• Allievi Regionali GIR.A
  • Olimpia Firenze
  • 1 - 2
  • Lastrigiana


OLIMPIA FIRENZE: Bacci, Trabocchi, Nannoni, Porcella, Ferri, Bettoni, Hoxha, Fall, Viticchi, Zenuni. A disp.: Di Santo, Papi, Bargigli, Cerza, Acciai, Pasquinucci, Inturri, Bertelli, Pezzi. All.: Romano Fiaschi.
LASTRIGIANA: Giannini, Belli, Galluzzi, Bianchi, Borgioli, Pratesi, Taddei, Bussolini, Tognazzi, Cossari, Bandinelli. A disp.: Mocanu, Giampaia, Cioni, Frizzi, La Corte. All.: Rossano Bartalucci.

ARBITRO Alessio Scarabelli di Firenze.

RETI: 22' Bussolini, 68' Fall, 70' Bandinelli.



Vittoria esterna per la Lastrigiana, che fa suo lo scontro salvezza contro l'Olimpia. Non è bastata una buonissima prestazione ai ragazzi di mister Romano Fiaschi per aggiudicarsi i primi punti in campionato, ma c'è da dire che stavolta i gialloneri ci sono andati molto vicini. Va detto che, dal canto suo, la Lastrigiana ha condotto in porto una partita in cui ha meritato sul piano del gioco, pur peccando sempre in fase offensiva. Nel primo tempo, infatti, i ragazzi di mister Bartalucci partono bene, schiacciando subito l'Olimpia sulla difensiva e creando qualche buona occasione con Cossari e Bandinelli. Il gol del vantaggio, però, lo firma Bussolini, che al 22' risolve un batti e ribatti in area avversaria con un destro sotto misura che non lascia scampo a Bacci. Anche nel finale di primo tempo è la Lastrigiana a fare la partita, andando anche vicina al raddoppio con Cossari, che su punizione centra una traversa clamorosa a Bacci battuto. Anche ad inizio ripresa parte forte la formazione ospite, che alla prima occasione utile coglie la seconda traversa di giornata con Bandinelli, che con una conclusione violenta incoccia il montante con Bacci che può solo ringraziare. Sembrano le prove generali del raddoppio ospite, ma a sorpresa è l'Olimpia a trovare il gol del pareggio: al 68', infatti, i gialloneri ripartono in contropiede con Viticchi, il quale conclude angolato, trovando la risposta in tuffo di Giannini, che però non può nulla sul successivo tap-in di Fall, che regala ai suoi l'1-1 a poco più di dieci minuti dal termine. Sembra dunque profilarsi il primo punto in campionato per la banda di mister Fiaschi, che tuttavia poco dopo deve fare i conti con la prodezza balistica di Bandinelli, che al 70' firma il gol del 2-1 ospite con una staffilata dalla distanza che si infila al sette, dove Bacci non può proprio arrivare. È il gol che taglia le gambe a Viticchi e compagni, che nel finale rischiano ancora sulle solite incursioni di Bandinelli, vicino al terzo gol a tempo scaduto.
Calciatoripiù
: nell'Olimpia lode generale a tutto il collettivo. Nella Lastrigiana positivi i due marcatori Bandinelli e Bussolini.

OLIMPIA FIRENZE: Bacci, Trabocchi, Nannoni, Porcella, Ferri, Bettoni, Hoxha, Fall, Viticchi, Zenuni. A disp.: Di Santo, Papi, Bargigli, Cerza, Acciai, Pasquinucci, Inturri, Bertelli, Pezzi. All.: Romano Fiaschi. <br >LASTRIGIANA: Giannini, Belli, Galluzzi, Bianchi, Borgioli, Pratesi, Taddei, Bussolini, Tognazzi, Cossari, Bandinelli. A disp.: Mocanu, Giampaia, Cioni, Frizzi, La Corte. All.: Rossano Bartalucci.<br > ARBITRO Alessio Scarabelli di Firenze.<br > RETI: 22' Bussolini, 68' Fall, 70' Bandinelli. Vittoria esterna per la Lastrigiana, che fa suo lo scontro salvezza contro l'Olimpia. Non &egrave; bastata una buonissima prestazione ai ragazzi di mister Romano Fiaschi per aggiudicarsi i primi punti in campionato, ma c'&egrave; da dire che stavolta i gialloneri ci sono andati molto vicini. Va detto che, dal canto suo, la Lastrigiana ha condotto in porto una partita in cui ha meritato sul piano del gioco, pur peccando sempre in fase offensiva. Nel primo tempo, infatti, i ragazzi di mister Bartalucci partono bene, schiacciando subito l'Olimpia sulla difensiva e creando qualche buona occasione con Cossari e Bandinelli. Il gol del vantaggio, per&ograve;, lo firma Bussolini, che al 22' risolve un batti e ribatti in area avversaria con un destro sotto misura che non lascia scampo a Bacci. Anche nel finale di primo tempo &egrave; la Lastrigiana a fare la partita, andando anche vicina al raddoppio con Cossari, che su punizione centra una traversa clamorosa a Bacci battuto. Anche ad inizio ripresa parte forte la formazione ospite, che alla prima occasione utile coglie la seconda traversa di giornata con Bandinelli, che con una conclusione violenta incoccia il montante con Bacci che pu&ograve; solo ringraziare. Sembrano le prove generali del raddoppio ospite, ma a sorpresa &egrave; l'Olimpia a trovare il gol del pareggio: al 68', infatti, i gialloneri ripartono in contropiede con Viticchi, il quale conclude angolato, trovando la risposta in tuffo di Giannini, che per&ograve; non pu&ograve; nulla sul successivo tap-in di Fall, che regala ai suoi l'1-1 a poco pi&ugrave; di dieci minuti dal termine. Sembra dunque profilarsi il primo punto in campionato per la banda di mister Fiaschi, che tuttavia poco dopo deve fare i conti con la prodezza balistica di Bandinelli, che al 70' firma il gol del 2-1 ospite con una staffilata dalla distanza che si infila al sette, dove Bacci non pu&ograve; proprio arrivare. &Egrave; il gol che taglia le gambe a Viticchi e compagni, che nel finale rischiano ancora sulle solite incursioni di Bandinelli, vicino al terzo gol a tempo scaduto. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'Olimpia lode generale a <b>tutto il collettivo</b>. Nella Lastrigiana positivi i due marcatori <b>Bandinelli e Bussolini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI