• Juniores Provinciali GIR.C
  • Giovani Vinci
  • 2 - 1
  • Certaldo


GIOV. VINCI: Orlando, Innocenti, Bellucci F., Mazzanti, Santini, Bellucci M., De Vincentis, Lombardo, Tabet, Lupi, Boccini. A disp.: Biondi L., Frontuto, Allegri, Chiavacci, Grosso, Carli. All.: Roberto Lucchesi.
CERTALDO: Iacopini, Campioni, Donzelli, Salvà Birbante, Panichi, Petrai, Puccini, Cuozzo, Nannucci, Di Marco, Casprini. A disp.: Bello, Bandini, Bazzetta, Lanciotti, Balde. All.: Paolo Orsi.

ARBITRO: Papini di Empoli.

RETI: Lupi, Grosso, Casprini.



Fango, gloria e lacrime per il Giovani Vinci, che si porta a casa tre punti lottati e voluti nella battaglia di sabato pomeriggio a Ripalta contro un ottimo Certaldo: i padroni di casa, che giocavano con il lutto al braccio per la scomparsa di Fiore, personaggio importantissimo per questa società, hanno dato di tutto in questa partita, scendendo in campo veramente con il coltello tra i denti contro un avversario che forse non si aspettava una gara così arrembante da parte del Vinci. La partita non inizia nel migliore dei modi per la formazione di mister Lucchesi, che nonostante un buon approccio iniziale vede passare in vantaggio il Certaldo: cross di Cuozzo dalla fascia e sul secondo palo Casprini di testa non lascia scampo a Orlando, segnando lo 0-1 dopo appena una decina di minuti. Ma la rete ospite invece che abbattere il vigore del Vinci, lo aumenta, e così la compagine casalinga ha una grande reazione, riprendendo subito in mano la partita dopo il gol: l'intensità aumenta e il gioco si fa più veloce e al 35' ecco il gol del pareggio del Vinci, con Lupi che raccoglie e finalizza la grande azione tra Tabet e Boccini firmando l'1-1 con il quale le squadre vanno a riposo. La partita è in pareggio, ma la sensazione che il Giovani Vinci abbia interpretato la partita in maniera migliore è ben presente, mentre il Certaldo non riesce a giocare bene il pallone su un campo difficile. Nel secondo tempo quelle che sono delle impressioni diventano realtà visto che il Vinci continua a giocare bene a pressare e a spingere fino alla rete del definitivo vantaggio al 70' con Grosso, che fa esplodere di gioia tutti i suoi compagni. Da quel momento in poi sarà lotta vera in campo: il Certaldo non ci sta a perdere e il Vinci calerà un po' di intensità dopo aver speso tanto dal punto di vista atletico, ma alla fine i padroni di casa riusciranno a vincere. Questi ragazzi hanno veramente messo in campo il cuore, e lo hanno fatto per tutta la partita: probabilmente per orgoglio, ma anche per onorare la memoria di una persona davvero importante per tutti loro che adesso non c'è più, e non c'è miglior tributo che vincere così, incarnando alla perfezione quello che è lo spirito della squadra di cui vestono i colori e la casacca, come probabilmente lui avrebbe voluto. Ciao Fiore, questi tre punti in classifica sono soprattutto per te.

GIOV. VINCI: Orlando, Innocenti, Bellucci F., Mazzanti, Santini, Bellucci M., De Vincentis, Lombardo, Tabet, Lupi, Boccini. A disp.: Biondi L., Frontuto, Allegri, Chiavacci, Grosso, Carli. All.: Roberto Lucchesi.<br >CERTALDO: Iacopini, Campioni, Donzelli, Salv&agrave; Birbante, Panichi, Petrai, Puccini, Cuozzo, Nannucci, Di Marco, Casprini. A disp.: Bello, Bandini, Bazzetta, Lanciotti, Balde. All.: Paolo Orsi.<br > ARBITRO: Papini di Empoli.<br > RETI: Lupi, Grosso, Casprini. Fango, gloria e lacrime per il Giovani Vinci, che si porta a casa tre punti lottati e voluti nella battaglia di sabato pomeriggio a Ripalta contro un ottimo Certaldo: i padroni di casa, che giocavano con il lutto al braccio per la scomparsa di Fiore, personaggio importantissimo per questa societ&agrave;, hanno dato di tutto in questa partita, scendendo in campo veramente con il coltello tra i denti contro un avversario che forse non si aspettava una gara cos&igrave; arrembante da parte del Vinci. La partita non inizia nel migliore dei modi per la formazione di mister Lucchesi, che nonostante un buon approccio iniziale vede passare in vantaggio il Certaldo: cross di Cuozzo dalla fascia e sul secondo palo Casprini di testa non lascia scampo a Orlando, segnando lo 0-1 dopo appena una decina di minuti. Ma la rete ospite invece che abbattere il vigore del Vinci, lo aumenta, e cos&igrave; la compagine casalinga ha una grande reazione, riprendendo subito in mano la partita dopo il gol: l'intensit&agrave; aumenta e il gioco si fa pi&ugrave; veloce e al 35' ecco il gol del pareggio del Vinci, con Lupi che raccoglie e finalizza la grande azione tra Tabet e Boccini firmando l'1-1 con il quale le squadre vanno a riposo. La partita &egrave; in pareggio, ma la sensazione che il Giovani Vinci abbia interpretato la partita in maniera migliore &egrave; ben presente, mentre il Certaldo non riesce a giocare bene il pallone su un campo difficile. Nel secondo tempo quelle che sono delle impressioni diventano realt&agrave; visto che il Vinci continua a giocare bene a pressare e a spingere fino alla rete del definitivo vantaggio al 70' con Grosso, che fa esplodere di gioia tutti i suoi compagni. Da quel momento in poi sar&agrave; lotta vera in campo: il Certaldo non ci sta a perdere e il Vinci caler&agrave; un po' di intensit&agrave; dopo aver speso tanto dal punto di vista atletico, ma alla fine i padroni di casa riusciranno a vincere. Questi ragazzi hanno veramente messo in campo il cuore, e lo hanno fatto per tutta la partita: probabilmente per orgoglio, ma anche per onorare la memoria di una persona davvero importante per tutti loro che adesso non c'&egrave; pi&ugrave;, e non c'&egrave; miglior tributo che vincere cos&igrave;, incarnando alla perfezione quello che &egrave; lo spirito della squadra di cui vestono i colori e la casacca, come probabilmente lui avrebbe voluto. Ciao Fiore, questi tre punti in classifica sono soprattutto per te.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI