• Juniores Provinciali GIR.C
  • Cerbaia
  • 0 - 2
  • Giovani Vinci


CERBAIA: Zaccherelli, Vermigli, Barbetti, Campolmi, Bomberini, Biagi, Marinai, Galati, Bollini, Bucciarelli, Bernardone. A disp.: Latini, Fralini, Poggi, Meoni, Sorgè, Conti. All.: Michele Restaino.
GIOV. VINCI: Orlando, Frontuto, Bellucci F., Mazzanti, Santini, Bellucci M., Grosso, Lombardo, Lupi, Boccini, De Tommasi. A disp.: Innocenti, Chiavacci, Carli, Amato, De Vincentis. All.: Roberto Lucchesi.

ARBITRO: Jacopo Parigi di Firenze.

RETI: Lupi, Boccini.



Ottima vittoria per il Giovani Vinci, che fuori casa, a Cerbaia, riesce a strappare tre punti importantissimi da un campo tradizionalmente ostico, anche se oggi i padroni di casa poco hanno fatto per mettere in difficoltà gli ospiti. Sicuramente sono più i meriti del Vinci per questa vittoria che i demeriti del Cerbaia, visto che la squadra di mister Lucchesi ha sin dai primi minuti imposto il sua ritmo alla gara e messo in chiaro il proprio gioco, obbligando i padroni di casa ad adattarsi ad esso e quindi a dover rincorrere gli avversari. Francamente il Cerbaia ha fatto un po' poco in questa partita per meritarsi la sufficienza, visto che di occasioni da gol veramente importanti non ne sono state create e visto anche l'atteggiamento sfiduciato con cui hanno approcciato la gara. Tutto pane per i denti del Giovani Vinci, che ha saputo approfittare della giornata no del Cerbaia per giocare come sa e portare a casa una bella vittoria. Grosso e Tabet per gli ospiti hanno sui piedi le occasioni più ghiotte del primo tempo per il Giovani Vinci quando ancora il risultato è sullo 0-0, ma il vantaggio arriverà di lì a poco e passerà anche per i piedi di Boccini, che corre sulla fascia, serve in mezzo all'area Lupi, che non ci pensa due volte e apre le marcature concludendo a rete e sbloccando la gara. Da lì in poi sarà tutto più facile per il Vinci che potrà giovare anche della superiorità numerica per tutto il secondo tempo per via dell'espulsione di un giocatore del Cerbaia, punito con il rosso dal direttore di gara. Forte del vantaggio numerico in campo il Vinci tornerà sul terreno di gioco per la ripresa con il solito spirito del primo tempo, per dare continuità a quanto fatto e per provare a segnare ancora. Dopo diverse occasioni da rete Lupi rende il favore a Boccini e lo lancia in profondità verso la porta, l'attaccante del Vinci si aggiusta la palla con la testa e incrocia di prima intenzione segnando un gran gol degno di nota. È con questo 0-2 che di fatto si chiude la partita, che da lì in poi avrà poco altro da dire e da offrire sul campo, con il Vinci che si limiterà a gestire il vantaggio fino al triplice fischio finale dell'arbitro.

Calciatoripiù
: Mazzanti, Lombardo (Giov. Vinci).

CERBAIA: Zaccherelli, Vermigli, Barbetti, Campolmi, Bomberini, Biagi, Marinai, Galati, Bollini, Bucciarelli, Bernardone. A disp.: Latini, Fralini, Poggi, Meoni, Sorg&egrave;, Conti. All.: Michele Restaino.<br >GIOV. VINCI: Orlando, Frontuto, Bellucci F., Mazzanti, Santini, Bellucci M., Grosso, Lombardo, Lupi, Boccini, De Tommasi. A disp.: Innocenti, Chiavacci, Carli, Amato, De Vincentis. All.: Roberto Lucchesi.<br > ARBITRO: Jacopo Parigi di Firenze.<br > RETI: Lupi, Boccini. Ottima vittoria per il Giovani Vinci, che fuori casa, a Cerbaia, riesce a strappare tre punti importantissimi da un campo tradizionalmente ostico, anche se oggi i padroni di casa poco hanno fatto per mettere in difficolt&agrave; gli ospiti. Sicuramente sono pi&ugrave; i meriti del Vinci per questa vittoria che i demeriti del Cerbaia, visto che la squadra di mister Lucchesi ha sin dai primi minuti imposto il sua ritmo alla gara e messo in chiaro il proprio gioco, obbligando i padroni di casa ad adattarsi ad esso e quindi a dover rincorrere gli avversari. Francamente il Cerbaia ha fatto un po' poco in questa partita per meritarsi la sufficienza, visto che di occasioni da gol veramente importanti non ne sono state create e visto anche l'atteggiamento sfiduciato con cui hanno approcciato la gara. Tutto pane per i denti del Giovani Vinci, che ha saputo approfittare della giornata no del Cerbaia per giocare come sa e portare a casa una bella vittoria. Grosso e Tabet per gli ospiti hanno sui piedi le occasioni pi&ugrave; ghiotte del primo tempo per il Giovani Vinci quando ancora il risultato &egrave; sullo 0-0, ma il vantaggio arriver&agrave; di l&igrave; a poco e passer&agrave; anche per i piedi di Boccini, che corre sulla fascia, serve in mezzo all'area Lupi, che non ci pensa due volte e apre le marcature concludendo a rete e sbloccando la gara. Da l&igrave; in poi sar&agrave; tutto pi&ugrave; facile per il Vinci che potr&agrave; giovare anche della superiorit&agrave; numerica per tutto il secondo tempo per via dell'espulsione di un giocatore del Cerbaia, punito con il rosso dal direttore di gara. Forte del vantaggio numerico in campo il Vinci torner&agrave; sul terreno di gioco per la ripresa con il solito spirito del primo tempo, per dare continuit&agrave; a quanto fatto e per provare a segnare ancora. Dopo diverse occasioni da rete Lupi rende il favore a Boccini e lo lancia in profondit&agrave; verso la porta, l'attaccante del Vinci si aggiusta la palla con la testa e incrocia di prima intenzione segnando un gran gol degno di nota. &Egrave; con questo 0-2 che di fatto si chiude la partita, che da l&igrave; in poi avr&agrave; poco altro da dire e da offrire sul campo, con il Vinci che si limiter&agrave; a gestire il vantaggio fino al triplice fischio finale dell'arbitro.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Mazzanti</b>, <b>Lombardo</b> (Giov. Vinci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI