• Allievi B GIR.A
  • Lanciotto Campi
  • 1 - 0
  • Fucecchio


LANCIOTTO: Vinattieri, Nibbi, Pagni, Kercunga, Ciofi, Sbolgi, Poli, Lucehtti, Matteini, Cantini, Mgarn. A disp.: Migliori, Arrigoni, Larizza, Cantini L., Cascio, Marimaj. All.: Giovanni Torracchi.
FUCECCHIO: Zumpano, Petrozzano, Stefanelli, Ceccardi, Menichetti, Menichini, D'ettole, Lami, Ippedico, Lisena, Mainolfi. A disp.: Filidei, Taddei, Buggiani, Di Vilio, Pagliarulo. All.: Mauro Cardellicchio.

ARBITRO: Sereni di Firenze

RETE: Mgarn 18' pt



Torna alla meritata vittoria il Lanciotto Campi Bisenzio, dopo una partita sofferta e in bilico fino all'ultimo. Il campo pesante non favorisce un gran gioco palla a terra, così che la partita diventa da subito molto combattuta in mezzo al campo, senza però che nessuna delle due squadre riesca prevalere. Quasi alla metà della prima frazione arriva il goal che decide la partita: Kercunga batte una punizione dalla distanza, la palla passa sotto la barriera e il portiere, impreciso nell'occasione, se la fa sfuggire sotto il corpo. La palla però si ferma sulla linea di porta a causa di una pozza, il più lesto di tutti è Mgarn che deve solo spingerla in rete. Entusiasmo per il pubblico di casa, anche se la partita non è ancora finita. Il Fucecchio infatti cerca di trovare il goal del pareggio. Sul finire di primo tempo, Lisena salta tre avversari e davanti al portiere fa partire un diagonale che finisce a lato di pochissimo. Il secondo tempo offre una partita vivace, dove le squadre si affrontano a viso aperto senza però creare concrete occasioni da rete. Il Lanciotto Campi Bisenzio si affida soprattutto al contropiede, cercando di difendere in tutti i modi il prezioso vantaggio maturato nella prima frazione. Il Fucecchio attacca in tutti i modi e arriva spesso almeno al limite dell'area dei padroni di casa, ma la difesa del Lanciotto Campi Bisenzio chiude spesso all'ultimo. Con il passare dei minuti le squadre accusano la stanchezza ed i ritmi calano vistosamente, a causa anche della pioggia che è caduta copiosa per gran parte della seconda frazione di gioco. Ma è sempre il Fucecchio a spingersi in avanti, senza però che il risultato cambi fino alla fine. Così, dopo cinque minuti di recupero, il Lanciotto Campi Bisenzio porta a casa una vittoria preziosa, fatta di sacrificio, grinta e sofferenza e forse per questo ancor più importante. Corretta la direzione arbitrale, senza gravi decisioni da affrontare.

Calciatoripiù: lo spirito di sacrificio di tutta la squadra (Lanciotto); Ippedico, Menichetti, Lisena (Fucecchio).


Federico Pettini LANCIOTTO: Vinattieri, Nibbi, Pagni, Kercunga, Ciofi, Sbolgi, Poli, Lucehtti, Matteini, Cantini, Mgarn. A disp.: Migliori, Arrigoni, Larizza, Cantini L., Cascio, Marimaj. All.: Giovanni Torracchi.<br >FUCECCHIO: Zumpano, Petrozzano, Stefanelli, Ceccardi, Menichetti, Menichini, D'ettole, Lami, Ippedico, Lisena, Mainolfi. A disp.: Filidei, Taddei, Buggiani, Di Vilio, Pagliarulo. All.: Mauro Cardellicchio.<br > ARBITRO: Sereni di Firenze<br > RETE: Mgarn 18' pt Torna alla meritata vittoria il Lanciotto Campi Bisenzio, dopo una partita sofferta e in bilico fino all'ultimo. Il campo pesante non favorisce un gran gioco palla a terra, cos&igrave; che la partita diventa da subito molto combattuta in mezzo al campo, senza per&ograve; che nessuna delle due squadre riesca prevalere. Quasi alla met&agrave; della prima frazione arriva il goal che decide la partita: Kercunga batte una punizione dalla distanza, la palla passa sotto la barriera e il portiere, impreciso nell'occasione, se la fa sfuggire sotto il corpo. La palla per&ograve; si ferma sulla linea di porta a causa di una pozza, il pi&ugrave; lesto di tutti &egrave; Mgarn che deve solo spingerla in rete. Entusiasmo per il pubblico di casa, anche se la partita non &egrave; ancora finita. Il Fucecchio infatti cerca di trovare il goal del pareggio. Sul finire di primo tempo, Lisena salta tre avversari e davanti al portiere fa partire un diagonale che finisce a lato di pochissimo. Il secondo tempo offre una partita vivace, dove le squadre si affrontano a viso aperto senza per&ograve; creare concrete occasioni da rete. Il Lanciotto Campi Bisenzio si affida soprattutto al contropiede, cercando di difendere in tutti i modi il prezioso vantaggio maturato nella prima frazione. Il Fucecchio attacca in tutti i modi e arriva spesso almeno al limite dell'area dei padroni di casa, ma la difesa del Lanciotto Campi Bisenzio chiude spesso all'ultimo. Con il passare dei minuti le squadre accusano la stanchezza ed i ritmi calano vistosamente, a causa anche della pioggia che &egrave; caduta copiosa per gran parte della seconda frazione di gioco. Ma &egrave; sempre il Fucecchio a spingersi in avanti, senza per&ograve; che il risultato cambi fino alla fine. Cos&igrave;, dopo cinque minuti di recupero, il Lanciotto Campi Bisenzio porta a casa una vittoria preziosa, fatta di sacrificio, grinta e sofferenza e forse per questo ancor pi&ugrave; importante. Corretta la direzione arbitrale, senza gravi decisioni da affrontare.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: lo spirito di sacrificio di tutta la squadra (Lanciotto); Ippedico, Menichetti, Lisena (Fucecchio).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI