• Allievi Regionali GIR.B
  • Gavorrano
  • 1 - 2
  • Nuova Grosseto Barbanella


GAVORRANO: Cacialli, Caronia, Avenoso, Bicocchi, Adami, Confortini, Carrella, Haxhini, Palmieri, Dargenzio, Gesi. A disp.: Brunelli, Tozzini, Piscopo, Marchionni, Spasenie, Biagetti. All.: Walter Trentini.
N.GROSSETO BARB.: Terribile, Benocci, Iaccarino, Pacchini, Gucci, Baneschi, Turchetti, Camerlengo, Martini, Demasi, Giustarini. A disp.: Stefanini, Ortis, Modanesi, Amico, Rossi. All.: Riccardo Balducci.

ARBITRO: Matteo Grieco di Piombino.

RETI: 5' Demasi, 66' Baneschi, 81' Palmieri.



Nell'ultimo appuntamento stagionale, la Nuova Grosseto Barbanella ottiene una vittoria di misura in casa del Gavorrano, al termine di una gara combattuta fino alla fine. Inizio partita su ritmi elevati, con la Nuova Grosseto che dopo appena 3 minuti si affaccia dalle parti di Cacialli con una conclusione di Giustarini di poco a lato. Al 5' arriva il vantaggio ospite: bella azione sulla destra di Martini, che serve un assist d'oro a Demasi, che solo davanti a Cacialli non può sbagliare, depositando in rete il pallone dell'1-0 ospite. La risposta del Gavorrano arriva al 13' con una conclusione da fuori area di Palmieri, che lambisce il palo alla destra di Terribile. La Nuova Grosseto, dal canto suo, ogni volta che riparte dà l'impressione di poter far male: al 25' Giustarini si fa metà campo palla al piede, servendo poi Martini che viene anticipato da un difensore avversario al momento di calciare, il pallone però arriva comunque sui piedi di Camerlengo, che di prima intenzione spedisce di un soffio alto sopra la traversa. Sul finire del primo tempo altra occasione per la Nuova Grosseto con Turchetti, che conclude a lato di pochissimo. Nella ripresa subito diversi cambi da ambo le parti e a beneficiarne sembra inizialmente il Gavorrano, che comincia con un piglio ben diverso rispetto alla prima frazione. I ragazzi di mister Trentini, però, non riescono ad essere incisivi sotto porta, a causa anche dell'ottima tenuta difensiva degli ospiti, che concedono poco o nulla agli attaccanti locali. La partita prosegue su ritmi blandi fino al 66', quando la Nuova Grosseto mette di fatto la parola fine all'incontro grazie ad una caparbia azione sulla destra da parte di Benocci, che vince un rimpallo fra due avversari per poi mettere un cross basso per l'accorrente Baneschi che, dopo il velo di Amico, calcia di prima intenzione spedendo il pallone al sette per il 2-0 ospite. Le emozioni però non finiscono qui, perché in pieno recupero il Gavorrano accorcia le distanze con Palmieri, che a tu per tu con Terribile piazza il pallone sul primo palo, fissando il punteggio sull'1-2. Non c'è più tempo però e al triplice fischio finale la Nuova Grosseto può festeggiare con la vittoria l'ultima uscita in campionato, piazzandosi a metà classifica.
Calciatoripiù: per il Gavorrano un plauso al collettivo. Nella Nuova Grosseto ottimi Giustarini e Baneschi.

GAVORRANO: Cacialli, Caronia, Avenoso, Bicocchi, Adami, Confortini, Carrella, Haxhini, Palmieri, Dargenzio, Gesi. A disp.: Brunelli, Tozzini, Piscopo, Marchionni, Spasenie, Biagetti. All.: Walter Trentini.<br >N.GROSSETO BARB.: Terribile, Benocci, Iaccarino, Pacchini, Gucci, Baneschi, Turchetti, Camerlengo, Martini, Demasi, Giustarini. A disp.: Stefanini, Ortis, Modanesi, Amico, Rossi. All.: Riccardo Balducci.<br > ARBITRO: Matteo Grieco di Piombino.<br > RETI: 5' Demasi, 66' Baneschi, 81' Palmieri. Nell'ultimo appuntamento stagionale, la Nuova Grosseto Barbanella ottiene una vittoria di misura in casa del Gavorrano, al termine di una gara combattuta fino alla fine. Inizio partita su ritmi elevati, con la Nuova Grosseto che dopo appena 3 minuti si affaccia dalle parti di Cacialli con una conclusione di Giustarini di poco a lato. Al 5' arriva il vantaggio ospite: bella azione sulla destra di Martini, che serve un assist d'oro a Demasi, che solo davanti a Cacialli non pu&ograve; sbagliare, depositando in rete il pallone dell'1-0 ospite. La risposta del Gavorrano arriva al 13' con una conclusione da fuori area di Palmieri, che lambisce il palo alla destra di Terribile. La Nuova Grosseto, dal canto suo, ogni volta che riparte d&agrave; l'impressione di poter far male: al 25' Giustarini si fa met&agrave; campo palla al piede, servendo poi Martini che viene anticipato da un difensore avversario al momento di calciare, il pallone per&ograve; arriva comunque sui piedi di Camerlengo, che di prima intenzione spedisce di un soffio alto sopra la traversa. Sul finire del primo tempo altra occasione per la Nuova Grosseto con Turchetti, che conclude a lato di pochissimo. Nella ripresa subito diversi cambi da ambo le parti e a beneficiarne sembra inizialmente il Gavorrano, che comincia con un piglio ben diverso rispetto alla prima frazione. I ragazzi di mister Trentini, per&ograve;, non riescono ad essere incisivi sotto porta, a causa anche dell'ottima tenuta difensiva degli ospiti, che concedono poco o nulla agli attaccanti locali. La partita prosegue su ritmi blandi fino al 66', quando la Nuova Grosseto mette di fatto la parola fine all'incontro grazie ad una caparbia azione sulla destra da parte di Benocci, che vince un rimpallo fra due avversari per poi mettere un cross basso per l'accorrente Baneschi che, dopo il velo di Amico, calcia di prima intenzione spedendo il pallone al sette per il 2-0 ospite. Le emozioni per&ograve; non finiscono qui, perch&eacute; in pieno recupero il Gavorrano accorcia le distanze con Palmieri, che a tu per tu con Terribile piazza il pallone sul primo palo, fissando il punteggio sull'1-2. Non c'&egrave; pi&ugrave; tempo per&ograve; e al triplice fischio finale la Nuova Grosseto pu&ograve; festeggiare con la vittoria l'ultima uscita in campionato, piazzandosi a met&agrave; classifica. Calciatoripi&ugrave;: per il Gavorrano un plauso al collettivo. Nella Nuova Grosseto ottimi Giustarini e Baneschi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI