• Juniores Provinciali GIR.C
  • Real Cerretese
  • 1 - 1
  • Giovani Vinci


REAL CER
RETESE: Catarzi, Hala, Tubita, Monaci, Colacchio, Ravindu, Ferrigno, Maccanti, Giustiniani, Marino, Farini. A disp.: Santini, Giovacchini, Garofalo, Chiappini, Fodor, Malucchi. All.: Fabio Mazzantini.
GIOV. VINCI: Biondi L., Innocenti, Bellucci F., Mazzanti, Biondi A., Bellucci M., Grosso, Lombardo, Scardigli, De Vincentis, Saadi. A disp.: Orlando, Zingoni, Frontuto, Carli, Amato, Robucci, Tabet. All.: Roberto Lucchesi.

ARBITRO: Alessandro Torelli di Empoli.

RETI: Giustiniani, Saadi.



Succede tutto incredibilmente negli ultimi minuti finali in questa partita tra Real Cerretese e Giovani Calcio Vinci, con gli ospiti che praticamente a tempo scaduto riescono a strappare un punto importantissimo su un campo difficile e contro un avversario di buon livello, che in casa riesce a dare il meglio di sé. Ci voleva questo pareggio al Vinci, conquistato con forza agli avversari con le unghie e con i denti, dopo la deludente sconfitta in casa che ha lasciato tutti con l'amaro in bocca: è importante invece questo punto, che fa vedere come il Vinci sia ancora vivo e attivo, pronto a lottare senza risparmiarsi quando la partita si anima. Non aveva giocato male fino ad allora la formazione di mister Lucchesi, difendendosi bene e attaccando nel momento più opportuno la formazione di casa: la solidità difensiva è stata l'arma in più degli ospiti, che per tutta la gara hanno tenuto sotto scacco i padroni di casa, che poco sono riusciti a creare nell'arco dei novanta minuti di gioco se non qualche azione sporadica nel primo e nel secondo tempo e poi il gol del vantaggio, a due minuti dalla fine, riagguantato sull'1-1 dagli ospiti una manciata di secondi dopo. Ha avuto difficoltà la Real Cerretese, alla quale sono mancate delle soluzioni offensive contro una formazione che le ha dato del filo da torcere: possiamo parlare di due punti persi? Sicuramente il pareggio è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo, e la sconfitta a pochi minuti dal novantesimo sarebbe stata per il Vinci una medicina troppo amara da buttare giù. Sono due i calci piazzati che fanno la differenza: il primo è quello della Real Cerretese, all'88' che permette alla formazione di casa di bucare per la prima volta l'impermeabile difesa ospite, con Giustiniani, che batte alla perfezione e sorprende tutti, mandando in estasi i suoi, e il secondo è quello del Giovani Vinci, che non si lascia abbattere e praticamente nei minuti di recupero riesce a trovare il meritato 1-1 grazie a Saadi su punizione conquistata da Carli al limite dell'area di rigore.

Calciatoripiù
: Giustiniani (Real Cerretese). Biondi A., De Vincentis (Giov. Vinci).

REAL CER RETESE: Catarzi, Hala, Tubita, Monaci, Colacchio, Ravindu, Ferrigno, Maccanti, Giustiniani, Marino, Farini. A disp.: Santini, Giovacchini, Garofalo, Chiappini, Fodor, Malucchi. All.: Fabio Mazzantini.<br >GIOV. VINCI: Biondi L., Innocenti, Bellucci F., Mazzanti, Biondi A., Bellucci M., Grosso, Lombardo, Scardigli, De Vincentis, Saadi. A disp.: Orlando, Zingoni, Frontuto, Carli, Amato, Robucci, Tabet. All.: Roberto Lucchesi.<br > ARBITRO: Alessandro Torelli di Empoli.<br > RETI: Giustiniani, Saadi. Succede tutto incredibilmente negli ultimi minuti finali in questa partita tra Real Cerretese e Giovani Calcio Vinci, con gli ospiti che praticamente a tempo scaduto riescono a strappare un punto importantissimo su un campo difficile e contro un avversario di buon livello, che in casa riesce a dare il meglio di s&eacute;. Ci voleva questo pareggio al Vinci, conquistato con forza agli avversari con le unghie e con i denti, dopo la deludente sconfitta in casa che ha lasciato tutti con l'amaro in bocca: &egrave; importante invece questo punto, che fa vedere come il Vinci sia ancora vivo e attivo, pronto a lottare senza risparmiarsi quando la partita si anima. Non aveva giocato male fino ad allora la formazione di mister Lucchesi, difendendosi bene e attaccando nel momento pi&ugrave; opportuno la formazione di casa: la solidit&agrave; difensiva &egrave; stata l'arma in pi&ugrave; degli ospiti, che per tutta la gara hanno tenuto sotto scacco i padroni di casa, che poco sono riusciti a creare nell'arco dei novanta minuti di gioco se non qualche azione sporadica nel primo e nel secondo tempo e poi il gol del vantaggio, a due minuti dalla fine, riagguantato sull'1-1 dagli ospiti una manciata di secondi dopo. Ha avuto difficolt&agrave; la Real Cerretese, alla quale sono mancate delle soluzioni offensive contro una formazione che le ha dato del filo da torcere: possiamo parlare di due punti persi? Sicuramente il pareggio &egrave; il risultato pi&ugrave; giusto per quello che si &egrave; visto in campo, e la sconfitta a pochi minuti dal novantesimo sarebbe stata per il Vinci una medicina troppo amara da buttare gi&ugrave;. Sono due i calci piazzati che fanno la differenza: il primo &egrave; quello della Real Cerretese, all'88' che permette alla formazione di casa di bucare per la prima volta l'impermeabile difesa ospite, con Giustiniani, che batte alla perfezione e sorprende tutti, mandando in estasi i suoi, e il secondo &egrave; quello del Giovani Vinci, che non si lascia abbattere e praticamente nei minuti di recupero riesce a trovare il meritato 1-1 grazie a Saadi su punizione conquistata da Carli al limite dell'area di rigore.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Giustiniani</b> (Real Cerretese). <b>Biondi A.</b>, <b>De Vincentis</b> (Giov. Vinci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI