Roselli, Rosati, Cambi, Burgassi, Benassai, Taruffi, Alba, Banchi, Vulcano, Lizza, Tanini. A disp.: Carnevali, Ridolfi, Bifulco, Di Vico, Gamgemi, Drovandi, Colzi, Vannoni. All.: Yuri Morelli.<br > ARBITRO: Matteo Gervasini di Firenze. Settignanese e Firenze Ovest si aggiudicano un punto ciascuna dopo una partita equilibrata ma non molto viva, specie nel finale, quando le squadre sembravano essersi accontentate del punteggio maturato. Ma procediamo con calma. Il primo tempo, con i padroni di casa privi del proprio top scorer Mitrushi, vede tanti contrasti ma poche chance, sia da una parte che dall'altra. Il Firenze Ovest, con il suo palleggio, sembra avere la meglio perlomeno nel possesso del pallone, mentre la Settignanese si chiude a riccio nella speranza di ripartire negli spazi. La squadra di Morelli, per&ograve;, non si sbilancia e non offre mai (o quasi mai) il fianco. I due estremi difensori, dal canto loro, non vengono impegnati molto, e il primo tempo si chiude senza sussulti e col punteggio ancora fermo sullo 0 a 0. La ripresa, al netto dei cambi, si riapre con lo stesso copione: poche chance e squadre disposte in maniera perfetta sul terreno di gioco, cos&igrave; che gli spazi per gli attacchi vengono ridotti ai minimi termini. La chance pi&ugrave; grande, dopo tanto equilibrio, capita sui piedi di Salpietro che, a botta sicura, alza la testa e supera i guanti di Roselli, peccato per&ograve; che il palo colpisca la parte pi&ugrave; interna del palo per poi terminare la propria corsa fuori dallo specchio. Questo grande pericolo corso dal Firenze Ovest fa s&igrave; che nel finale le maglie si stringano ancora di pi&ugrave;, negando del tutto lo spazio alle offensive avversarie e facendo in modo che i ritmi si abbassino proprio a causa della mancanza di spazio. I minuti corrono rapidissimi fino al triplice fischio, e le squadre si guadagnano un punto ciascuna che permette loro di smuovere la classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;: Turi</b>, tra le file della Settignanese, ha chiuso ha pi&ugrave; riprese ogni minimo varco ai propri avversari, guadagnandosi cos&igrave; la palma di migliore in campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI