• Juniores Provinciali GIR.B
  • Scarperia
  • 0 - 1
  • Signa


SCARPERIA: Musso, Paoli, Lorenzini, Ignesti, Chiriac, Castelli, Pesani, Mordini, Lastrucci, Marchi, Floroiu. A disp.: Palai, Bartoloni, Pini, Romeo, Barni, Grami, Diop. All.: Franco Musso.
SIGNA 1914: Lari, Balbo, Degl'Innocenti, Mori, Trenti, Ponzuoli, Allegri, Asmarandei, Martinelli, Daniele, Bagni. A disp.: Ceccatelli, Pierattini, Attanasio, Binetti, Gallo, Prunetti. All.: Cristiano Coli-Fabio Fabiani.

ARBITRO: Maranò di Firenze.

RETI: Martinelli.



Bella partita tra Scarperia e Signa, che lottano e creano tanto per tutti i novanta minuti, ma alla fine a spuntarla grazie ad un solo gol di scarto è la formazione ospite, che esce vincitore da questa sfida e si porta a casa i tre punti. Lo Scarperia ci mette il cuore e l'intensità fisica, malgrado il caldo e il finale di stagione che toglie energie preziose ai padroni di casa, mentre il Signa punta molto più sulle giocate corali e sulla tecnica individuale dei suoi giocatori. Malgrado ciò entrambe le squadre si fanno vedere all'attacco, andando vicino al gol ma senza mai sbloccare il risultato: per lo Scarperia Lastrucci, Marchi e Cestelli ci provano, ma senza troppa fortuna, mentre per il Signa Trenti colpisce bene il pallone sugli sviluppi di un calcio d'angolo. c'è anche un bell'episodio di fair play che vede coinvolto il Signa, che rinuncia giustamente ad un gol fantasma assegnato dal direttore di gara: la formazione ospite invita alla correzione l'arbitro, che ascolta i ragazzi in campo e toglie il gol. Nel secondo tempo cambia la storia: lo Scarperia torna ad attaccare, ma lo fa sempre con meno intensità, e alla prima vera disattenzione in difesa viene punita dal cinismo del Signa che va a rete con Martinelli, che ci prova un paio di volte e poi segna la rete definitiva della partita, che da lì in poi continuerà ad offrire buoni spunti, ma senza far vedere altri gol, spegnendosi al 90 e al triplice fischio dell'arbitro.

Calciatoripiù
: Ignesti, Paoli (Scarperia). Martinelli, Degl'Innocenti e Trenti (Signa 1914).

SCARPERIA: Musso, Paoli, Lorenzini, Ignesti, Chiriac, Castelli, Pesani, Mordini, Lastrucci, Marchi, Floroiu. A disp.: Palai, Bartoloni, Pini, Romeo, Barni, Grami, Diop. All.: Franco Musso.<br >SIGNA 1914: Lari, Balbo, Degl'Innocenti, Mori, Trenti, Ponzuoli, Allegri, Asmarandei, Martinelli, Daniele, Bagni. A disp.: Ceccatelli, Pierattini, Attanasio, Binetti, Gallo, Prunetti. All.: Cristiano Coli-Fabio Fabiani.<br > ARBITRO: Maran&ograve; di Firenze.<br > RETI: Martinelli. Bella partita tra Scarperia e Signa, che lottano e creano tanto per tutti i novanta minuti, ma alla fine a spuntarla grazie ad un solo gol di scarto &egrave; la formazione ospite, che esce vincitore da questa sfida e si porta a casa i tre punti. Lo Scarperia ci mette il cuore e l'intensit&agrave; fisica, malgrado il caldo e il finale di stagione che toglie energie preziose ai padroni di casa, mentre il Signa punta molto pi&ugrave; sulle giocate corali e sulla tecnica individuale dei suoi giocatori. Malgrado ci&ograve; entrambe le squadre si fanno vedere all'attacco, andando vicino al gol ma senza mai sbloccare il risultato: per lo Scarperia Lastrucci, Marchi e Cestelli ci provano, ma senza troppa fortuna, mentre per il Signa Trenti colpisce bene il pallone sugli sviluppi di un calcio d'angolo. c'&egrave; anche un bell'episodio di fair play che vede coinvolto il Signa, che rinuncia giustamente ad un gol fantasma assegnato dal direttore di gara: la formazione ospite invita alla correzione l'arbitro, che ascolta i ragazzi in campo e toglie il gol. Nel secondo tempo cambia la storia: lo Scarperia torna ad attaccare, ma lo fa sempre con meno intensit&agrave;, e alla prima vera disattenzione in difesa viene punita dal cinismo del Signa che va a rete con Martinelli, che ci prova un paio di volte e poi segna la rete definitiva della partita, che da l&igrave; in poi continuer&agrave; ad offrire buoni spunti, ma senza far vedere altri gol, spegnendosi al 90 e al triplice fischio dell'arbitro.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Ignesti</b>, <b>Paoli</b> (Scarperia). <b>Martinelli</b>, <b>Degl'Innocenti</b> e <b>Trenti</b> (Signa 1914).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI