• Esordienti B 2 Fase GIR.A
  • Bucinese
  • 0 - 1
  • Terranuovese


BUCINESE B : De Corso, Britou, Giunti, Torricelli, Schiavetti, Sgaravizzi, Testi E., Testi Y., Innocenti, Valentini, Fabbrini. All.: Rossi.
TERRANUOVESE: Alleanza, Bartolini, Cioncolini, Conteduca, Coppola, Dalla Noce, Girardi, Milito, Righini, Rotesi, Rullo, Sabani, Sobolev, Tabaku, Tozzi. All.: Moreno Magini.

RETE: Dalla Noce.
PARZIALI: p.t. 0-1, s.t. 0-0, t.t. 0-0.



Bello spettacolo quello offerto dagli arancioverdi e dai biancorossi allo stadio comunale di Bucine, protagonisti di una partita combattuta ed equilibrata, in bilico fino al fischio finale. Nel primo tempo le due squadre si affrontano con molto agonismo e generosità, non ci sono grandi occasioni ma il match è comunque molto piacevole. Alla metà del primo tempo è la Terranuovese a rompere gli equilibri: gli ospiti recuperano palla a centrocampo e verticalizzano immediatamente, la difesa della Bucinese è schierata ma non riesce a leggere la situazione e Dalla Noce è bravo a crederci e ad approfittarne per segnare il gol dell'1-0. Il gol scuote i padroni di casa che sul finale del tempo sfiorano il pareggio con Innocenti, che, dopo aver saltato difensore e portiere, non centra il bersaglio per questione di centimetri. Tutti a riposo sullo 0-1. Nel secondo tempo la prima occasione è della Terranuovese: Rullo mette i brividi a De Corso con una legnata dalla distanza che impatta violentemente sulla traversa. La Bucinese però pian piano si riorganizza e prende in mano il gioco. Nella seconda metà del tempo i padroni di casa stazionano stabilmente nella metà campo avversaria cercando di raggiungere il pareggio, ma sotto porta gli arancioverdi non sono determinati quanto si dovrebbe e la difesa della Terranuovese risulta un muro invalicabile. Secondo tempo 0-0. Il terzo tempo vede riproporsi le stesse dinamiche del secondo con la Terranuovese che inizialmente prova a premere la difesa della Bucinese. Bucinese che sul finale riesce ad uscirne e a terminare in attacco. Nonostante la stanchezza, Fabbrini e Innocenti ci provano fino alla fine a rimettere il risultato in parità, ma lucidità e brillantezza vengono meno e molte buone azioni finiscono con lo spegnersi sul più bello. Terzo tempo 0-0. Per la Bucinese si distinguono Innocenti, Sgaravizzi e Schiavetti, tutti e tre esempi perfetti di come si dovrebbe affrontare una partita per atteggiamento e spirito di combattimento.

BUCINESE B : De Corso, Britou, Giunti, Torricelli, Schiavetti, Sgaravizzi, Testi E., Testi Y., Innocenti, Valentini, Fabbrini. All.: Rossi.<br >TERRANUOVESE: Alleanza, Bartolini, Cioncolini, Conteduca, Coppola, Dalla Noce, Girardi, Milito, Righini, Rotesi, Rullo, Sabani, Sobolev, Tabaku, Tozzi. All.: Moreno Magini.<br > RETE: Dalla Noce.<br >PARZIALI: p.t. 0-1, s.t. 0-0, t.t. 0-0. Bello spettacolo quello offerto dagli arancioverdi e dai biancorossi allo stadio comunale di Bucine, protagonisti di una partita combattuta ed equilibrata, in bilico fino al fischio finale. Nel primo tempo le due squadre si affrontano con molto agonismo e generosit&agrave;, non ci sono grandi occasioni ma il match &egrave; comunque molto piacevole. Alla met&agrave; del primo tempo &egrave; la Terranuovese a rompere gli equilibri: gli ospiti recuperano palla a centrocampo e verticalizzano immediatamente, la difesa della Bucinese &egrave; schierata ma non riesce a leggere la situazione e Dalla Noce &egrave; bravo a crederci e ad approfittarne per segnare il gol dell'1-0. Il gol scuote i padroni di casa che sul finale del tempo sfiorano il pareggio con Innocenti, che, dopo aver saltato difensore e portiere, non centra il bersaglio per questione di centimetri. Tutti a riposo sullo 0-1. Nel secondo tempo la prima occasione &egrave; della Terranuovese: Rullo mette i brividi a De Corso con una legnata dalla distanza che impatta violentemente sulla traversa. La Bucinese per&ograve; pian piano si riorganizza e prende in mano il gioco. Nella seconda met&agrave; del tempo i padroni di casa stazionano stabilmente nella met&agrave; campo avversaria cercando di raggiungere il pareggio, ma sotto porta gli arancioverdi non sono determinati quanto si dovrebbe e la difesa della Terranuovese risulta un muro invalicabile. Secondo tempo 0-0. Il terzo tempo vede riproporsi le stesse dinamiche del secondo con la Terranuovese che inizialmente prova a premere la difesa della Bucinese. Bucinese che sul finale riesce ad uscirne e a terminare in attacco. Nonostante la stanchezza, Fabbrini e Innocenti ci provano fino alla fine a rimettere il risultato in parit&agrave;, ma lucidit&agrave; e brillantezza vengono meno e molte buone azioni finiscono con lo spegnersi sul pi&ugrave; bello. Terzo tempo 0-0. Per la Bucinese si distinguono Innocenti, Sgaravizzi e Schiavetti, tutti e tre esempi perfetti di come si dovrebbe affrontare una partita per atteggiamento e spirito di combattimento.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI