• Juniores Provinciali GIR.C
  • Ponzano
  • 5 - 1
  • Sancascianese


PONZANO: Alderighi, Toscani, Pannocchi, Bagnoli, Vignozzi, Mazzei, Ruggiero, Genova, Carbone, Palatresi, Batistoni. A disp.: Scardigli, Bagnolesi, Santoro, Raugei, Aloman, Sulas. All.: Maurizio Giotti.
SANCASCIANESE: Garofalo, Corsi, Petruzzi, Anichini, Bellosi, Ricci, Zecchi, Marranci, Alla, Pirozzi, Salvadori. A disp.: Fusi, Morrobel, Fantoni, Sani. All.: Luca Brunacci.

RETI: 3 Batistoni, Bagnoli, Salvadori, Raugei.



Tre, quattro, e cinque. La difesa della Sancascianese è in rottura prolungata - nonostante una vittoria e un pareggio nelle due gare prima di questa - con la manita presa dal Ponzano, diventano dodici reti subite dalla squadra di Brunacci nelle ultime uscite. Ad approfittare di questo black-out è il Ponzano, che gioca concentrato e sempre all'attacco, favorito anche dall'atteggiamento remissivo degli ospiti che si rendono pericolosi solo sul 4-0, quando ormai i buoi sono scappati dalla stalla. Era tanto che non giocavamo così bene dice a fine gara un soddisfatto mister Giotti, con Batistoni in grande spolvero: prima sbaglia due gol a tu per tu con Garofalo, poi aggiusta la mira e nel giro di pochi minuti firma una doppietta al termine di azioni corali in velocità. Il primo tempo vede gli empolesi avanti di due, ma a inizio ripresa un'altra bella azione consente a Batistoni di fare addirittura tripletta: sulla sinistra Pannocchi innesca Ruggiero che manda la sfera in profondità e si affida al giocatore più in forma che batte nuovamente il portiere in uscita. Il match è sostanzialmente senza storia, e sugli sviluppi di un corner Mazzei calcia dalla lunetta dell'area di rigore e Bagnoli devia in maniera decisiva in fondo alla rete spiazzando il portiere. Poco dopo arriva anche il gol della bandiera della squadra di Brunacci, che approfitta di una punizione regalata dal Ponzano sfruttata al meglio da Salvadori. Il 5-1 lo firma invece nel finale Raugei, che subentra dalla panchina e tocca in rete sul cross a rimorchio di Batistoni. Bella però tutta l'azione degli azzurri, avviata da Pannocchi che sventaglia da sinistra a destra. Il Ponzano con questo successo dà un senso ad una stagione fin qui avara di grossi scossoni: può essere questo il viatico per finire l'annata al meglio sulle ali dell'entusiasmo. Brutto stop per la Sancascianese: la difesa balla e l'attacco oggi non ha inciso.

Calciatoripiù
: Batistoni è il mattatore con tre gol e un assist, ma nel finale si è riciclato addirittura centrale di difesa. Bene anche Mazzei e Raugei.

PONZANO: Alderighi, Toscani, Pannocchi, Bagnoli, Vignozzi, Mazzei, Ruggiero, Genova, Carbone, Palatresi, Batistoni. A disp.: Scardigli, Bagnolesi, Santoro, Raugei, Aloman, Sulas. All.: Maurizio Giotti.<br >SANCASCIANESE: Garofalo, Corsi, Petruzzi, Anichini, Bellosi, Ricci, Zecchi, Marranci, Alla, Pirozzi, Salvadori. A disp.: Fusi, Morrobel, Fantoni, Sani. All.: Luca Brunacci.<br > RETI: 3 Batistoni, Bagnoli, Salvadori, Raugei. Tre, quattro, e cinque. La difesa della Sancascianese &egrave; in rottura prolungata - nonostante una vittoria e un pareggio nelle due gare prima di questa - con la manita presa dal Ponzano, diventano dodici reti subite dalla squadra di Brunacci nelle ultime uscite. Ad approfittare di questo black-out &egrave; il Ponzano, che gioca concentrato e sempre all'attacco, favorito anche dall'atteggiamento remissivo degli ospiti che si rendono pericolosi solo sul 4-0, quando ormai i buoi sono scappati dalla stalla. Era tanto che non giocavamo cos&igrave; bene dice a fine gara un soddisfatto mister Giotti, con Batistoni in grande spolvero: prima sbaglia due gol a tu per tu con Garofalo, poi aggiusta la mira e nel giro di pochi minuti firma una doppietta al termine di azioni corali in velocit&agrave;. Il primo tempo vede gli empolesi avanti di due, ma a inizio ripresa un'altra bella azione consente a Batistoni di fare addirittura tripletta: sulla sinistra Pannocchi innesca Ruggiero che manda la sfera in profondit&agrave; e si affida al giocatore pi&ugrave; in forma che batte nuovamente il portiere in uscita. Il match &egrave; sostanzialmente senza storia, e sugli sviluppi di un corner Mazzei calcia dalla lunetta dell'area di rigore e Bagnoli devia in maniera decisiva in fondo alla rete spiazzando il portiere. Poco dopo arriva anche il gol della bandiera della squadra di Brunacci, che approfitta di una punizione regalata dal Ponzano sfruttata al meglio da Salvadori. Il 5-1 lo firma invece nel finale Raugei, che subentra dalla panchina e tocca in rete sul cross a rimorchio di Batistoni. Bella per&ograve; tutta l'azione degli azzurri, avviata da Pannocchi che sventaglia da sinistra a destra. Il Ponzano con questo successo d&agrave; un senso ad una stagione fin qui avara di grossi scossoni: pu&ograve; essere questo il viatico per finire l'annata al meglio sulle ali dell'entusiasmo. Brutto stop per la Sancascianese: la difesa balla e l'attacco oggi non ha inciso.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Batistoni</b> &egrave; il mattatore con tre gol e un assist, ma nel finale si &egrave; riciclato addirittura centrale di difesa. Bene anche <b>Mazzei </b>e <b>Raugei</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI