• Giovanissimi B GIR.C
  • D.L.F. Firenze
  • 6 - 0
  • Sesto 2010


DLF: Branca, Shabanaj, Calonaci, Peri, Fratini, Loayza, Sollaku, Lisi M., Lisi T., Dalmasso, Ciatti. A disp.: Gnerucci M., Burresi, Gnerucci L., Lucci, Parigi, Sabatini, Usuriaga. All.: Marco Biliotti.
SESTO CALCIO: Giannini, Abate P., Compagnoni, Barducci, Castagnoli, Peccioli, Lombardi, De Luca, Becattini, Pompeo, Manetti. A disp.: Zaccagna, Torricini, Sanhaji, Falcone, Mugnai. All.: Matteo Casini.

ARBITRO: Leonetti di Firenze.

RETI: Dalmasso, Sollaku 2, Loayza, Lisi M., Lucci.



Punteggio che non lascia spazio alcuno al dubbio, all'analisi, al commento, quello con cui il Dlf chiude questo ultimo turno di campionato: 6-0 contro un Sesto Calcio in difficoltà e sottotono rispetto a molte altre occasioni, sotto già di due gol al 10' del primo tempo, addirittura di quattro all'intervallo. Il gol che porta in vantaggio i padroni di casa arriva dopo appena 2 minuti dal fischio iniziale dell'arbitro: a segnare è Dalmasso, che batte Giannini con un diagonale potente e preciso che vanifica qualsiasi tentativo di deviazione da parte del portiere avversario. Il raddoppio arriva appena otto minuti dopo con Sollaku, bravo a recuperare il pallone sulla trequarti avversaria, rapido a entrare in area e freddo nel mettere il pallone alle spalle di Giannini, anticipandone l'uscita. Sono passati solo 10 minuti e la partita pare già chiusa, il Dlf è in perfetto controllo e il Sesto non pare avere la forza (fisica, mentale) per tentare la rimonta. Prima del duplice fischio arrivano il 3-0 di Sollaku, che firma così la doppietta personale, e il quarto gol di Loayza direttamente su calcio di punizione causato da un fallo di mano di Giannini. Con un primo tempo conclusosi su un risultato tanto esaltante per i padroni di casa quanto mortificante per gli ospiti, la ripresa è poco più che una formalità. Con ritmi bassi e stanchezza che cresce, il Dlf segna altri due gol e chiude il conto: mettono la firma sul tabellino dei marcatori Lisi M., che risolve in gol una mischia creatasi nei pressi dell'area piccola avversaria, e Lucci, che batte Giannini con un meraviglioso pallonetto dalla media distanza.
Calciatoripiù: Shabanaj, Lisi M.
e Lisi T. i migliori nell'ottima prova corale offerta dalla compagine padrona di casa di mister Biliotti che chiude così al melgio una stagione ricchissima di soddisfazioni in cui ha recitato la prestigiosa parte della squadra rivelazione, stupendo su tutti i campi in cui ha giocato: con il ritorno di Sollaku in gruppo, si può sognare in grande...

DLF: Branca, Shabanaj, Calonaci, Peri, Fratini, Loayza, Sollaku, Lisi M., Lisi T., Dalmasso, Ciatti. A disp.: Gnerucci M., Burresi, Gnerucci L., Lucci, Parigi, Sabatini, Usuriaga. All.: Marco Biliotti.<br >SESTO CALCIO: Giannini, Abate P., Compagnoni, Barducci, Castagnoli, Peccioli, Lombardi, De Luca, Becattini, Pompeo, Manetti. A disp.: Zaccagna, Torricini, Sanhaji, Falcone, Mugnai. All.: Matteo Casini.<br > ARBITRO: Leonetti di Firenze.<br > RETI: Dalmasso, Sollaku 2, Loayza, Lisi M., Lucci. Punteggio che non lascia spazio alcuno al dubbio, all'analisi, al commento, quello con cui il Dlf chiude questo ultimo turno di campionato: 6-0 contro un Sesto Calcio in difficolt&agrave; e sottotono rispetto a molte altre occasioni, sotto gi&agrave; di due gol al 10' del primo tempo, addirittura di quattro all'intervallo. Il gol che porta in vantaggio i padroni di casa arriva dopo appena 2 minuti dal fischio iniziale dell'arbitro: a segnare &egrave; Dalmasso, che batte Giannini con un diagonale potente e preciso che vanifica qualsiasi tentativo di deviazione da parte del portiere avversario. Il raddoppio arriva appena otto minuti dopo con Sollaku, bravo a recuperare il pallone sulla trequarti avversaria, rapido a entrare in area e freddo nel mettere il pallone alle spalle di Giannini, anticipandone l'uscita. Sono passati solo 10 minuti e la partita pare gi&agrave; chiusa, il Dlf &egrave; in perfetto controllo e il Sesto non pare avere la forza (fisica, mentale) per tentare la rimonta. Prima del duplice fischio arrivano il 3-0 di Sollaku, che firma cos&igrave; la doppietta personale, e il quarto gol di Loayza direttamente su calcio di punizione causato da un fallo di mano di Giannini. Con un primo tempo conclusosi su un risultato tanto esaltante per i padroni di casa quanto mortificante per gli ospiti, la ripresa &egrave; poco pi&ugrave; che una formalit&agrave;. Con ritmi bassi e stanchezza che cresce, il Dlf segna altri due gol e chiude il conto: mettono la firma sul tabellino dei marcatori Lisi M., che risolve in gol una mischia creatasi nei pressi dell'area piccola avversaria, e Lucci, che batte Giannini con un meraviglioso pallonetto dalla media distanza. <b> Calciatoripi&ugrave;: Shabanaj, Lisi M.</b> e <b>Lisi T.</b> i migliori nell'ottima prova corale offerta dalla compagine padrona di casa di mister Biliotti che chiude cos&igrave; al melgio una stagione ricchissima di soddisfazioni in cui ha recitato la prestigiosa parte della squadra rivelazione, stupendo su tutti i campi in cui ha giocato: con il ritorno di Sollaku in gruppo, si pu&ograve; sognare in grande...




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI