• Juniores Provinciali GIR.B
  • Florence S.C.
  • 1 - 2
  • San Piero a Sieve


FLORENCE: Fanfani, Carmannini, Cambi, Trebacchetti, Baldini, Trouchè, Manetti, Biundo, Demneri, Raia, Palazzo. A disp.: Salvador, Becattini, De Carlo, Bambini, Meacci. All.: Landini.
SAN PIERO A SIEVE: Diop, Chini, Derraj, Fabbiani, Camattari, Cerbai, Silla, Palma, Hoxha, Zoppi M., Tronconi. A disp.: Di Giorno, Bianchini; Luchi, Jadama, Poggiali, Albano. All.: Marucelli.

ARBITRO: Jacopo Duroni di Firenze.

RETI: 25' Fabbiani, 55' Demneri, 57' Hoxha.



Passati i festeggiamenti per la matematica vittoria del titolo della scorsa settimana, il San Piero a Sieve torna in campo da neo-campione in carica e coglie un altro successo sull'ostico campo della Florence. Una gara equilibrata e che i padroni di casa hanno giocato molto bene e ad armi pari contro la capolista. La Florence, infatti, già nei primi minuti spaventa la retroguardia avversaria con tre occasioni nitide: le prime due capitano a Demneri, che prima si fa respingere da Diop e poi calcia sopra la traversa, mentre la terza occasione è di Palazzo, che su cross di Manetti non riesce a deviare in rete. Il San Piero, dopo una prima parte di gara di difficoltà, risponde con un'occasionissima per Silla, che sul pallone filtrante di Hoxha viene anticipato in extremis da Fanfani. Al 25', però, come sanno fare le grandi squadre, il San Piero a Sieve colpisce alla prima occasione utile con Fabbiani, che riceve palla all'altezza dei 30 metri e scarica un gran tiro che si infila sotto la traversa, senza lasciare scampo a Fanfani. Nell'ultima parte del primo tempo le due squadre non creano grosse occasioni e dunque si va al riposo sull'1-0 per il San Piero. Nel secondo tempo, però, la Florence rientra in campo agguerrita e, al 55', trova il meritato pareggio con Demneri, che finalizza un pregevole contropiede dei suoi con una conclusione a tu per tu con Diop per il momentaneo 1-1. La gioia dei padroni di casa dura però pochissimo, perché al 57' il San Piero riparte subito per vie centrali ed è bravissimo Fabbiani ad imbeccare Hoxha, che da dentro l'area fulmina Fanfani per il nuovo vantaggio ospite. A quel punto la Florence sembra demoralizzarsi e il San Piero va vicina al terzo gol, prima con Silla, che colpisce il palo da ottima posizione, poi con Zoppi Mattia, che su punizione chiama Fanfani ad una gran parata al sette. Nel finale torna però alla carica la Florence, che riesce però soltanto a sfiorare il pareggio con Becattini e Raia, quest'ultimo pericoloso su punizione.
Calciatoripiù
: Nella Florence ottimi Baldini, Manetti e Becattini. Nel San Piero a Sieve in evidenza Fabbiani, Zoppi M., Hoxha e Cerbai.

FLORENCE: Fanfani, Carmannini, Cambi, Trebacchetti, Baldini, Trouch&egrave;, Manetti, Biundo, Demneri, Raia, Palazzo. A disp.: Salvador, Becattini, De Carlo, Bambini, Meacci. All.: Landini.<br >SAN PIERO A SIEVE: Diop, Chini, Derraj, Fabbiani, Camattari, Cerbai, Silla, Palma, Hoxha, Zoppi M., Tronconi. A disp.: Di Giorno, Bianchini; Luchi, Jadama, Poggiali, Albano. All.: Marucelli.<br > ARBITRO: Jacopo Duroni di Firenze.<br > RETI: 25' Fabbiani, 55' Demneri, 57' Hoxha. Passati i festeggiamenti per la matematica vittoria del titolo della scorsa settimana, il San Piero a Sieve torna in campo da neo-campione in carica e coglie un altro successo sull'ostico campo della Florence. Una gara equilibrata e che i padroni di casa hanno giocato molto bene e ad armi pari contro la capolista. La Florence, infatti, gi&agrave; nei primi minuti spaventa la retroguardia avversaria con tre occasioni nitide: le prime due capitano a Demneri, che prima si fa respingere da Diop e poi calcia sopra la traversa, mentre la terza occasione &egrave; di Palazzo, che su cross di Manetti non riesce a deviare in rete. Il San Piero, dopo una prima parte di gara di difficolt&agrave;, risponde con un'occasionissima per Silla, che sul pallone filtrante di Hoxha viene anticipato in extremis da Fanfani. Al 25', per&ograve;, come sanno fare le grandi squadre, il San Piero a Sieve colpisce alla prima occasione utile con Fabbiani, che riceve palla all'altezza dei 30 metri e scarica un gran tiro che si infila sotto la traversa, senza lasciare scampo a Fanfani. Nell'ultima parte del primo tempo le due squadre non creano grosse occasioni e dunque si va al riposo sull'1-0 per il San Piero. Nel secondo tempo, per&ograve;, la Florence rientra in campo agguerrita e, al 55', trova il meritato pareggio con Demneri, che finalizza un pregevole contropiede dei suoi con una conclusione a tu per tu con Diop per il momentaneo 1-1. La gioia dei padroni di casa dura per&ograve; pochissimo, perch&eacute; al 57' il San Piero riparte subito per vie centrali ed &egrave; bravissimo Fabbiani ad imbeccare Hoxha, che da dentro l'area fulmina Fanfani per il nuovo vantaggio ospite. A quel punto la Florence sembra demoralizzarsi e il San Piero va vicina al terzo gol, prima con Silla, che colpisce il palo da ottima posizione, poi con Zoppi Mattia, che su punizione chiama Fanfani ad una gran parata al sette. Nel finale torna per&ograve; alla carica la Florence, che riesce per&ograve; soltanto a sfiorare il pareggio con Becattini e Raia, quest'ultimo pericoloso su punizione. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nella Florence ottimi <b>Baldini, Manetti</b> e <b>Becattini</b>. Nel San Piero a Sieve in evidenza <b>Fabbiani, Zoppi M., Hoxha</b> e <b>Cerbai</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI