• Allievi Regionali GIR.B
  • Sporting Cecina
  • 0 - 0
  • Sauro Rispescia


SPORTING CECINA: Massei, Bachini, Camerini, Salvatore (Bruci), Campisi, Niotta (Rossi), Biondi, Michelotti, Zela (Pieraccini), Gilleri (Cipriani), Calabrese (Bernardini). A disp.: Vallesi, Mura. All.: Paolo Barile.
SAURO RISPESCIA: Cogno, Cicerchia, Lanzieri, Fuschi (Sabbatini), Troiano, Venturelli (Corradi), Nigido (Brunalli), Pazzagli, Cervetti, Bianchi, D'Ovidio. A disp.: Maccarucci, Cinea, Laiolo. All.: Roberto Picardi.

ARBITRO: Aldo Tonin di Piombino.
NOTE: ammoniti Bachini, Michelotti, Cicerchia, D'Ovidio. Recupero 0+5'.



Lo Sporting Cecina, in attesa del big match di domenica prossima contro la capolista Picchi, deve liquidare la scomoda pratica Sauro Rispescia a domicilio. Squadra ostica quella maremmana che già all'andata aveva fatto bottino pieno contro i locali. Le premesse di partita difficile si paventano durante gli ottanta minuti di gioco che vedono le due squadre battagliare gagliardamente senza che nessuno riesca a prevalere sull'altra, tanto che alla fine il risultato a reti inviolate è quello più giusto. La prima occasione da rete capita agli ospiti, Bianchi è veloce ad approfittare di un errato disimpegno della difesa cecinese, ma la sua conclusione finisce di poco alta. Nella parte centrale del primo tempo è il Cecina a fare la partita, prima su calcio d'angolo il pallone attraversa lo specchio della porta senza che nessuno riesca ad intervenire, poi una bella combinazione Campisi-Biondi con quest'ultimo che prova un bel passaggio filtrante per Calabrese che è anticipato dal bel recupero di Lanzieri che spedisce in angolo. Al 25' un bel tiro di Zela da fuori area è deviato in angolo da Cogno. Nel finale è Campisi che prova il tiro, ma la palla finisce fuori. La ripresa si apre con un Sauro più in palla: al 55' sugli sviluppi di un angolo Bianchi devia la palla che finisce di poco fuori. Cinque minuti più tardi l'occasione più nitida della partita, con D'Ovidio, che, grazie ad un errato disimpegno della difesa cecinese, è servito dall'ottimo Nigido, solo in piena area rossoblu il suo tiro è deviato in angolo da Massei con una bella parata. Nel finale forcing dei locali per cercare di portare al bottino pieno, l'occasione migliore capita sui piedi Camerini sugli sviluppi di un corner, ma il difensore rossoblu non riesce a concludere efficacemente a rete e l'occasione sfuma. Anzi è ancora il Sauro con alcuni ficcanti contropiedi a rendersi potenzialmente pericoloso. La partita si chiude con poche altre emozioni. Pareggio giusto per il gioco espresso in campo, Cecina spesso troppo distratto e Sauro che deve recriminare per la migliore occasione avuta e non sfruttata.

Calciatoripiù: Massei, Campisi (Sporting Cecina); Nigido (Sauro Rispescia).

C.M. SPORTING CECINA: Massei, Bachini, Camerini, Salvatore (Bruci), Campisi, Niotta (Rossi), Biondi, Michelotti, Zela (Pieraccini), Gilleri (Cipriani), Calabrese (Bernardini). A disp.: Vallesi, Mura. All.: Paolo Barile.<br >SAURO RISPESCIA: Cogno, Cicerchia, Lanzieri, Fuschi (Sabbatini), Troiano, Venturelli (Corradi), Nigido (Brunalli), Pazzagli, Cervetti, Bianchi, D'Ovidio. A disp.: Maccarucci, Cinea, Laiolo. All.: Roberto Picardi.<br > ARBITRO: Aldo Tonin di Piombino.<br >NOTE: ammoniti Bachini, Michelotti, Cicerchia, D'Ovidio. Recupero 0+5'. Lo Sporting Cecina, in attesa del big match di domenica prossima contro la capolista Picchi, deve liquidare la scomoda pratica Sauro Rispescia a domicilio. Squadra ostica quella maremmana che gi&agrave; all'andata aveva fatto bottino pieno contro i locali. Le premesse di partita difficile si paventano durante gli ottanta minuti di gioco che vedono le due squadre battagliare gagliardamente senza che nessuno riesca a prevalere sull'altra, tanto che alla fine il risultato a reti inviolate &egrave; quello pi&ugrave; giusto. La prima occasione da rete capita agli ospiti, Bianchi &egrave; veloce ad approfittare di un errato disimpegno della difesa cecinese, ma la sua conclusione finisce di poco alta. Nella parte centrale del primo tempo &egrave; il Cecina a fare la partita, prima su calcio d'angolo il pallone attraversa lo specchio della porta senza che nessuno riesca ad intervenire, poi una bella combinazione Campisi-Biondi con quest'ultimo che prova un bel passaggio filtrante per Calabrese che &egrave; anticipato dal bel recupero di Lanzieri che spedisce in angolo. Al 25' un bel tiro di Zela da fuori area &egrave; deviato in angolo da Cogno. Nel finale &egrave; Campisi che prova il tiro, ma la palla finisce fuori. La ripresa si apre con un Sauro pi&ugrave; in palla: al 55' sugli sviluppi di un angolo Bianchi devia la palla che finisce di poco fuori. Cinque minuti pi&ugrave; tardi l'occasione pi&ugrave; nitida della partita, con D'Ovidio, che, grazie ad un errato disimpegno della difesa cecinese, &egrave; servito dall'ottimo Nigido, solo in piena area rossoblu il suo tiro &egrave; deviato in angolo da Massei con una bella parata. Nel finale forcing dei locali per cercare di portare al bottino pieno, l'occasione migliore capita sui piedi Camerini sugli sviluppi di un corner, ma il difensore rossoblu non riesce a concludere efficacemente a rete e l'occasione sfuma. Anzi &egrave; ancora il Sauro con alcuni ficcanti contropiedi a rendersi potenzialmente pericoloso. La partita si chiude con poche altre emozioni. Pareggio giusto per il gioco espresso in campo, Cecina spesso troppo distratto e Sauro che deve recriminare per la migliore occasione avuta e non sfruttata. <br > Calciatoripi&ugrave;: Massei, Campisi (Sporting Cecina); Nigido (Sauro Rispescia). C.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI