• Allievi Regionali GIR.A
  • Maliseti Tobbianese
  • 5 - 0
  • Olimpia Firenze


MALISETI TOBBIANESE: Gori, Perillo, Meoni, Giusti, Querci, Ciofi, Maiorana, Martini, De Marco, Mocali, Sproviero. A disp.: Corradi, Di Rocco, Bruno, Iwakami, Tartoni, Sirna, Lani. All.: Francesco Petrucci.
OLIMPIA FIRENZE: Bacci, Nannoni, Bargigli, Hoxha, Palmisano, Ferri, Inturri, Marchetti, Fall, Zenuni, Porcella. A disp.: Di Santo, Bany, Bertelli, Fontanel. All.: Romano Fiaschi.

ARBITRO: Lorenzo Rinaldi di Pistoia.

RETI: 4' e 8' De Marco, 46' e 60' Giusti, 75' Ciofi.



Il Maliseti fa il suo dovere e si impone con un rotondo 5-0 sull'Olimpia in vista del terribile dittico che vedrà i ragazzi di Petrucci opposti prima alla Sestese e poi alla Cattolica nei prossimi due turni di campionato. Proprio per prepararsi al meglio ai big match delle prossime settimane, il Maliseti ha un approccio perfetto alla gara, indirizzata su binari favorevoli già nei primi 10'. Pronti via e al 4' è già vantaggio Maliseti grazie ad una pregevole conclusione da dentro l'area di De Marco, che supera Bacci per l'1-0 locale. De Marco che poi si ripete all'8' grazie ad una splendida azione personale, conclude con un diagonale vincente che non lascia scampo all'estremo difensore dell'Olimpia. L'uno-due del Maliseti sembra una condanna già definitiva per l'Olimpia, che dal canto suo, però, non si scompone e trova la forza di reagire. Dopo un'occasione per i padroni di casa con Maiorana, su cui è bravo ad opporsi Bacci, l'Olimpia si rende pericolosa dalle parti di Gori con il solito Fall, che sfrutta un errore di Querci in fase difensiva, arrivando però a calciare male verso la porta avversaria. Sull'occasione di Fall si chiude di fatto la prima frazione di gioco, conclusasi 2-0 in favore del Maliseti. La formazione di mister Petrucci, però, rientra in campo col piglio giusto e nel secondo tempo trova subito la via della rete con Giusti, che al 46' batte Bacci con un destro dal limite dell'area sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Mocali. La gara conosce poi una lunga fase di stallo, in cui anche i subentrati dalla panchina non cambiano le carte in tavola. I ritmi tornano ad essere alti al 60', quando il Maliseti cala il poker grazie al secondo gol di giornata di Giusti, che stavolta strappa gli applausi di tutti i presenti andando a segno con un gran tiro dai 25 metri che non lascia scampo a Bacci. A completare la festa del Maliseti ci pensa Ciofi, che a 5' dal termine sigla il gol del 5-0 con un'incornata su angolo di Mocali, mettendo di fatto la parola fine alle ostilità.
Calciatoripiù
: nel Maliseti ottimi De Marco, Giusti e Sproviero. Nell'Olimpia un plauso per Fall e Marchetti.

MALISETI TOBBIANESE: Gori, Perillo, Meoni, Giusti, Querci, Ciofi, Maiorana, Martini, De Marco, Mocali, Sproviero. A disp.: Corradi, Di Rocco, Bruno, Iwakami, Tartoni, Sirna, Lani. All.: Francesco Petrucci.<br >OLIMPIA FIRENZE: Bacci, Nannoni, Bargigli, Hoxha, Palmisano, Ferri, Inturri, Marchetti, Fall, Zenuni, Porcella. A disp.: Di Santo, Bany, Bertelli, Fontanel. All.: Romano Fiaschi.<br > ARBITRO: Lorenzo Rinaldi di Pistoia. <br > RETI: 4' e 8' De Marco, 46' e 60' Giusti, 75' Ciofi. Il Maliseti fa il suo dovere e si impone con un rotondo 5-0 sull'Olimpia in vista del terribile dittico che vedr&agrave; i ragazzi di Petrucci opposti prima alla Sestese e poi alla Cattolica nei prossimi due turni di campionato. Proprio per prepararsi al meglio ai big match delle prossime settimane, il Maliseti ha un approccio perfetto alla gara, indirizzata su binari favorevoli gi&agrave; nei primi 10'. Pronti via e al 4' &egrave; gi&agrave; vantaggio Maliseti grazie ad una pregevole conclusione da dentro l'area di De Marco, che supera Bacci per l'1-0 locale. De Marco che poi si ripete all'8' grazie ad una splendida azione personale, conclude con un diagonale vincente che non lascia scampo all'estremo difensore dell'Olimpia. L'uno-due del Maliseti sembra una condanna gi&agrave; definitiva per l'Olimpia, che dal canto suo, per&ograve;, non si scompone e trova la forza di reagire. Dopo un'occasione per i padroni di casa con Maiorana, su cui &egrave; bravo ad opporsi Bacci, l'Olimpia si rende pericolosa dalle parti di Gori con il solito Fall, che sfrutta un errore di Querci in fase difensiva, arrivando per&ograve; a calciare male verso la porta avversaria. Sull'occasione di Fall si chiude di fatto la prima frazione di gioco, conclusasi 2-0 in favore del Maliseti. La formazione di mister Petrucci, per&ograve;, rientra in campo col piglio giusto e nel secondo tempo trova subito la via della rete con Giusti, che al 46' batte Bacci con un destro dal limite dell'area sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Mocali. La gara conosce poi una lunga fase di stallo, in cui anche i subentrati dalla panchina non cambiano le carte in tavola. I ritmi tornano ad essere alti al 60', quando il Maliseti cala il poker grazie al secondo gol di giornata di Giusti, che stavolta strappa gli applausi di tutti i presenti andando a segno con un gran tiro dai 25 metri che non lascia scampo a Bacci. A completare la festa del Maliseti ci pensa Ciofi, che a 5' dal termine sigla il gol del 5-0 con un'incornata su angolo di Mocali, mettendo di fatto la parola fine alle ostilit&agrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Maliseti ottimi <b>De Marco, Giusti e Sproviero</b>. Nell'Olimpia un plauso per <b>Fall e Marchetti</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI